Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

cioppe1

Nuovo forumer
Quali btp ? Corti, medi, lunghi? la dinamica dei prezzi dipendera’ da vari fattori : capacita’ del governo di attuare riforme per ottenere tranches di Pnrr, evoluzione inflazione, le possibili variazioni di rating sul ns debito pubblico ad esempio. Gia’ ieri Crosetto si e’ espresso per uno scostamento di bilancio gia’ ad aprile, e questo sara’ negativo per i prezzi dei btp. Se vuoi proteggerti dall’ inflazione senza rischiare troppo puoi acquustare il btp i 2024, e per la liquidita’ il btp 0 nov 23.
So non tanto lunghi , la mia paura è che si vada verso una recessione ,e che facciano fatica a restituirli . Non essendo tanto brava a capire ,spero solo nella vostra disponibilità a darmi dei consigli su cosa comperare .

leosoier

Forumer storico
Ma io credo a poco queste dinamiche.
Penso semplicemente che dovevano toccare certi valori e lo hanno fatto adesso si risale e abbiamo rotto il primo quadrato importante che certifica il cambia trend di breve.
Ma adesso sarà fondamentale capire il modo con cui sta salendo......................io propendo per terne ma per adesso si contano anche cinquine, bisognerà attendere un ritraccio per capire come saliamo.
Io sono long e ci resto, considero i lotti presi separatamente e quando superano il prezzo di ingresso valuto se portare a casa parte del gain o lasciare correre.

Salve, un impulso ci sta per cui un zigzag 535 in divenire, puo essere il percorso minimo da fare. Abbiamo anche un 2° minimo.
Sembra che ci siano i volumi. Il daily deve ancora completare il giro in alto, per cui tutto nella norma.

1672929178595.png

stefanofabb

GAIN/Welcome

Teleborsa
15:56:03
USA, PMI Servizi: calo dell'attività economica aumenta a dicembre
(Teleborsa) - I fornitori di servizi statunitensi hanno segnalato un forte calo dell'attività commerciale alla fine dell'anno, secondo gli ultimi dati degli indici PMI. I livelli di produzione sono ulteriormente diminuiti a causa delle deboli condizioni della domanda e di un altro calo mensile dei nuovi ordini. La domanda dei clienti nazionali ed esteri si è contratta poiché l'incertezza economica e gli alti tassi di interesse hanno portato a una riduzione della spesa dei clienti. Sebbene l'occupazione abbia continuato a crescere, il ritmo della creazione di posti di lavoro è stato complessivamente solo marginale.

L'indice PMI dei servizi definitivo, elaborato da S&P Global-Markit, si è portato a 44,7 punti dai 46,2 del mese precedente, anche se risulta sopra i 44,4 punti della stima preliminare. Scende anche l'indice composito, che tiene conto anche della variazione del PMI manifatturiero, che si attesta a 45 punti, rispetto ai 46,4 punti del mese precedente e ai 44,6 punti della stima flash.

"Uno sviluppo notevole nel corso del mese è stato un netto allentamento delle pressioni inflazionistiche nel settore privato - ha commentato Siân Jones, Senior Economist presso S&P Global Market Intelligence - La debole domanda di input ha portato all'aumento dei costi meno marcato da oltre due anni, mentre le aziende hanno anche visto un aumento più lento dei prezzi di vendita nel tentativo di attirare i clienti e aumentare le vendite. La trasmissione dei risparmi sui costi sotto forma di sconti per i clienti segnalerà probabilmente ulteriori aggiustamenti all'inflazione all'inizio del 2023".

1672930840437.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-05 15:55:55

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Teleborsa) - Sono aumentate più del previsto le scorte di greggio in USA nell'ultima settimana. L'EIA, la divisione del Dipartimento dell'Energia americano, ha segnalato che gli stocks di greggio, negli ultimi sette giorni al 30 dicembre 2022, sono aumentati di 1,7 milioni di barili a 420,6 MBG, contro attese per un incremento di 1,2 milioni circa.

Gli stock di distillati hanno registrato un calo di 1,4 milioni a 118,8 MBG, contro attese per una decrescita di 0,4 milioni, mentre le scorte di benzine hanno registrato un decremento di 0,3 milioni a quota 222,7 MBG (era atteso un calo di 0,5 milioni).

Le riserve strategiche di petrolio sono calate di 2,7 milioni a 372,46 MBG.

1672935007326.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-05 17:06:30

Teleborsa
17:08:02
Scorte petrolio USA (WoW) nella settimana del 30 dicembre

Numero dieci

Nuovo forumer
Come ti ho scritto sopra rimani su scadenza brevi sulle quali non avrai problemi: btp italia 2024 poi btp 0 scad nov 2023. Btp 0 dic 2024.poi nel corso dell’anno avremo maggior visibilita’ per comprare maggior rischio con scadenze medio-lunghe.

capitalgain

Nuovo forumer
Mah! Anche io ho della liquidità da parcheggiare ma preoccupa tanto il rischio paese.
Forse un bot, anche scadenza 12 mesi, potrebbe essere meno rischioso

camaleonte

Forumer storico
"

E mentre sarebbero state gradite notizie economiche se il calo del deficit fosse stato il risultato di un'impennata delle esportazioni, il crollo non è stato determinato dall'aumento delle esportazioni ma piuttosto dalla contrazione delle importazioni - un segno rivelatore di rallentamento economico - con beni di consumo, industria forniture, beni strumentali e automobili contribuiscono tutti al declino, ha affermato il Bureau of Economic Analysis degli Stati Uniti. Vale a dire, mentre le esportazioni sono scese del 2% a novembre a $ 251,9 miliardi da $ 257,0 miliardi di ottobre, le importazioni sono diminuite di un sorprendente 6,4% a novembre a $ 313,4 miliardi da $ 334,8 miliardi di ottobre. Ecco i dettagli:

Le esportazioni di beni e servizi sono diminuite di $ 5,1 miliardi, o del 2,0%, a novembre a $ 251,9 miliardi. Le esportazioni di beni sono diminuite di $ 5,3 miliardi e le esportazioni di servizi sono aumentate di $ 0,2 miliardi.

• La diminuzione delle esportazioni di beni riflette la diminuzione delle forniture e dei materiali industriali ($ 3,6 miliardi) e dei b..."

Il deficit commerciale degli Stati Uniti precipita inaspettatamente nel più grande calo dalla crisi finanziaria globale

Il mio ragionamento è molto semplice:
poichè credo che ci sarà la recessione sia in America e sia in Europa, il mercato azionario dovrebbe calare e di parecchio a tutto vantaggio dei titoli a tasso fisso, un antipasto in questo senso c'è già stato, ma il grosso, dovrà arrivare...

stefanofabb

GAIN/Welcome
"

E mentre sarebbero state gradite notizie economiche se il calo del deficit fosse stato il risultato di un'impennata delle esportazioni, il crollo non è stato determinato dall'aumento delle esportazioni ma piuttosto dalla contrazione delle importazioni - un segno rivelatore di rallentamento economico - con beni di consumo, industria forniture, beni strumentali e automobili contribuiscono tutti al declino, ha affermato il Bureau of Economic Analysis degli Stati Uniti. Vale a dire, mentre le esportazioni sono scese del 2% a novembre a $ 251,9 miliardi da $ 257,0 miliardi di ottobre, le importazioni sono diminuite di un sorprendente 6,4% a novembre a $ 313,4 miliardi da $ 334,8 miliardi di ottobre. Ecco i dettagli:

Le esportazioni di beni e servizi sono diminuite di $ 5,1 miliardi, o del 2,0%, a novembre a $ 251,9 miliardi. Le esportazioni di beni sono diminuite di $ 5,3 miliardi e le esportazioni di servizi sono aumentate di $ 0,2 miliardi.

• La diminuzione delle esportazioni di beni riflette la diminuzione delle forniture e dei materiali industriali ($ 3,6 miliardi) e dei b..."

Il deficit commerciale degli Stati Uniti precipita inaspettatamente nel più grande calo dalla crisi finanziaria globale

Il mio ragionamento è molto semplice:
poichè credo che ci sarà la recessione sia in America e sia in Europa, il mercato azionario dovrebbe calare e di parecchio a tutto vantaggio dei titoli a tasso fisso, un antipasto in questo senso c'è già stato, ma il grosso, dovrà arrivare...
Si vede anche dallo spike del dollaro VS euro!! Una buona serata Charts

Users who are viewing this thread

Alto