...francamente ammetto che questo è frutto ANCHE un po' di avidità ma dovuto anche alle prospettive di
tassi a zero e
sotto-zero prefigurate nelle scorse settimane...a questo punto non so se questa "giapponesizzazione" si farà veramente...giocano con finte e controfinte "
spiazzanti"...
Purtroppo l'idea che mi sono fatto è che in borsa non esistono "
capaci e incapaci" (o meglio, forse esistono anche quelli ma nè più nè meno che in ogni altro campo dell'agire umano...) ma soprattutto esistono quelli che "
sanno" (
prima) e quelli che (come il 99,99% di noi piccoli e insignificanti "protozoi"...) "
non sanno" o semplicemente "
sanno dopo" quando è già troppo tardi...infatti è abbastanza evidente che il mercato sia manipolato (e gestito) dai grossi player che fanno scendere e salire le quotazioni a loro piacimento e in modo spesso illogico o anti-logico (a mò di truffa legalizzata, dato che le regole se le fanno loro e a loro vantaggio)...
Mi sembrava che un certo tipo di "
percorso" potesse essere una ns. piccola ancora di "
salvezza" in questo mare di finte e contro-finte dato anche dalla credibilità di indicazioni
precise che ci hanno portato fino a rendimenti sul 30y sotto il 2% ma la pesantezza dell'attuale ritraccio mi sta facendo un po' vacillare, più nelle convinzioni che nell'operatività, in quanto non è mio obiettivo vendere sulla debolezza ma sulla forza...
In questa situazione comunque per il momento
tengo botta e
spero di rivedere come target REALISTICI livelli di rendimento che solo fino a una decina di giorni fa sembravano cosa abbastanza "
sicura" ossia:
TdS 50y = 1,75% - 1,76%
TdS 30y = 1,54% - 1,55%
Confermo cmq che, per tornare al tuo commento confermo che, come recita l'antico adagio: "
chi si accontenta gode..." oppure "
chi troppo vuole, nulla stringe..."