Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Morning note: eventi economici e politici della giornata in Usa
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 10 ago - Dati
macroeconomici:

Richieste settimanali di nuovi mutui per la settimana
conclusa il 5 agosto alle 7 (le 13 in Italia). Precedente:
-3,5%.

Rapporto JOLTS sui posti di lavoro vacanti per il mese di
giugno alle 10 (le 16 in Italia).

Scorte di petrolio per la settimana conclusa il 5 agosto
alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: +1,413 milioni
di barili a 522,546 milioni di barili. Consensus: -800.000
barili.

Bilancio del Tesoro per il mese di luglio alle 14 (le 20 in
Italia).

Appuntamenti societari

Trimestrale di Ralph Lauren alle 8 (le 14 in Italia).

Trimestrale di Shake Shack dopo la chiusura dei mercati. BUON GIORNO

Venduto posizione totale Btp '46 a 127,54..(motivo per negoziazione tasso attivo sul conto con trattative frenetiche in ufficio con vicedirettore generale raggiunto l'1,5% dopo un'ora ed attivo già da domani!!Gain di circa 0,8% sommato al 11,02% da fine Gennaio 2015 più interessi di un anno emmezzo 3,25+1,62=16,69 lordo sul 90% del capitale..mi basta per il mio basso tenore di vita:).Vorrei analizzare il btp 2046 anche perchè in questi giorni ho sparato resistenze ma è tutto da valutare anche secondo un possibile QE e scenari di modifica delle politiche anticonvenzionali da parte della BCE l'8 di Settembre (come ha sottolineato il presidente e che si continuerà fino a Settembre 2017 ed oltre ,ma purtroppo con la spartizione sugli acquisti dei bancari e corporate la torta si divide troppo disperdendo molto capitale essenziale per i titoli governativi)!!Scenario con tasso sotto l'1% del btp decennale italiano e possibile raggiungimento di 129 per il btp 2046..(come Gennaio scorso anno) secondo il mio modo di valutare non potrà superare la soglia dei 130.Duration del bond di circa 29 anni che ha ragguinto la quota di 97,5 ..auspico comunque che si arrivi ai massimi (sempre con euforia dei mercati)ora poca ed anche per questo reputo i prezzi abbastanza pompati :-R ..!! Ps: Eseguito di oggi:

Vedi l'allegato 389941

Ottimo Ste il tuo operato, complimenti.

Concordo sul discorso BTP, come già detto vedo nel breve un possibile allungo ma nel medio termine è una scommessa persa.IMHO

mi scuso il codice e IT0005090318 :sbava:

Sono domande troppo soggettive per dare una risposta,
Sei un trader ?
Un cassettista?
Hai bisogno di questi denaro?

Stai guadagnando 6 punti in conto capitale che corrispondo a 4 anni di cedole questo è un dato oggettivo ma è anche vero che il trend è ancora up fino a prova contraria.
tu come pensi di giudicare un investimento?

Users who are viewing this thread

Back
Alto