Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
"La struttura è allettante soprattutto se detenuta fino a scadenza, per via del premio fedeltà. Ovviamente in un mondo con tassi sottozero a un investitore retail l’1 virgola potrebbe non bastare come rendimento, ma probabilmente non si rendono conto...
Ma certo Nemo Trader. IL saggio del rendimento decennale italiano cosi strutturato come può non essere speculato? Adesso come non mai a livello di rendimento siamo ultimi a parte il Botswana ecc.. Anche la Grecia ci surclassa e non di poco e basta una nottata dormita male dalla politica per far lievitare ulteriormente i rendimenti italiani .IL problema non sono ne le aspettative della gente o i tassi che ci propinano facendo credere (come l'articolo di Paglianisi di una settimana fa sul Plus e che i rendimenti italici andranno all'1%) . Roba di poco conto anche perchè secondo il mio punto di vista non rimarrebbero molto a quei livelli..il nostro è un limone da spremere. Gli spagnoli o portoghesi a zero si farebbero quattro risate fragorose!! Tra l'altro adesso ci si sono messe le banche che propongono tassi più alti con apertura depositi ( e non è buon segno ..in barba al nuovo Btp futura stra-pubblicizzato e non so il perchè di tanta verve) per far incetta di liquidità e che pochissimi sfrutteranno appieno e se non si finisce il percorso temporale ,non rendono nulla.IL problema si ripercuoterà sempre sul popolo italiano che spera.La gente non si fida e fanno bene ( il modello liquidità italica sul conto corrente che rende zero o paghi pegno è un must e non va cambiato) . Si evince del debito nostro in mano agli esteri perchè gli conviene tenerlo (maggiori interessi) e scaricare a loro piacere quando è il momento seguendo la retta via francese ,tedesca e Bce che non è da meno ma nessuno ci avviserà ! Buon giorno Pag.9 IL Sole Plus 24 Ore di oggi.