Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ad aprile gli ordinativi industriali segnano in Italia un
aumento dell'1% su base mensile. Lo rende noto l'Istat. La
crescita degli ordinativi è sintesi di una flessione sul
mercato interno (-3,9%) e di un deciso incremento su quello
estero (+8,1%). Nel confronto con il mese di aprile 2015,
l’indice grezzo degli ordinativi segna un calo dell’11,3%. La
flessione maggiore si osserva nella fabbricazione di mezzi di
trasporto (-29,4%), dovuta al comparto degli altri mezzi di
trasporto. Milano, Finanza.com

Si come ha detto Antonio nel post di ieri sera non c'entra la brexit..purtroppo il male maggiore sono le banche ..ieri come oggi(le più capitalizzate affossano i listini) ed io da attento investitore ne sto lontano..purtroppo ci stanno raccontando un mucchio di frottole..in due parole .Governi.Interessi!!Buon giorno

Ste segui ancora la Veneto 28 ?
Io ho tradato un pò le Vicenza e ho gainato, ma leggendo leggendo mi sembra che tutta sta tranquillità non ci sia, e ieri Atlante dovrebbe avere comprato anche Veneto banca visto il via libero della BCE.
non so.....................sono un pò sospettoso.

Buona serata a tutti :). La Bce può anche prestare denaro gratis e magari con l'aggiunta pure di qualche presente ma se non c'è lavoro sufficiente si resta comunque al palo. Non solo le banche normali vanno male ma anche quelle che si occupano di recupero crediti viaggiano allo stessa maniera perchè nei limoni spremuti di succo non ce n'è. Un sistema bancario che non è in grado di dare denaro a famiglie e imprese è fallito se non altro perchè è venuto meno il suo compito fondamentale.

La Bce paga (ancora) le banche per darci i soldi... a pagamento

Brexit o non Brexit la realtà cambia poco.

Buongiorno Antony,
si è il solito cane che si morde la coda, per me il problema di fondo sono i consumi interni, va bene esportare, e io sono esportatore, ma l'estero è spesso soggetto a movimenti bruschi come guerre nel medioriente o dazi o altro, mentre il mercato interno è più stabile.
Servono investimenti, e gli investimenti possono essere o pubblici o privati: il QE ha cancellato i rendimenti sugli investimenti proprio per spingere chi ha denaro a investirli nell'economia reale piuttosto che in banca ma non sta funzionando................il prossimo step potrebbe essere quello di indurre gli Stati ad investire in infrastrutture anche perchè hanno un costo del debito bassissimo e potrebbero permetterselo se la stessa UE mollasse un pò di austerty.

LTRO per me è uno strumento spettacolare e utilissimo ma le banche hanno il problema di rispettare i vincoli e gli NPL fanno paura sopratuttto in Italia.................quindi potrebbe dare frutti solo se si trova la ricetta per le sofferenze, e stiamo andando verso questa strada con Atlante e con la garanzia a pegno sui prestiti bancari ma non è ancora sufficiente.

Sperem..................................

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 giu - A maggio,
rispetto al mese precedente, i flussi commerciali dell'Italia
verso i Paesi extra Ue, sia in entrata che in uscita, sono in
contrazione, con una diminuzione piu' marcata per le
esportazioni (-3%) che per le importazioni (-1,1%). Il
surplus commerciale (+3.257 milioni) e' ampiamente superiore
a quello dello stesso mese del 2015 (+2.756 milioni). Lo
rende noto l'Istat. La flessione congiunturale delle vendite
verso i Paesi extra Ue e' ascrivibile ai beni strumentali
(-8,3%, in presenza di importanti vendite di mezzi di
navigazione marittima nel mese precedente) e ai beni di
consumo durevoli (-7,9%). Le vendite di energia (+11,3%) e,
in misura minore, quelle di beni di consumo non durevoli
(+2,9%) sono in crescita.

Ste segui ancora la Veneto 28 ?
Io ho tradato un pò le Vicenza e ho gainato, ma leggendo leggendo mi sembra che tutta sta tranquillità non ci sia, e ieri Atlante dovrebbe avere comprato anche Veneto banca visto il via libero della BCE.
non so.....................sono un pò sospettoso.

TRADING COMPORTAMENTALE: Sai com'è belindo ,può succedere che solo in una seduta di borsa,perdano il 10%. Seguo sul book la Popolare Vicenza 2025;9,5% a 91 e rotti adesso(ISIN: XS1300456420 ) !.. potrei fare un sacco di soldi con questi pseudo-bond ma sono circa 8 anni che non li tocco più ed anche io ho fatto guadagni allora ma non mi piace il mercato ETLX o anche OTC( un richiamo molto ghiotto, dentro c'è di tutto) perchè onerosi come rapporto commissionale VS MOT ed spread BID_ASK da paura.Mi è bastato Lehman per capire di che pasta siano fatti ed ho "vinto" con la mia banca,una delle soddisfazioni più grandi in assoluto,recuperando tutto .Tu mi dici che hai fatto gain ma un gain è una consegenza di operazioni speculative e a mio modo di vedere in borsa non è consentito perchè se ne fanno sempre ed in modo irrazionale ..il perchè è che si tendono a dimenticare i loss e si privilegiano i gain ..a casa mia si guadagna solo coi btp da una vita..in trent'anni ho quasi triplicato il capitale

Ultima modifica:
Su acquisti centralizzati si puo' fare di piu'

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 giu - La Corte
riconosce "il sostanziale rallentamento della dinamica della
spesa" negli anni della crisi: la spesa finale e' rimasta tra
il 2009 e il 2015 sostanzialmente immutata sul Pil, al 31,9%
(due decimi di punto sopra il 2009), e scende al 27% se si
guarda la sola spesa primaria; gli stanziamenti per spesa
corrente primaria si riducono di 1,5 punti (sul Pil).
Sulla spesa gestita direttamente dallo Stato i risultati
sono piu' evidenti: nel 2009 gli stanziamenti al netto degli
interessi erano di 178 miliardi, nel 2016 di 161; la spesa
primaria si riduce nel periodo del 10% in termini di
stanziamenti, del 5,9% in impegni e del 5,2% in termini di
pagamenti. In rapporto al Pil scende dall'11,3% al 9,9%. Su
questo risultato - segnala la Corte - ha inciso la forte
flessione del 40% in stanziamenti della spesa in conto
capitale, del 34% per gli impegni e del 31% per i pagamenti.
Nel 2015 il peso delle risorse in conto capitale sul Pil era
dimezzato (all'1,2%) rispetto a inizio periodo.
Tra le cose da migliorare, la Corte indica la
centralizzazione degli acquisti: il monitoraggio sui volumi
di spesa centralizzata e' "insufficiente" e ci sono "margini
di risparmio ulteriori". Nel 2015 per lo Stato ammontava a
8,2 miliardi la spesa per aggi, imposte, spese postali,
indennita' e gettoni di presenza o "attivita' istituzionali".
13521729_1081781451896461_989451981_n.gif

sembra certo il remain
occasioni di acquisto entro la chiusura? e se non sbaglio a breve si pagano tasse su bollo titoli in banche con conteggi semestrali

Lo speriamo tutti, hai qualche notizia in più?

Da quello che ho sentito ci sarebbero degli exitpoll segreti commissionati da edge found che potrebbero muovere dei capitali consistenti nella parte finale della giornata..............................................però a me ste cose fanno un pò ridere.
Io rimango liquido il più possibile, ho solo due bond BPM2018 e ISP2022 e il resto liquido..............voglio vedere cammello.

Hai ragione Belindo perchè mi sa che per domani sera assisteremo a un calo generalizzato in ogni caso: se vince Brexit per ovvi motivi e se vince Remain per portare a casa i gain dopo 3 gg di rialzi tanto si sa che la situazione generale brutta era e brutta rimane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto