stefanofabb
GAIN/Welcome
In Italia Sergio abbiamo gas naturale ed dalle mie parti in "Adriatico" ce n'è un alta concentrazione pari ad oltre il 30% l'estrazione totale nazionale ed anche petrolio dai dati in possesso .L'idrogeno per le auto lo vedo se va tutto bene tra 20 anni ed 10 per l'industria. L'altro giorno con consorte sono andato a Copparo per un auto ricambio. Ad un certo punto ad un distributore carburante ho visto il prezzo del metano a 3,40€ kg. Anche dalle mie parti nel ravennate si aggira dai 2-2,8 € kg. Spero che chi vincerà le elezioni possa dare un contributo per riportare il belpaese agli anni dove se ne estraevano circa 10-15 miliardi di metri cubi annui(ora nemmeno un miliardo). E' ora di smettere di raccontare frottole e spero che il ministro Cingolani venga sostituito prima possibile. Di certo la speculazione su di un energia pulita ed un patrimonio NAZIONALE insostituibile non la dovrebbe fare da padrone (improbabili gestori che applicano cifre da capogiro sulla componente materia prima al cliente ignaro e che nessuno dica nulla). Buona notte. PS: Si potrebbe parlare di ri calmierare il debito monstre ed in 20-30 anni dimezzarlo mettendo in bilancia commerciale ed per poi esportarne una parte e forse pagheremmo anche meno interessi. Ora come ora non mi comprerei a questi prezzi un Btp che ha come cedola il 2,1% e costa 71. Solo nel 2012 gli interessi cedolari erano il doppio.Buonasera.
La tassa sul gas potrebbe triplicare le bollette del riscaldamento domestico in Germania
ZeroHedge
ZeroHedge - On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zerowww.zerohedge.com
Non sono sicuro, ma penso che ci sarà una corsa sfrenata per produrre l'idrogeno e penso inoltre, che si metterà a produrre idrogeno verde anche la vicina di casa. Immagino quindi, che ci sarà una forte concorrenza... a scapito della profittabilità naturalmente!
Ultima modifica: