Nemo trader
Forumer storico
(Teleborsa) - Chiusura del 7 novembre
Chiusura in rosso per il Future sul principale titolo di Stato Italiano, che termina la seduta segnando un calo dell'1,09%.
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per ilFuture sul BTP, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 141,88. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 143,33. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 141,39.

più io sono tranquillo.. 

Per ora guardo sempre con la coda dell'occhio il mio "patrimonio complessivo mobiliare" che cresce in modo lineare,dopo essermi impossessato dei miei averi .Prima no; quando detenevo il 60-70 % dei Btp ed ero investito (il termine grezzo è incastrato)ed avevo perdite anche del 50%(come nel 2012) ed quei soldi a parte tutto non si possono nemmeno usare per fare
Nel nostro percorso di pesci fuori acqua si devono imparare due cose secondo me!Lo stare fermi il 99% delle volte ed agire quell'1%. Si evince che il portafoglio crescerà perchè con il trading stretto,anche sui nostri tds sarà più produttivo ed si dormiranno sonni più distesi,senza alzarsi e dire oggi sarà meglio,invece si scende ancora
. Ps:IL nostro debito molto particolare (cresce sempre ed abbiamo il record mondiale ormai) anche se venisse comprato al 100% all'estero sarebbe ancor più sicuro .Solo a pensare il marasma che potrebbe succedere vendendo due miliardi emmezzo di bond mi mette un pochino di paura (non la tripla paura)..ed è l'ultima cosa al mondo che potrebbero fare le nostre menti eccelse in compagnia dei fondi (Hedge Found tradotto= fondi spazzatura).Ora però le cose stanno cambiando ;come del resto negli ultimi 2 anni e ci si rinnova spesso e volentieri.
!