"
E mentre sarebbero state gradite notizie economiche se il calo del deficit fosse stato il risultato di un'impennata delle esportazioni,
il crollo non è stato determinato dall'aumento delle esportazioni ma piuttosto dalla contrazione delle importazioni - un segno rivelatore di rallentamento economico - con beni di consumo, industria forniture, beni strumentali e automobili contribuiscono tutti al declino, ha affermato il Bureau of Economic Analysis degli Stati Uniti. Vale a dire, mentre le esportazioni sono scese del 2% a novembre a $ 251,9 miliardi da $ 257,0 miliardi di ottobre, le importazioni sono diminuite di un sorprendente 6,4% a novembre a $ 313,4 miliardi da $ 334,8 miliardi di ottobre. Ecco i dettagli:
Le esportazioni di beni e servizi sono diminuite di $ 5,1 miliardi, o del 2,0%, a novembre a $ 251,9 miliardi. Le esportazioni di beni sono diminuite di $ 5,3 miliardi e le esportazioni di servizi sono aumentate di $ 0,2 miliardi.
- La diminuzione delle esportazioni di beni riflette la diminuzione delle forniture e dei materiali industriali ($ 3,6 miliardi) e dei b..."
ZeroHedge - On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero
www.zerohedge.com
Il deficit commerciale degli Stati Uniti precipita inaspettatamente nel più grande calo dalla crisi finanziaria globale
Il mio ragionamento è molto semplice:
poichè credo che ci sarà la recessione sia in America e sia in Europa, il mercato azionario dovrebbe calare e di parecchio a tutto vantaggio dei titoli a tasso fisso, un antipasto in questo senso c'è già stato, ma il grosso, dovrà arrivare...