Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1672835635345.png
Pag.3 Milano Finanza di oggi.

Titoli Stato Italia, reinvestimenti Bce in Qe calano ancora a dicembre
Oggi 15:09 - RSF
MILANO, 4 gennaio (Reuters) - Nel mese di dicembre la Bce ha diminuito di 2,139 miliardi di euro i propri reinvestimenti in titoli del settore pubblico italiano nell'ambito del programma 'Quantitative easing'.

E' quanto riferisce la banca centrale, che a novembre aveva ridotto i reinvestimenti in titoli pubblici italiani per 2,967 miliardi.

Il programma di acquisto titoli della Bce è stato chiuso a fine giugno.

Nel mese in esame la Bce ha ridotto i propri reinvestimenti anche in titoli tedeschi (-2,705 miliardi) e in quelli portoghesi (-159 milioni).

B giorno, era logico vogliono (volevano) Ri-entrare solo loro...

Vedi l'allegato 696343

Ma io credo a poco queste dinamiche.
Penso semplicemente che dovevano toccare certi valori e lo hanno fatto adesso si risale e abbiamo rotto il primo quadrato importante che certifica il cambia trend di breve.
Ma adesso sarà fondamentale capire il modo con cui sta salendo......................io propendo per terne ma per adesso si contano anche cinquine, bisognerà attendere un ritraccio per capire come saliamo.
Io sono long e ci resto, considero i lotti presi separatamente e quando superano il prezzo di ingresso valuto se portare a casa parte del gain o lasciare correre.

Le buone performance di questi giorni le leggo alla luce del dato istat sull'inflazione di dicembre, previsto in calo sostanziale. Domani alle 11 sapremo

Bce, debiti possono restare sostenibili nonostante stretta
Economisti Francoforte, inflazione migliora rapporto debito-pil

Users who are viewing this thread

Back
Alto