Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Il nostro grafico preferito: CPI principale
Pubblicato il 12 settembre 2019da macromon
"L'inflazione è una tassazione senza legislazione" - Milton Friedman

Come funziona quel meme di deflazione per te?

Core CPI's Cup and Handle Pattern

cpi.png

Ai tempi, avrei comprato quel grafico a mano a pugno se fosse un titolo, un'obbligazione o una merce. Questo è un classico breakout a prezzi più alti."

Our Favorite Chart: Core CPI

Bundeggiando,un buon week-end ai forumisti.
upload_2019-9-14_9-11-49.png
L'azionario di Paglianisi :ola:è cresciuto in questa ultima settimana.:fiu:.i bancari hanno guadagnato oltre 10 % ed la resistenza del FIB per continuare la salita è 22400:band: punti e non vedo per ora una correlazione in questo ma piuttosto una CORREZIONE! :ordine:buon proseguimento.

In questi giorni mi sono imbattuto in una spiegazione dei rialzi dei rendimenti del bund che mi è parsa interessante. Mi scuserete se la riporto male, vista l'inesperienza.
Il 12 la BCE ha stabilito che la liquidità depositata dalle banche fino ad un ammontare pari a 6 volte la riserva obbligatoria avrà un rendimento zero e non negativo. Bce offre sollievo a banche da tasso depositi negativo con 'tiering' - Reuters
Questa scelta ha reso meno utile l'investimento in titoli con rendimento negativo, dal che le vendite sul bund, che però non si "trasmettono" ai btp con rendimento positivo perché in quel caso la convenienza di liquidarli non c'è.
Ha senso?

Buon giorno a tutti:invasion:
Buon giorno Paolo:baci:
Buon giorno Ste:accordo:
Come scrissi ieri..
Il bund tornerà a tassi positivi..
I btp scenderanno a tassi negativi..
Che bella giornata di sole:abbocca::godo::fiu:

Buongiorno Porto venere71,Se il bund tornerà a tassi positivi (è ipotizzabile in quanto tempo?),i btp ,in essere,finiranno sotto 100?GrazieM

Buon giorno Anna..
È solo una mia ipotesi..
Sarebbe bello prendere noi,il posto della Germania..per una volta nella vita..
Sono convinto che prima o poi ci ALLINEEREMO..
Se fossi così sicuro che i btp tornano a 90..a quest'ora avrei già venduto più e più volte..

Buongiorno a tutti :invasion:e grazie a stefanofabb:bow:,la pressione di alcuni inopportuni :bla: su Baroni Paolo sta scemando :banana:,questo mi stimola a riportare in chiaro una parte molto piu' sostanziosa (oltre l'80% :D,il resto sono solo numerini noiosi :( senza emoticons :() :bla::bla::bla: di quanto molti pagano in modo adeguato:violino: in proporzione alla tutela dei loro preziosi risparmi :winner:.
C'e' un elemento che ho sempre considerato fondamentale :ordine::ordine::cinque: ,non ho mai spinto :car:,indicato a nessuno :censored: come fare le cose :clava:,mi sono sempre limitato a indicare cosa fare :maestro::tel:,il resto lo hanno sempre deciso da soli :reading:,ci mancherebbe se non fosse cosi':( ,non sono miei clienti :rolleyes:,devo avere la certezza che non verranno mai sotto casa:jack::clava: a cercarmi imbufaliti :transf:,il fidato labrador Zeno :baci: non riuscirebbe a difendermi da tutti :clava:.
Detto questo,c'e' un aspetto nelle analisi del dott.Paglianisi :bow: che viene sempre trascurato :fiu::-?,la correlazione del momento con l'analisi del cross euro/usd :hua:,non entro nel merito delle sue scelte :rolleyes:,ma non e' facile spiegare ai non addetti ai lavori :ordine::ordine: l'importanza di quello che scrive :) se non viene collegato il tutto ai movimenti concordati sul forex :cinque::clapclap: che sembrano far tanto inca.pzare mr.Trump :clava::cry::nnoo::wall::brr::perfido::taci::V.
Si inizia a lavorare con maggiore attenzione su algo Powell 1 :ordine::bow:,ho spiegato il perche' si e' dovuto attendere il 12.09.2019 :squalo: affinche' il percorso di algo Draghi 2 :bow: fosse meglio definito e sostenibile :ola: nei prossimi mesi :car:.
Il cross euro/usd sta ridisegnado gli equilibri illustrati dal dott.Paglianisi,riassumo a modo mio per i piu' distratti che non hanno vuluto o potuto studiare i precedenti 400 post :reading::
la serata da Gennarino o' Puzzone :pizza::pizza: conferma l'area 1,0950....1,1110,aspettiamo il 18.09.2019 :godo:non tanto per il taglio di 0,25% :band:,ma per le parole di mr.Powell :ola:.
La stabilita' concordata sul euro/usd :cinque: traina al rialzo il rendimento del Tbond 10 year :melo:,il bund correttamente lo segue :prr: passando da uno stato di avversione al rischio :titanic::down: a quello di propensione :tie::squalo:,il tutto tonifica e scalda i motori di algo Powell 1 :car::car::car:,contestualmente consolida l'allineamento dei rimanenti rendimenti dell'area Euro :ola:,con la massima presione al ribasso su quelli del ns meraviglioso e per troppi mesi bistrattato meraviglioso Paese :band:,spettera' a algo Legarde 2.0:bow: completare il percorso di Baroni Paolo:car: verso la SOLUZIONE FINALE :band::winner: e la nascita dei nuovi USE :tutti:.
I nuovi target vengono per il momento custoditi :censored: per non influenzare le vs prossime decisioni :futuro: qualora deciderete di abbandonare la posisione OFF :clava::taci:.
Questo e' lo scenario:tel::maestro::up: ,le pizze sono state gradite:pizza::pizza:,Gennarino o' Puzzone :up: ha fatto sentire entrambi a proprio agio :godo::godo:,i secondi di open market che mancano all'appuntamento di fine estate :(:confused: sono circa 86.000 :up:.
Buon week end :ola:.

Vedi l'allegato 528440
:wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto