Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Prospero

Io speriamo...
scusate ma nessuno parla del fatto di porre un tetto alle banche ai titoli di stato detenuti? potrebbe essere una bomba...uno tsunami...se le banche italiane dovessero liberarsi di 100 miliardi di TDS sul mercato non so dove potremmo finire...nessuno parla di questa cosa? dovrebbero deciderlo in questo week all'ecofin...
Sarebbe proprio uno tsunami d'altra parte chi ne è a favore se non lui e sempre lui...:

La Germania insiste sul tetto all'acquisto dei titoli di stato

Come oggi dall'altra parte hanno ricordato, c'è in più nell'aere la profezia del picconatore per eccellenza Francesco Cossiga che di Draghi aveva questa opinione:

 

Prospero

Io speriamo...
ma secondo te metteranno questo tetto o no? lo faranno questo week??
Ma ti pare che possa saperlo io??? Guarda io ho il massimo rispetto per i portatori di handicap e ne ho una in casa, mia moglie, ma sotto alla sedia a rotelle di Schauble qualche petardino a carica sia pure molto ridotta glielo avrei messo da tempo :clava:!!
 

braga

Forumer storico
Se no si è capito sono in cerca di una banca dove vi sia un rendimento decente di questi te
A causa del bail in, perchè qui non si sa mica tanto bene dove si va a parare, ho pensato di spalmare la liquidità e ho scelto Chebanca (gruppo Mediobanca) aprendo un conto Yellow di cui puoi vedere qui sotto le caratteristiche:

Conto Yellow - Tassi migliorativi promozionali

A me e a mia moglie (ma a lei solo perchè il giallo è il suo colore preferito :rotfl:) è sembrato un po' più accettabile rispetto ad altre banche online. Ho provato a fare alcune operazioni da pc e non ho avuto problemi, inoltre la filiale mi sembra da un punto di vista pratico uguale a una banca tradizionale con gente giovane e preparata che ti aiuta per qualsiasi operazione. La filiale di Conto arancio mi era sembrata un po' marziana con dentro un solo addetto e tanti pc a tua disposizione in grado di fare tutto quello che puoi fare col tuo pc standotene a casa. Mediolanum...ho scoperto per caso che se devi versare un assegno non lo accettano :mad: e ti tocca andare a versarlo in una banca Intesa San Paolo convenzionata; tuttavia c'è una brillante alternativa e cioè andare alle Poste fare la coda :sbava: e versarlo sul tuo conto da li, roba da...:cry:.
images.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti,

Stefano, cosa ne pensi del nuovo btp 36

Grazie
Il classico btp ventennale che non preferisco(solo trentennali)..lo si evince dal fatto che i tassi swaps sono molto piatti (sono sopra qualche post che ho messo oggi)..e quindi non ha un senso logico secondo me andare su un governativo decennale o ventennale..la cedola è esigua.Devo dire che siamo in una situazione di stallo e che scambiano poco..se inizia un possibile acquisto già da Maggio(come fa riferimento il Presidente Draghi) si vedranno scambi più corposi..e comunque i più lunghi sono i più acquistati..c'è un perchè!Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ci vorrà qualche mese ma l'importanza di rimanere in Europa da parte della Gran Bretagna farà da volano per la ripartenza dei mercati..non dimentichiamo che la borsa londinese è il primo operatore di scambi per importanza in Europa(London Stock Exchange)..non dico a che posto siamo (mi vergogno:melo:) ma contribuiamo con una percentuale che non arriva al 6 %.Renzi vanta politiche sicure e riprese che non si scorgono nemmeno col binocolo "altrimenti si dimette" come dice sempre da copione, ma davvero siamo agli ultimi posti..spero che non ci tolgano anche dal G8 (già G7).:ombrello:
 

Users who are viewing this thread

Alto