Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buona serata a tutti
Ciao Ste:accordo:

IMG-20190824-WA0079.jpeg
 
Il 2% lo fai ovunque su cosa di tranquillo? Dimentichi che basta un solo calo di un altro 1% sui trentennali e sono un gain del 22%. Se ipotizziamo un crollo allo 0 allora sono un altro 22%. Quindi in caso di tasso zero sul 30 anni italiano abbiamo un 44% di gain
Non ti seguo con questi 22 % puoi spiegare meglio?
Cmq rendimax ti eroga un 2 netto ma non è svibcolabile ma è sicuro e non hai stress da cacs default e company infatti per me non ci andremo a quei livelli finché rendimax offre quel rendimento. Le banche non sono sceme e anticipano sempre come da sempre da quando la monitor banca ifis
 
DALLA GERMANIA ANCORA UNA VOLTA VITTORIOSA

Lo stato ha cercato di vendere 2 miliardi di euro di Bund (buoni del Tesoro) scadenza 2050 (trentennale) al tasso d’interesse di – (meno) 0,11.

Bund germanici, debito pubblico così sicuro che i leggendari mercati se li sarebbero strappati l’un l’altro, anche con rendimento negativo. Invece no: solo 824 milioni di euro sono stati venduti.

"È tecnicamente un’asta fallita”, ha dichiarato Jens Peter Sorensen, capo analista di Danske Bank AS. “Non sono preoccupato per questo, poiché gli investitori possono sempre acquistare in futuro e non devono partecipare alle aste”.

Ma la cosa importante per noi italiani è un’altra: che l’invenduto se l’è accollato la Bundesbank. In Germania, il divorzio Tesoro-Banca Centrale non è mai avvenuto.

La Germania è il primo stato al mondo che riesce a vendere titoli di stato trentennali con rendimento negativo”, si rallegra la stampa germanica.

Commerzbank annuncia la chiusura di 200 sedi. Forse di 400. Con migliaia di licenziamenti.
----------
Il resto dell'articolo è molto lungo (oltre che molto istruttivo...) e parla di geopolitica tedesca (e dell'EU) ... lo lascio a chi vuole approfondire.

:bye:
 
Non ti seguo con questi 22 % puoi spiegare meglio?
Cmq rendimax ti eroga un 2 netto ma non è svibcolabile ma è sicuro e non hai stress da cacs default e company infatti per me non ci andremo a quei livelli finché rendimax offre quel rendimento. Le banche non sono sceme e anticipano sempre come da sempre da quando la monitor banca ifis
Il 30 anni adesso quota 2,4. Se scenderà di un 1% ( quindi ad 1,4%) le figure che guadagnerai sul btp 2048 saranno circa 22, quindi su 100mila sono 22mila. Se arriva allo 0,4% le figure saranno circa 44 quindi 44mila di gain. In sostanza chi compra oggi un trentennale lo fa credendo in questa direzione e non per piazzarsi per incassare cedole del 2%. Comunque tu lascia perdere perché hai già dimostrato di non saper gestire situazioni volatili e lo dico senza offesa.
 
Se fossi stata dentro non dovevi uscire se sei fuori come me io non entrerei se prima non avviene la caduta di un meteorite perché a questi prezzi non c è affare ma solo rischio di incastro. Il 2 % lo puoi fare ovunque facciamo i seri

Io non capisco questo modo di operare. Se i prezzi sono buoni per restare in un determinato titolo, sono parimenti buoni per comprare quel titolo e viceversa. A mio modesto avviso la decisione di acquistare un titolo è equivalente a quella di mantenere un titolo se già lo si possiede. Non conta il prezzo di carico ma conta la valutazione che si fa di quel titolo in ogni momento. Per me, nella decisione se mantenere un determinato titolo, è determinante se al prezzo attuale comprerei quel titolo e non il prezzo di carico.
Quanto sopra senza nessuna polemica. E' soltanto per capire le motivazioni da chi opera diversamente da me
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto