Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

perdonami ma non ho capito
io mi riferivo al fatto di comprare un titolo sopra la pari con un rendimento adeguato e che alla scadenza essendo rimborsato alla pari oltre al rendimento che comunque mi ha dato mi genera miuns che posso sfruttare per non pagare capital gain in altri trading/rimborsi

comunque, da quel che dici, comprare solo i più lunghi che costano meno è una tua scelta operativa senza una precisa motivazione tecnica, ma che comunque storicamente ha funzionato
Cerco di chiarire meglio un punto ostico . Se io compro un titolo per generare minus(pensando che le farò alla scadenza) già all'origine e ordine dall'azione che faccio è un metodo di operare dove si ripeteranno gli stessi errori e minus (ad esempio comprando titoli Hi held, subordinati o bond in lire turche e che ne so) . Se faccio un guadagno di 10 e dovrò scontare una minus di 6 con quel titolo che ho comprato , sbagliando ,avrò solo 4 !! Per me questa operatività non esiste e non la condivido affatto. Pensa che c'è gente che ha trenta titoli in portafoglio con svariate perdite e dirò di più ! Quell'investitore tipo è che ha tenuto titoli obbligazionari inizialmente in guadagno (per sperare di guadagnare ancora di più) .. ora sono in perdita.

Cerco di chiarire meglio un punto ostico . Se io compro un titolo per generare minus(pensando che le farò alla scadenza) già all'origine e ordine dall'azione che faccio è un metodo di operare dove si ripeteranno gli stessi errori e minus (ad esempio comprando titoli Hi held, subordinati o bond in lire turche e che ne so) . Se faccio un guadagno di 10 e dovrò scontare una minus di 6 con quel titolo che ho comprato , sbagliando ,avrò solo 4 !! Per me questa operatività non esiste e non la condivido affatto. Pensa che c'è gente che ha trenta titoli in portafoglio con svariate perdite e dirò di più ! Quell'investitore tipo è che ha tenuto titoli obbligazionari inizialmente in guadagno (per sperare di guadagnare ancora di più) .. ora sono in perdita.
ok siamo allineati, ovviamente il rendimento deve essere calcolato considerando la perdita/gain sul prezzo di rimborso e non solo guardando le cedole.
Personalmente, se ho 2 titoli su cui non temo hirecut, uno quota sopra 100 e uno sotto 100, con stessa durata e rendimento (calcolato come dici tu), io prendo quello sopra 100 così dopo il rimborso ho delle minus che posso scontare su futuri gain

1641628461574.png
Pag.10 IL Sole Plus 24 Ore di oggi. Un buon week-end
1641628592773.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto