Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

bce acquista per altri 750mld
non farà fallire nessuno... o perlomeno conterrà un eventuale haircut, ma:
-quali condizioni chiederà affinchè ciò avvenga? Ad esempio se l'Italia va in sofferenza chiederà una patrimoniale?
-dato che la bce è supersenior (non si becca l'eventuale haircut) se detiene un ammontare importante, l'haircut sul restante aumenta...
Ora, considerando anche la marmaglia di politici, si fa concreta l'ipotesi che ci siano sponsor per uscire dall'euro quando le istituzioni europee vorranno imporre linee guida di risanamento finanziario (checché se ne voglia saranno per forza austere). Improbabile? Ok ma non vorrei detenere btp in quel momento
Insomma sto comprando un po' di tutto tranne btp... non ho ancora avuto il coraggio di entrare, mi sono dato un target price, vediamo se ci arriva

La mia idea è sempre quella di tenere Btp come ho sempre fatto e non vendere in loss .Semmai uno avesse liquidità, mediare lo stesso titolo al ribasso.

72024485-61CB-431E-8A32-F6E91CEC2218.jpeg

Mi viene in mente che già un altra Madame aveva sottovalutato le esigenze del suo popolo………………….cercando di proporre Brioches per sedare la fame del suo popolo……………………..e non ha fatto una bella fine.

download.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto