Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
CONTO DEPOSITO FINDOMESTIC BANCA FINDOMESTIC BANCA
Interessi Netti

€ 92,50 Tasso Lordo Applicato
1,50 % Stefano come la valuti per parcheggio veloce?
grazie!
L'1,5 % era buono quando la tassazione era al 12,5% in era preistorica sui conti a deposito.Queste pseudo offerte mi fanno ridere(devono far raccolta in modo persuasivo)..anche perchè mettono termini e sono vincolate e se non si rispettano i termini non si ha nulla.Io prendo in considerazione il tasso libero nel conto corrente(adesso ho 1%)e uno può mettere la liquidità che vuole e toglierla quando gli pare..allora si potrebbe fare un ragionamento il tal senso.A mio modo di vedere è negativo e non farei mai un parcheggio di questo tipo vincolante.Non capisco l'evidenziato in rosso,buon giorno.PS: Cercando le condizioni e trasparenza non riesco a trovarle , quindi per me è un offerta non completa.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi: Interest Rates Swaps ore 14,00
_
Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno -0.1 -0.1 0.77 0.80
2 anni -0.1 -0.1 0.91 0.94
3 anni -0.1 -0.1 1.04 1.07
4 anni -0.0 -0.0 1.15 1.18
5 anni -0.3 0.06 1.26 1.29
6 anni 0.14 0.16 1.37 1.40
7 anni 0.25 0.28 1.46 1.49
8 anni 0.37 0.40 1.55 1.58
9 anni 0.49 0.52 1.52 1.65
10 anni 0.59 0.62 1.69 1.62
15 anni 0.96 0.98 1.94 1.97
20 anni 1.09 1.12 2.07 2.10
25 anni 1.14 1.15
30 anni 1.14 1.15 2.17 2.20
 

Prospero

Io speriamo...
CONTO DEPOSITO FINDOMESTIC BANCA FINDOMESTIC BANCA
Interessi Netti

€ 92,50 Tasso Lordo Applicato
1,50 % Stefano come la valuti per parcheggio veloce?
grazie!
Concordo pienamente con quanto ti ha detto Stefano. Ciò detto fino a pochi gg fa Chebanca offriva il 2% lordo su nuova liquidità versata in cd e per i soli 3 mesi successivi. Ma anche in questo caso la tassazione del 26% mi ha fatto passare la voglia perchè considerando l'attuale 1% lordo sul cc la differenza si riduce a ben poco. Ciao.
 

braga

Forumer storico
L'1,5 % era buono quando la tassazione era al 12,5% in era preistorica sui conti a deposito.Queste pseudo offerte mi fanno ridere(devono far raccolta in modo persuasivo)..anche perchè mettono termini e sono vincolate e se non si rispettano i termini non si ha nulla.Io prendo in considerazione il tasso libero nel conto corrente(adesso ho 1%)e uno può mettere la liquidità che vuole e toglierla quando gli pare..allora si potrebbe fare un ragionamento il tal senso.A mio modo di vedere è negativo e non farei mai un parcheggio di questo tipo vincolante.Non capisco l'evidenziato in rosso,buon giorno.PS: Cercando le condizioni e trasparenza non riesco a trovarle , quindi per me è un offerta non completa.
condivido grazie!
 

braga

Forumer storico
Concordo pienamente con quanto ti ha detto Stefano. Ciò detto fino a pochi gg fa Chebanca offriva il 2% lordo su nuova liquidità versata in cd e per i soli 3 mesi successivi. Ma anche in questo caso la tassazione del 26% mi ha fatto passare la voglia perchè considerando l'attuale 1% lordo sul cc la differenza si riduce a ben poco. Ciao.
grazie!:) 1% di che banca se è possibile ?
la mia( bcc ) mi ha appena scritto che causa tassi bassi ridurrà da 0,50 lordo a 0,125lordo
cose da Matti!
 
Ultima modifica:

braga

Forumer storico
L'1,5 % era buono quando la tassazione era al 12,5% in era preistorica sui conti a deposito.Queste pseudo offerte mi fanno ridere(devono far raccolta in modo persuasivo)..anche perchè mettono termini e sono vincolate e se non si rispettano i termini non si ha nulla.Io prendo in considerazione il tasso libero nel conto corrente(adesso ho 1%)e uno può mettere la liquidità che vuole e toglierla quando gli pare..allora si potrebbe fare un ragionamento il tal senso.A mio modo di vedere è negativo e non farei mai un parcheggio di questo tipo vincolante.Non capisco l'evidenziato in rosso,buon giorno.PS: Cercando le condizioni e trasparenza non riesco a trovarle , quindi per me è un offerta non completa.
E' possibile sapere la banca grazie !
 

Prospero

Io speriamo...
grazie!:) 1% di che banca se è possibile ?
la mia( bcc ) mi ha appena scritto che causa tassi bassi ridurrà da 0,50 lordo a 0,125lordo
cose da Matti!
A causa del bail in, perchè qui non si sa mica tanto bene dove si va a parare, ho pensato di spalmare la liquidità e ho scelto Chebanca (gruppo Mediobanca) aprendo un conto Yellow di cui puoi vedere qui sotto le caratteristiche:

Conto Yellow - Tassi migliorativi promozionali

A me e a mia moglie (ma a lei solo perchè il giallo è il suo colore preferito :rotfl:) è sembrato un po' più accettabile rispetto ad altre banche online. Ho provato a fare alcune operazioni da pc e non ho avuto problemi, inoltre la filiale mi sembra da un punto di vista pratico uguale a una banca tradizionale con gente giovane e preparata che ti aiuta per qualsiasi operazione. La filiale di Conto arancio mi era sembrata un po' marziana con dentro un solo addetto e tanti pc a tua disposizione in grado di fare tutto quello che puoi fare col tuo pc standotene a casa. Mediolanum...ho scoperto per caso che se devi versare un assegno non lo accettano :mad: e ti tocca andare a versarlo in una banca Intesa San Paolo convenzionata; tuttavia c'è una brillante alternativa e cioè andare alle Poste fare la coda :sbava: e versarlo sul tuo conto da li, roba da...:cry:.
 

andromeda78

Nuovo forumer
scusate ma nessuno parla del fatto di porre un tetto alle banche ai titoli di stato detenuti? potrebbe essere una bomba...uno tsunami...se le banche italiane dovessero liberarsi di 100 miliardi di TDS sul mercato non so dove potremmo finire...nessuno parla di questa cosa? dovrebbero deciderlo in questo week all'ecofin...
 

Users who are viewing this thread

Alto