Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"
Ieri sono usciti i dati italiani del commercio extra Ue: il surplus passa da 27 a 37 miliardi. Gli industriali stanno facendo soldi a palate su di una strategia basata su bassi salari. Gli Usa invece spendono. Trump vuole che si abbassi i tassi di interesse per abbattere il debito pubblico, liberare risorse e spendere. Qui da noi abbiamo tassi negativi e il massimo sono bonus da 80 euro. Non sto a discutere l'economia americana, anche li i lavoratori vengono pagati poco, ma hanno con gli accordi commerciali prospettive future su cui impostare eventuali politiche rivendicative. Quelle che noi non abbiamo.



Notizia del: 25/01/2020

Il messaggio di Trump all'Europa: "Nuovo accordo o dazi sulle auto"
 
"
26/01/2020 11:00

In Argentina, la prossima crisi si profila meno di due anni dopo che il FMI ha iniettato miliardi di debiti. Il governo vuole ritardare la scadenza delle obbligazioni e il governatore del centro economico di Buenos Aires chiede improvvisamente un ritardo di tre mesi. I donatori del paese includono anche un'assicurazione sulla vita tedesca.

Geldgeber geraten in Panik: Argentinien kann und will seine Schuldzinsen nicht mehr zahlen

I donatori si fanno prendere dal panico: l'Argentina non può più e non pagherà i suoi interessi sul debito"
 
Buongiorno a :ola: e anche a tutti quelli :invasion::invasion::invasion::invasion: in preda al panico :brr: :melo: afflitti dalla sindrome da influenza :cry: involtini invernali :( (fermo restando il massimo rispetto :bow: :bow: per quanti la vivono al di fuori dei mercati :squalo::squalo: ),gli unici ravioli alla griglia :D o cotti al vapore :cry:saranno loro :titanic: :devil:.
Giornata :depresso: :depresso: :depresso:,grigia :( l'ideale se non avete niente di meglio da fare :ordine: :ordine: per integrare il ripasso :reading: con alcuni vecchissimi post :maestro: seguiti dai sorci viandanti in posizione OFF.

Concordato con chi non sapete :-? :D Baroni Paolo entra in silenzio post :( :muted: fino alle 18:30 di domani sera :godo:,le linee da seguire :fonzie: nella giornata di domani sono note da settimane :maestro: :up:.
Il silenzio di Baroni Paolo :muted: va interpretato :-? come una fonte di GRANDE forza :clava:.
A domani :godo:.
:ciao: :bye:


Vedi l'allegato 541356
Paolo appena il 2048 arriva a 128, 30 metterai i nuovi livelli?
Se non ricordo male il 2048 è già arrivato a 135 come massimo a sett 2019
 
Arrivano le prime proiezioni relative alle Regionali in Emilia-Romagna.
Il dato più interessante, a mio parere, è che - al momento, quindi dopo le prime proiezioni - il Centro-Destra non ha la maggioranza nemmeno come voti di lista, e il PD è avanti di mezza incollatura sulla Lega.
Quindi, stando così le cose, non solo sarebbe premiato Bonaccini (presumibilmente per gli anni di buongoverno, non azzardo altre ipotesi non risiedendo nella regione), ma sarebbe stata tolta a Salvini anche l'arma propagandistica di essere il primo partito.
Resta comunque la grande crescita della Lega e di Fratelli d'Italia, bilanciata in parte dal crollo di Forza Italia, che se non convince Berlusconi a togliersi di mezzo, è condannata a figure costantemente barbine.

PRECISAZIONE: La7 dà in sensibile vantaggio Bonaccini, mentre Vespa riduce il margine tenendo più vicini i due contendenti. Conoscendo Brunone nostro, tendo a dare più credibilità ai sondaggisti di Mentana.
 
Ultima modifica:
Mhmm... difficile pensare che milioni di emiliano-romagnoli vogliano farsi governare da una perfetta incompetente che nemmeno conosce i confini della regione che dovrebbe amministrare.

Ieri sera a Otto e mezzo, l'ex magistrato - ora romanziere pluripremiato Gianrico Carofiglio - ha interpellato il leghista di turno ospite di Lilli Gruber: "Lei pensa che la Borgonzoni abbia le competenze amministrative necessarie per ricoprire quella carica?" Il leghista: "Ehm... presumo di sì".
biggrin.gif
biggrin.gif


Non ci sarebbe da stupirsi se lunedì prossimo i matusa decollassero grazie all'allontanato pericolo sovranista. Mi viene quasi quasi voglia di risalire sul carro...
redface.gif

Era di fatto impensabile.
yes.gif

Ora il governo ha davanti un'autostrada fino al 2023, così pure i BTp che, pur lentissimamente,
potrebbero avvicinarsi ai valori di quelli ispanici.
ok.gif
 
Buongiorno.

Elezioni Regionali 2020: Bonaccini verso la vittoria. Santelli trionfa In Emilia Romagna. Pd primo, Lega incollata
Crollo Cinquestelle-FI

Elezioni Regionali 2020: Bonaccini verso la vittoria. Santelli trionfa In Emilia Romagna. Pd primo, Lega incollata - Politica

Il governo ora continua nella sua azione per il rilancio del Paese. Lo dicono fonti di Palazzo Chigi, dopo il voto per le regionali. Il premier Giuseppe Conte, spiegano le stesse fonti, è al lavoro sull'agenda di governo e attende i dati definitivi per ogni commento. Dalla presidenza del Consiglio trapela intanto soddisfazione anche per l'alta partecipazione democratica registrata in questa domenica di voto."
 
" Ursula von der Leyen, la tedesca che ha preso la guida della Commissione, ha persino fatto balenare un lampo di durezza a Davos: poiché ridurre le emissioni significa nei prossimi anni aumentare i costi industriali, ha detto, l’Europa imporrà dazi all’import da quei Paesi che continuano a fare concorrenza al ribasso producendo in mondo inquinante. Von der Leyen l’ha chiamata «Carbon Adjustment Border Tax», ma è una dichiarazione unilaterale di guerra commerciale in nome dell’ambiente. Chi non si adegua, almeno in teoria, subirà barriere all’export verso la Ue. Impossibile non concordare su gran parte della strada tracciata da von der Leyen. La scienza non lascia dubbi sul fatto che il global warming è una minaccia reale."

Davos, la Ue trova quel ruolo internazionale che cercava da 10 anni

LEZIONI DA DAVOS: LA UE TROVA IL RUOLO INTERNAZIONALE CHE CERCAVA DA 10 ANNI
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto