Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Nel fine settimana mi aspetto una mossa di Salvini ,altrimenti si mette male per i prox 3 anni.Ci sarà l'assalto alla diligenza si faranno un giretto sui c.c li ci sono depositati tutti i soldi degli italiani ,tasse sugli immobili sono alla luce del sole ,aumento delle rendite finanziarie tobin o altra diavoleria,titoli di stato dal 12.5% al 26%,è tanta roba da prendere.
Saremo ancora piu' poveri per essere servili al sistema €uro.

Nel fine settimana mi aspetto una mossa di Salvini ,altrimenti si mette male per i prox 3 anni.Ci sarà l'assalto alla diligenza si faranno un giretto sui c.c li ci sono depositati tutti i soldi degli italiani ,tasse sugli immobili sono alla luce del sole ,aumento delle rendite finanziarie tobin o altra diavoleria,titoli di stato dal 12.5% al 26%,è tanta roba da prendere.
Ciao Sent :accordo:,a me eri piu' simpatico quando scrivevi di default :titanic:,ti vedo molto piu' ottimista :winner:,e' la vecchiaia?:D

...affatto....uscire al 2%...appena possibile...poi godere la vita..con il maloppone sotto il materasso

Ciao Sent :accordo:,a me eri piu' simpatico quando scrivevi di default :titanic:,ti vedo molto piu' ottimista :winner:,e' la vecchiaia?:D
No, il default è di fatto un paese con le pezze al ku.lo e un debito mostruoso, tecnicamente siamo già falliti ci tengono in vita altrimenti salterebbe tutto,la bce ha poco margine adesso ci imporanno qualsiasi cosa, Salvini ha rovinato tutto
e chi spera nel voto si metta l'anima in pace forse si voterà tra 10 anni.............siamo in una gabbia

chi spera nel voto si metta l'anima in pace forse si voterà tra 10 anni.............siamo in una gabbia

Via, in Italia si vota come minimo ogni 5 anni, da 70 anni a questa parte. Non necessariamente vince chi ti piace, questo sì.

Detto questo, per tornare a parlare seriamente di titoli di stato: tu dici che faranno una patrimoniale. Può essere. Se fosse, il valore dei tds salirebbe molto.
Certo, sarebbe meglio essere residenti all'estero per non prendersela, ma io risiedo in Italia.
Comunque meglio che trovarsi i tds ridenominati in lire e svalutati di un terzo. La patrimoniale non sarà certamente del 33%.

Alle 19 il Future (rendimento) italiano scendeva .Lo spagnolo saliva.
upload_2019-8-15_19-13-31.png

Stavolta mi posiziono sul conto con tasso attivo all'1,25% ..poi si vedranno gli eventi poi faccio un respiro..con size grosse si può tradare anche il CTZ ..come facevo nel 2010 ..ci sono prodotti che non creano problemi ..anche il CCT ma quello viene giù come una pera se c'è uno storno..:)

Il debito pubblico è dato dalla somma dei deficit annuali che si sono formati nel tempo per coprire le spese in eccesso rispetto alle entrate tributarie. Nel calcolo delle spese sono comprese anche quelle per interessi. Prendiamo ad esempio la Germania, ho notato che tutte le vecchie emissioni fino alla scadenza di 30 anni, hanno ormai rendimento negativo. Deduco che per le nuove emissioni lo Stato tedesco dovrebbe emettere debito non solo con cedole negative ma anche con rimborso negativo. In questo modo il debito dovrebbe ridursi significativamente nel tempo. Se e dico se, la BCE decidesse di concentrare gli acquisti sul debito di paesi che come il nostro sono mesi male, sarebbe per noi una boccata di ossigeno non indifferente oltre a dare una spinta decisiva alla creazione dell'Unione Bancaria e a sciogliere diffidenze e riserve tra paesi europei anche verso l'obiettivo comune degli Eurobond.

Users who are viewing this thread

Back
Alto