La mia ipotesi (che è più che altro una
speranza avendo un PTF ben equilibrato fra bond ed equity...) è quella che cia sia un coordinamento ben "
studiato e calibrato" fra i due "
algoritmi" ossia: crescita alternata delle quotazioni fra i due mercati in una sorta di "
ping-pong" al rialzo fra equity e bond, il tutto corredato da falsi segnali di discesa per "
spiazzare" le operatività minori (cioè le nostre)...
I bond sono cresciuti enormemente (oltre le aspettative) in pochissimo tempo, adesso tocca all'equity pertanto per un paio di settimane potremmo assistere ad un aumento delle quotazioni del mercato azionario e un "
leggero" sgonfiamento dei TdS...il tutto per far "
scaricare e rifiatare" un po' i vari oscillatori senza andare ad intaccare il trend positivo di entrambe i mercati...dopo potrebbero ripartire i TdS e l'equity ritracciare...e così via...
Tutto questo "
giochino" potrebbe durare fin verso fine anno e probabilmente oltre fino allo stacco dei dividendi (quindi aprile/maggio) e forse ancora oltre dato che Trump vorrà farsi rieleggere con i mercati al top...
Mi rendo conto che siamo nel campo delle ipotesi più "
fanta" che "
scientifiche" ma vista la situazione "
macro" credo che prima di far scoppiare la bolla dovranno gonfiarla ben a modo...infatti farla afflosciare adedsso potrebbe essere ben più disastroso che farla esplodere...! Da qualche parte si "vocifera" che la prossima Lehman potrebbe essere la DB e le banche centrali faranno di tutto (spero) di evitare un nuovo buco nero...

Io ci ho provato...invito però chi ne sa di più di me a dare un proprio commento in merito...