Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Traffico a 101..
559574

Mi chiedi se sono scettico e pure critico e mi viene da ridere belindo . Si come no!dagli una lettura diversa politica poi quando ti arrivano le cartelle esattoriali con un 60% tasse di spese ci ridi sopra..ma dai ! senza critica ! Ci sono milioni di italiani che non hanno ancora preso la cassa integrazione per il mese dal 12 di Marzo e sono oltre 10 milioni di persone che sono messi in questo modo e cioè che lavorano come operai ecc.. .Ai 4 milioni di titolari di imprese hanno dato i famosi 600€ perchè è un onere meno gravoso per lo stato . Mi risulta che in paesi esteri (Germania) abbiano dato 5 k per chi è in cassa integrazione (dipendente) ed ai titolari di aziende 10 k..li hanno già avuti da un pezzo . A me in questo momento della UE non mi interessa niente ;un paese con le @@ dovrebbe dare ai suoi cittadini ciò che è dovuto e ciò che promettono ,senza prendere per i fondelli nessuno. IL lavoro(contratti) in nero ;specie stranieri ed anche italiani ( è un male comunitario) con contratti in regola di 2-4 ore prendono un assegno di cassa int. dai 200 ai 400 € e in un mese finiscono presto e in moltissimi casi l'azienda non ANTICIPA nulla ,questo è il problema! Buona serata

Buongiorno, sono riuscito solo ora a capire dove eravamo finiti :p
Grazie per la risposta

27/5/20: Velocità di caduta dei soldi

Nonostante la massiccia stampa di denaro da parte della Fed negli anni successivi al GFC e di nuovo dall'inizio della pandemia di COVID19, la velocità del denaro negli Stati Uniti si sta effettivamente riducendo.

L'ultimo episodio di riduzione della velocità del denaro è iniziato con quella che sembra essere una nuova ondata di risparmi precauzionali da parte delle famiglie:

Tuttavia, come indica anche il grafico sopra, la propensione al commercio di attività finanziarie e reali è diminuita negli ultimi anni, dall'inizio della crisi finanziaria globale in poi.

Nel grafico seguente puoi vedere un enorme aumento dei risparmi precauzionali nel marzo 2020:

Questi grafici indicano che la capacità della Fed di sostenere il lato della domanda dell'economia sta diminuendo, poiché i consumatori hanno drasticamente ridotto la loro disponibilità a spendere. Suggeriscono inoltre che la liquidità dei mercati di investimento è diminuita nel tempo. Tutti insieme, i grafici sopra mostrano l'efficacia decrescente della politica monetaria nell'era dei tassi di interesse ultra bassi.

Postato da TrueEconomicsalle 16:01

28/5/20: Aggiornati i grafici più spaventosi d'America

È giovedì, quindi è tempo di aggiornare i conteggi delle richieste di disoccupazione iniziali negli Stati Uniti e i grafici dei mercati del lavoro per i dati fino alla fine della scorsa settimana:

23.05.2020 12:17

Gli Stati Uniti avevano iniziato a dominare il mercato globale del petrolio e del gas. Come la strategia del "dominio globale dell'energia" fallì - il editorialista di DWN Michael Bernegger mostra in un'affascinante analisi.

IL FALLO DELLE GRANDI IMPERIE Parte prima: il "dominio globale dell'energia" degli Stati Uniti si sta arenando

Users who are viewing this thread

Back
Alto