Baro
Umile contadino
Chiunque risolverà il problema dell'immigrazione, delle banche, del lavoro e delle tasse vincerà le elezioni senza distinzioni di appartenenza. Avendo poca fiducia che ciò avvenga, vincerà chi saprà meglio imbonire il popolo. Salvini e il suo gradimento provengono da decenni di disastri di altri governi non per suoi particolari meriti.Premetto che non reputo Salvini il male assoluto, pur non avendolo mai votato e non apprezzando pressoché nessuna delle proposte leghiste in ambito finanziario ed economico.
Il problema dell'Italia è culturale, e per risolverlo c'è bisogno di un cambiamento che durerebbe una o due generazioni.
Chiunque volesse contrastare lo strapotere comunicazionale che Salvini si è conquistato sul campo (fino alla buccia di banana di annunciare - nei fatti, se non con le parole - la crisi di governo in costume, aprendosi alle critiche di chi avesse voluto accusarlo di abbandonare la nave all'improvviso), dovrebbe rispondergli con i toni che oggi vanno per la maggiore, ossia messaggi brevi e chiari, che l'elettore medio possa capire al volo, mentre si procede a una riprogrammazione delle cervella dell'italiano medio.