Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

È vero che ogni nuova tassa porta denaro..però non credo che il debito pubblico italiano sia in mano al retail..anzi
E questa eventuale nuova tassa..colpirebbe solo il retail..
Le Banche sono "lordiste"..per loro non cambierebbe nulla..e i grossi movimenti li eseguono loro..
Da noi avrebbero solo le briciole..

...fa parte del lungo e inesorabile progetto di impoverimento del Popolo Italiano....poi c'è qualche "tontolone" che si lamenta e si chiede del perchè :-x ......ma lasciamo perdere và che non c'ho voglia di rovinarmi la giornata fin dal mattino.... :vado:

i risparmiatori italiani che hanno in portafoglio btp

...nel caso sarà (forse) la volta buona che i risparmiatori italiani capiranno che ci sono mille altre forme di investimento molto più remunerative...questa strana particolare tutta italiana affezione al debito italiano non l'ho mai capita...

aggiornamento grafico 67 La trendline discendente si rileva più ostica del previsto anche e soprattutto dopo le notizie di tipo non "tecnico" della emissione di un nuovo 30-50 anni. Livelli da monitorare per ingressi in chiave long :118,10 117,87 117,61 117,25 116,70

67.jpg

...nel caso sarà (forse) la volta buona che i risparmiatori italiani capiranno che ci sono mille altre forme di investimento molto più remunerative...questa strana particolare tutta italiana affezione al debito italiano non l'ho mai capita...
con garanzia dello stato escluso conti deposito cosa c'è sul mercato?

Eurozona: tensioni geopolitiche e commerciali sono i rischi maggiori, soprattutto per Germania
I maggiori rischi per le prospettive di crescita dell'Eurozona
sono legati alle turbolenze geopolitiche. In particolare,
l’accresciuta incertezza derivante dai conflitti commerciali a
livello globale, gli sviluppi politici legati a un aumento
delle probabilità di una hard-Brexit e i recenti attacchi
terroristici alla produzione petrolifera. "Il proseguimento
della fase di rallentamento del commercio internazionale
potrebbe produrre ulteriori effetti negativi sulle esportazioni
e sull’attività manifatturiera dei principali paesi europei, in
particolare la Germania", prevedono gli istituti economici
Istat, Ifo e Kof nel loro rapporto congiunto. Milano,
Finanza.com

...cosa intendi per garanzia dello stato? fammi un esempio concreto...e che tipo di rendimento cerchi al netto delle imposte?Percentuale??
parliamo prima di strumenti e dopo di rendimenti.
Un btp è con garanzia stato prima alludevi ad altri asset con garanzia e ti chiedo quali sarebbero? grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto