Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno.

Questo invece, è il grafico dei rendimenti a 30 anni dei TDS italiani che evidenzia un testa e spalle rialzista, la cui proiezione potrebbe essere poco sopra il 4%

30reh

Se dovesse concretizzarsi e poichè seguo il 67, la mia area d'acquisto diventerebbe tra 60 e 65. Imho.

Buongiorno Sergio
il testa spalle come mi ha insegnato maestro Popov è anche una delle figure più negate in AT, ma cmq da considerare.
Siamo in una fase molto delicata e come scrivi tu è possibile arrivare a quei target.
Tu pensi a una salita ripida dei rendimenti o ci arriviamo delicati?

marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACROECONOMICI DI OGGI (06/01/2017)
Gli eventi macroeconomici di oggi sono: alle 8:00 i dati della
Germania di novembre degli ordini di fabbrica (su base mensile e
annua), delle vendite al dettaglio (m/m e a/a); alle 8:45 in
Francia la bilancia commerciale di novembre; alle 11:00 in Zona
euro i dati sulla fiducia al consumo ed economica a dicembre; i
[...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

Buongiorno Sergio
il testa spalle come mi ha insegnato maestro Popov è anche una delle figure più negate in AT, ma cmq da considerare.
Siamo in una fase molto delicata e come scrivi tu è possibile arrivare a quei target.
Tu pensi a una salita ripida dei rendimenti o ci arriviamo delicati?

Buongiorno a te.
Il maestro Popov è il maestro, punto, che rispetto e saluto. Per quello che posso sapere, quando la spalla destra è più alta di quella sinistra, come nel nostro caso, le probabilità dell'inversione risulterebbero maggiori. Non ho considerato i volumi perchè non saprei come e dove reperirli, sarebbe interessante poterli visualizzare per avere una conferma relativa alla formazione della spalla destra in particolare.Recentemente ho scritto e postato poche volte, limitandomi a segnalare articoli che pongono l'accento sull'inflazione dovuta al rialzo del petrolio e alla svalutazione dell'€, un binomio perfetto in questo caso. I mercati hanno in parte scontato le politiche espansive di Trump che porterebbero a un rialzo dei tassi americani. In questo caso anche il Bund ha seguito il T-Bond anche in seguito ai dati macro europei che lascerebbero ben sperare in una piccola ripresa economica. La velocità con cui il petrolio potrebbe raggiungere i 60/70 $ al barile ci fornirà l'indicazione e la risposta al tuo e al nostro quesito.

marketinsight.it - ZONA EURO - A DICEMBRE FIDUCIA AL CONSUMO A -5,1 PUNTI
La commissione europea ha reso i dati finali sulla fiducia dei
consumatori, basati su sondaggi condotti presso un campione
rappresentativo di famiglie, la quale si attesta nel mese di
dicembre a -5,1 punti dai -6,2 di novembre (dato rivisto al
ribasso da 6,1); la lettura risulta in linea con quanto
rilasciato preliminarmente dagli analisti (-5,1 [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Forex: euro/dollaro a ridosso di 1,06 in attesa delle payrolls Us
Poco mosso l'euro/dollaro dopo i progressi delle ultime sedute
che hanno riportato il cross in area 1,06. A metà seduta
l'eur/usd viaggia a 1,0586, in calo dello 0,16%. Oggi
riflettori accesi sulla tornata di dati mensili sul mercato del
lavoro statunitense. Le attese sono di un mantenimento del
ritmo di creazione di posti di lavoro a +178mila nel mese di
dicembre, in linea con il mese precedente. Milano, Finanza.com

MARKET TALK: Borsa stabile dopo dati Usa (sentiment) 06/01/2017 14:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib stabile (-0,33% a 19.577 punti) dopo i dati macro Usa. A dicembre i nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli sono stati inferiori alle attese (159.000 contro 175.000), ma la retribuzione media oraria e' salita mese su mese piu' del previsto (+0,39% contro +0,3%). In linea con il consenso il tasso di disoccupazione al 4,7%. pl [email protected]

Hai fatto bene belindo a rientrare dalle ferie dato che la temperatura minima oggi a Vipiteno è stata di -16°...mentre sempre oggi all'Alpe di Siusi dove ero io fino a qualche gg fa -16° è stata la massima con la minima a -21° :babbo:.

Buon ponte a chi lo sta facendo e buona serata a tutti gli altri :).

Users who are viewing this thread

Back
Alto