camaleonte
Forumer storico
Da "appassionato" di dietrologia, qualche settimana fa discutevo con un amico di eur/usd e dicevo che il dollaro forte potrebbe anche essere una strategia dell'establishment (leggi élites) per mettere i bastoni tra le ruote a Trump...
Anche se imho l'articolo è un po' ingenuo su Trump come difensore deve classi medie
Concordo, c'è un però a mio avviso: è anche interesse di una nazione disporre di una valuta forte perchè attrae i capitali ed è verificabile anche dall'andamento delle borse.
L'America ha anche bisogno di attrarre capitali avendo un colossale debito pubblico e sulla classe media, che è ormai in via di estinzione nel mondo "civile, democratico e industrializzato," Trump sa bene che non può esserci crescita senza la rivitalizzazione della classe media quindi, secondo me, farà di tutto per rinvigorirla.
..(ho scritto qualcosa pochi giorni fa in merito agli immobili)..partecipando a varie riunioni condominiali (miei immobili) ora c'è questo disagio(anche chi paga oltre i termini ma su questo si soprassiede con qualche € di interessi passivi),per ora ce n'è uno(proprietà con consorte,separato e con mutuo) in un palazzo di 30 unità che non paga da 4 anni le spese condominiali e che comunque non ci sono problemi di cassa.Il consiglio ?..prima di procedere con Avvocato e vie legali per asta fallimentare ,si prova a recuperare l'ammanco con gli affitti degli eventuali conduttori odierni..il costo delle cause è abbastanza oneroso e prima si deve pagare.. diviso tutti i condomini. Buona sera