Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

da qui possa nascere il confronto o il dimostrare la tua teoria
Forse non hai capito che lui non cerca assolutamente il confronto. È un mero impiegato che crede di ricoprire una posizione apicale ma invece è semplicemente un passacarte di coloro che chiama I MIEI CAPI e si sta prestando da anni ad aiutare i grossi player che sfruttano anche gente come lui per attivare operazioni di distribuzione spacciandola per accumulazione ( ricordo sempre le famose slide e book bloomberg dove si faceva credere che i grossi comprassero a prezzi alti i nostri btp ed invece era iniziata una precisa FASE DI DISTRIBUZIONE). Solo per pura casualità qualche volta il mercato ha raggiunto livelli che lui indicava ( come anche il famoso orologio rotto che azzecca l'ora 2 volte al giorno). Ma è un perfetto ignorante di analisi tecnica e gestione di money management che anche un trader principiante potrebbe umiliare in un classico contest di sfida con soldi reali perché in assenza di indicazioni dall'alto non riuscirebbe a comprare nemmero un Bot.
Lo fanno giocare sfruttando il suo insano narcisismo........e lui invece crede di sapere il tutto......mi ricorda dei tanti che credono di essere Napoleone ma invece possono solo continuare a giocare con i soldatini. I suoi soldatini sono le parolone che usa ( algoritmi, accordi segreti, eurobond, capital key.....).

Ultima modifica:
Ciao ang41 :) mi pare di ricordare nel suo nick un vecchio utente dei vari forum :bow:,meglio ancora,potra' comprendere serenamente la risposta.
L'ammetto,ho sempre evitato il dialogo,confronto con quanti non hanno mai cercato di comprendere quello che scrivo,ho pero' iniziato da anni a rispettare ma non condividere nessuno dei vostri punti di vista,nonostante centinaia di ban cerco di trasmettere le analisi che altri pagano profumatamente in modo gratuito sui vari social,forum a disposizione di molti amici,sinceramente poco m'importa il confronto,l'ho scritto decine di volte,se lo ritenete opportuno leggete,riflettete,altrimenti il mio grazie va solo al ''padrone'' del forum che permette il proseguimento del percorso :car: evitando l'apertura di un altro blog oltre quello a pagamento riservato ai clienti.
Buona domenica :up:

Vedi per me il disorso è tutto qui.
In un forum dove si cerca di creare una piccola "comunità" anche di amici, pensa che in 5/6 delle persone che scrivono qui ci siamo anche incontrati e siamo andati a mangiare insieme più di una volta , è importante il sapersi confrontare.
Poi chiaro che se per te non è importante si vede che vuoi usare il forum per motivi diversi e sei libero di farlo.
Mi dispiace che non vuoi condividere il tuo sapere, ma lo accetto.
Quindi per essere chiaro tu ti aspetti una grossa risalita dei prezzi sia sull'azionario che sui bond, ma almeno hai un arco temporale in cui la tua previsione pensi si possa realizzare?

Persone come lui possono trovare proseliti SOLO TRA PERSONE IGNORANTI. Vedasi infatti come lo stesso stefanofabb da persona preparata ed esperta di mercati convenga sul fatto che 99% è stare fermi ( non off) e poi agire quell'1% per approfittare della fase. Ora per riuscire ad intercettare quella fase sono necessari anni di STUDIO DEI MERCATI utilizzando tecniche di analisi grafica, fondamentale, letture di giornali , letture anche di teorie strampalate con eventuale potenziale di validità......tutto e tanto con il sano approccio di umiltà e voglia di apprendere dai propri errori. Ecco perché tutti coloro che si pongono con dubbio o anche con critica nei confronti di questo baroni vengono puntualmente dileggiati e ridicolizzati.......perché rappresentano il pericolo che LA CONOSCENZA HA NELLO SCONFIGGERE L'INGANNO e quindi la sua stessa esistenza basata sul nulla ma solo su quello che gli indicano dall'alto.

Ora in un forum che si chiama TRADING titoli di stato si dovrebbe cercare di individuare la famosa fase 1% dove agire per essere profittevoli e solo quello dovrebbe essere lo scopo. Invece è diventato il tazebao di un megalomane narcisista cui non interessa il dialogo e che tratta tutti con aria di sufficienza e dileggio......finanche le teorie fondate sul grande ed illuminato Fibonacci. Beati gli stolti perché non soffriranno come i saggi che riescono a capire i doppi fini nell'agire altrui e ne intuiscono i sicuri danni che provocheranno alla comunità .

In un forum dove si cerca di creare una piccola "comunità" anche di amici, pensa che in 5/6 delle persone che scrivono qui ci siamo anche incontrati e siamo andati a mangiare insieme più di una volta , è importante il sapersi confrontare.
Poi chiaro che se per te non è importante si vede che vuoi usare il forum per motivi diversi e sei libero di farlo.
Quindi per essere chiaro tu ti aspetti una grossa risalita dei prezzi sia sull'azionario che sui bond, ma almeno hai un arco temporale in cui la tua previsione pensi si possa realizzare?
Ne ho incontrate molte di persone in molti anni di borsa.Con l'invecchiare (in gergo) sto scoprendo che il Dio dei soldi è la cosa più meschina e becera che ci sia.Anche tra fratelli ci si ucciderebbe per quattro soldi.In questo mondo internettiano abbiamo voluto fare il passo più lungo della gamba e ci hanno riempito di improbabili opportunità e crediamo di aver trovato la panacea,perdendo soldi continuamente.Si calcola che oltre il 70% dei prodotti è inadatto anche per una clientela in grado di capire il rischio.Negli anni ho avuto modo di approfondire tutte queste cose tramite ex direttori di banca miei coetanei anche più grandi di me..non ho ai sentito che mi dicessero che qualcuno si sia arricchito seguendo il consiglio delle banche con loro prodotti venduti..la mia formazione viene da quasi 40 anni di esperienza diretta ed indiretta sui mercati ed mi sento una goccia in mezzo al mare.

Perdi tempo, è una domanda che gli ho posto diverse volte nelle scorse settimane ma la risposta sono le faccine, gli accordi segreti, la soluzione finale e altre stronzate senza mai arrivare al nocciolo della questione. Se è così in gamba come si spaccia dovrebbe dare un target (ad esempio il rendimento del decennale), oppure un target di prezzo di un btp e una data. Se non si contestualizza un valore con un tempo ben determinato, allora è solo fuffa, è un po' come scrivere che un giorno tutti moriremo...

Se è così in gamba come si spaccia
No caro Baro la questione non è il suo essere in gamba è il dire che lo fa per aiutare gli altri e poi invece di aiutarli dicendogli SIGNORI SPEGNETE TUTTO E VENDETE A DICEMBRE 2020 AL TARGET DI X ........dice SPEGNETE TUTTO E STATE OFF..NON CI SARANNO OSCILLAZIONI AMPIE DA SFRUTTARE FINO ALLA SOLUZIONE FINALE CHE SICURAMENTE ARRIVERÀ MA NON LO SO QUANDO QUESTO VE LO DICO DALL'ALTO DELLA MIA UNICA E VERA CONOSCENZA E DIFFIDATE DA TUTTI I MISCREDENTI TIRALINEE. Poi ARRIVANO COME SEMPRE LE AMPIE OSCILLAZIONI e lui invece di riconoscere che forse usando le proprie capacità di osservazione e di esperienza ( senza basarsi sulle analisi dei 50 esperti ) si PUÒ ESSERE PROFITTEVOLI E FARE TRADING ( nel pieno rispetto del titolo del suddetto 3d) continua con il suo mantra
tutti gli amici di Baroni Paolo
Ma se sei SOLO e nessuno ti ama ma di quali fantasiosi amici parli. Usi anche un nick falso a riprova della tua natura falsa ed ingannevole .Ti ripeto APRIAMO DOMANI DUE CONTI TRADING E VEDIAMO A FINE 2020...2021 SCEGLI TU LA DATA E VEDIAMO L'EQUITY LINE FINALE. Stabilisci anche la SIZE

sul 2067 a 107 circa Venerdi..ma sono uscito
Perché non usare una strategia di trailing stop a difesa dell'ingresso ? Anche un banale stop fisso a 108 se non volevi o non ti piace il trailing stop così eventualmente da dare corpo e respiro al trade per sfruttare l'eventuale riequilibrio di alcuni parametri tecnici? Credi che la fase attuale sia caratterizzata da una tale volatilità che nessun trading plan di breve possa essere attuato e quindi stop fisso e trailing stop verrebbero inesorabilmente spazzati via quindi meglio accontentarsi dell'uovo oggi ?

Perché non usare una strategia di trailing stop a difesa dell'ingresso ? Anche un banale stop fisso a 108 se non volevi o non ti piace il trailing stop così eventualmente da dare corpo e respiro al trade per sfruttare l'eventuale riequilibrio di alcuni parametri tecnici? Credi che la fase attuale sia caratterizzata da una tale volatilità che nessun trading plan di breve possa essere attuato e quindi stop fisso e trailing stop verrebbero inesorabilmente spazzati via quindi meglio accontentarsi dell'uovo oggi ?
Si mi accontento dell'uovo oggi Is The End hai colto l'essenza e penso che tale volatilità possa anche perdurare ma non è questo il punto..in una giornata come Venerdì con grosse size impiegate (oltre 100-200 k a colpo) ed sul MOT ci sarebbe stata possibilità che fossero servite (il 2067 ha scambiato oltre 100 milioni di pezzi solamente sul MOT ed non avendo altro modo di vendere su mercato diverso si deve studiare come viene interpretato dal book un possibile storno) ,purtroppo molte volte velocissimo a scendere e non ti lascia alternativa se non a tenere o stopparlo sulla parità! :-R A volte anche due uova in un giorno riesco a prendere e se succede sono tanti soldi e quindi la strategia che uso è profittevole.Avevo pensato anche ad un possibile raggiungimento di supporto più ampio (lo penso per azione del FIB del lusso) e che però potrebbe non dare il risultato sperato (lo da una volta su 5 circa ed è come giocare alla roulette) della serie! o guadagni il 5% o lo perdi..se lo perdi ed il trend si inverte è nefasta la strategia quindi non la uso.Si potrebbe prendere in considerazione sul Btp 2067 ,ma una sequenza di vendite e non distribuzione o accumulo immediato e quindi si parla del nulla,tutto svanito,si arriverebbe a perdere un altro 5-7% sul proprio PMC, entrando a questi prezzi! Un buon trading (Daily -giorno ) con commissioni basse come si dovrebbe avere (5€) ad eseguito non danno adito a spese esose..mi posso permettere ad esempio 100 tradate mensili (Settembre Ottobre sono arrivato ad oltre 300) per un controvalore di circa 1500 € a fronte di guadagni a 5 cifre,buona Domenica.

Ultima modifica:
.mi posso permettere ad esempio 100 tradate mensili
Quindi dopo una fase iniziale della tua vita da trader più statica adesso sei molto più dinamico e quasi scalper giornaliero quando vedi l'occasione. Io dopo la fase iniziale ( 2008) da scalper puro ( ma da ignorante completo e quindi facendomi male) cerco posizioni grosse ( in rapporto al mio capitale) per periodi medi ( e in questo preferisco le obbligazioni ed i titoli value) alternate a posizioni piccole e veloci ( su tanti strumenti diversi ,dai certificati a leva al forex ai bitcoin) Il mio obiettivo è quello di arrivare a gestire posizioni grosse per periodi brevi per dormire sogni tranquilli e mai stare più a vivere lo stress connesso alle conseguenze che ha la inevitabile volatilità sulle posizioni grosse. Un saluto e buona domenica anche a te

Users who are viewing this thread

Back
Alto