Effettivamente Stefano sei proprio un cliente alquanto difficile

come tu stesso ammetti e d'altra parte per ottenere qualcosa oltre ad un buon capitale occorre anche battere i pugni. Tuttavia la situazione è sempre più difficile e sta diventando normale non ottenere il risultato richiesto neppure a sbattere le scarpe sul tavolo (Krushiov docet). Agli Istituti più grandi, io con Banco Popolare, trasferire gran parte della liquidità altrove, come ho fatto, gli fa un baffo. Posso confermare che Chebanca che sul cc dava l'1% lordo ma solo per i primi 200k continuerà a darmelo anche in questo quadrimestre e lo 0,74% netto che ne viene fuori non è malaccio dato i tempi.
Per gli stress test bancari mi pare che le cose siano andate come ci si aspettava...anche la frau (non la poltrona) ha i suoi problemi però mal comune non è mezzo gaudio.
Conosco la persona che nel centro del centro storico della mia città ha dato in affitto molti anni fa l'immobile per la filiale di Deutsche Bank. Loro volevano comprare ma lui si era impuntato, o affitto o niente. I Deutsche hanno accettato, ristrutturato tutto, costruito il caveu a loro spese convinti che tanto coi derivati

sarebbero andati da dio. Insomma tra affitto e ristrutturazione gratis il proprietario aveva fatto almeno una quaterna secca ma l'altro giorno incontrandolo gli ho detto: "Sei fortunato che l'immobile non te lo tocca nessuno ma l'affitto lo vedo traballante...".
Buona domenica a tutti

!