Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1644493359588.png
Un sunto per il Btp Futura ed un suo possibile minimo 86,8-87,5 . Come detto sopra l'avvitamento dei rendimenti swap non premette di far decollare questo tipo di prodotto che rimane speculato al massimo (visto che è stato pensato ed emesso dallo stato SOLO per investitori che vogliono rischiare quasi zero :clava:). Ostico e poco scambiato, con indice G_spread "fuorviato";per non dire la sua parola giusta!! :oops:

IL saggio tedesco (bund decennale) non si è ancora stabilizzato per il mio modo di vedere Sergio ed un possibile "sentiment" inflattivo al ribasso è probabile ma solo sulla carta ! IL debito lungo frena la discesa con restringimento di rendimento verso il decennale ,comprando il breve . La curva swap non mi da indicazione di cambio repentino dei corsi ma una possibile distribuzione in quest'area per un breve-medio periodo può essere verosimile. Potrei pensare di entrare a step per un decimo del mio 30 % del capitale sui Btp cinquantennali ma è ancora presto ..mi prendo il mio tempo! Buon giorno PS: Aspettando il dato CPI d'oltreoceano oggi alle 14-30 italiane, si potrebbero vedere scintille positive . Vedi l'allegato 641805

Ciao Stefano, sono entrato col 17,2% del capitale e sono consapevole che, anche se al momento è difficile, il 72 potrebbe scendere anche a 60, in tal caso, sfrutterò le discese per incrementare.

FRANCOFORTE (Reuters) - L'inflazione della zona euro tornerà ai livelli previsti senza un significativo inasprimento della politica da parte della Banca centrale europea, in quanto i disagi legati alla pandemia sia per la fornitura di merci che di manodopera si risolveranno.

Lo ha detto Philip Lane, il capo economista della Bce.

"Dal momento che i colli di bottiglia alla fine si risolveranno, le pressioni sui prezzi dovrebbero diminuire e l'inflazione tornare al suo andamento senza bisogno di un significativo aggiustamento della politica monetaria", ha detto Lane in un post online.

Il riferimento alla geopolitica nemmeno un cenno...!

Users who are viewing this thread

Back
Alto