Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

leosoier

Forumer storico
B pomeriggio, no, ma tutta questa mattina il 2067 faceva schifetto e stava anche negativo rispetto alla concorrenza (2051 e 2072), adesso si è rimesso in corsia e accellera.
Magari facessero cosi...

1676301836159.png
 

camaleonte

Forumer storico
Mercati hanno buone ragioni per essere più ottimisti su economia - Georgieva (Fmi)
Oggi 14:50 - RSF
13 febbraio (Reuters) - La direttrice del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha detto che i mercati finanziari hanno buone ragioni per essere più ottimisti, sottolineando che l'economia statunitense potrebbe evitare la recessione e ricordando che la Cina ha riaperto dopo le restrizioni contro la pandemia.

Kristalina Georgieva, intervenendo al 'World Government Summit', ha descritto le prospettive del Fmi per il 2023 come "meno fosche, non buone", dato che il Fondo ha previsto un rallentamento della crescita economica quest'anno e l'inflazione rimane una preoccupazione.

Per Georgieva, tra i fattori positivi figurano la tenuta dei mercati del lavoro degli Stati Uniti e dell'Unione europea, la riapertura della Cina e "i risultati sorprendentemente buoni dell'inasprimento delle condizioni finanziarie da parte delle banche centrali e l'inflazione che si è finalmente ridotta, anche se la battaglia non è ancora vinta".

Rispondendo alla una domanda se ci saranno ulteriori rialzi dei tassi, Georgieva ha risposto che il Fondo si aspetta sì un inasprimento monetario per quest'anno ma non prevede che continui "fino al" 2024.

"I mercati hanno buone ragioni per essere più ottimisti, perché stanno finalmente vedendo che l'economia statunitense probabilmente eviterà la recessione... vedono anche la Cina riaprire i battenti e i consumatori cinesi affrettarsi a spendere i soldi risparmiati durante la pandemia", ha detto.
 

Investor2015

A.D. 2015
Nel mio paniere di TdS l'unico titolo in rosso è l'ultimo BTPI collocato, che ho avuto la pessima idea di acquistare in asta. Immaginavo che stavo facendo un errore banale. Mai più. I prox BTPI li acquisterò sul mercato secondario e solo quando si saranno indeboliti del 3-5%.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Il sondaggio della Fed di New York rileva che le aspettative sul reddito delle famiglie crollano maggiormente mentre l'inflazione ha visto estendersi la deriva verso il basso
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiono.

"

In conclusione, ci sono buone e cattive notizie. Innanzitutto, la buona notizia: come scrive Bhave di BofA, i fattori discussi sopra supportano la previsione della banca secondo cui la resilienza dei consumatori aiuterà gli Stati Uniti a evitare una recessione nella prima metà del 2023 (se non nella seconda). Tuttavia, la cattiva notizia è che, analogamente al rapporto sulle buste paga di gennaio, i driver alla base dei forti dati di gennaio (in questo caso la spesa) sono per lo più fattori una tantum o effetti di spostamento di livello che non porteranno a un'accelerazione prolungata dell'attività economica . Pertanto BofA si aspetta ancora che l'economia scivoli in recessione nella seconda metà dell'anno.

La domanda più grande è come risponderanno i mercati: ciò potrebbe dipendere da ciò che il BLS riporta nel rapporto sull'IPC di domani. Se riceviamo segnali di surriscaldamento inflazionistico pochi giorni dopo uno scoppio del rapporto sulle buste paga, e poi lo accoppiamo con un rovente rapporto sulle vendite al dettaglio, anche se la Fed avrà difficoltà a non chiarire che molto più dolore ai tassi si sta raffreddando abbattere il surriscaldamento dell'economia. D'altra parte, una stampa sull'inflazione più fredda del previsto martedì, unita a forti dati sulla spesa al dettaglio, potrebbe essere proprio ciò di cui la narrativa di "atterraggio morbido" (o non atterraggio) ha bisogno per spingere le azioni a un nuovo massimo del 2023 grazie a un ambiente macro favorevole in cui le famiglie sono impegnati a spendere soldi senza gonfiare i prezzi."


L'indice dei prezzi al consumo potrebbe essere molto forte, ma sono le vendite al dettaglio che saranno un vero shock
 

camaleonte

Forumer storico
Caro-bollette, l’Italia ha speso quasi 100 miliardi per famiglie e imprese
di Angela Zoppo
Le risorse stanziate dai governi Draghi e Meloni per contrastare il caro-energia superano quelle della Francia (93 miliardi). Al primo posto resta la Germania con 268 miliardi. In totale i Paesi europei hanno messo in campo misure di sostegno per quasi 800 miliardi di euro | Bollette più leggere tagliando i costi degli energivori | A gennaio fattura gas in calo del 34%
Lo scudo contro il caro energia è costato all’Italia quasi 100 miliardi di euro, il 5,6% del pil. L’ammontare delle misure messe in campo, esattamente 99,3 miliardi di euro, la colloca al secondo posto nella classifica dei Paesi dell’Eurozona, davanti alla Francia (92 miliardi, 3,7% del pil) e alle spalle dell’inarrivabile Germania (268 miliardi, il 7,5% del pil). Nel giorno in...


 

camaleonte

Forumer storico
 

ang41

belindo
B pomeriggio, no, ma tutta questa mattina il 2067 faceva schifetto e stava anche negativo rispetto alla concorrenza (2051 e 2072), adesso si è rimesso in corsia e accellera.
Magari facessero cosi...

Vedi l'allegato 701211
Boh....siamo in una fase abbastanza "lenta" quindi presumo che siamo in una "b" e stiano allungando la minestra, ma ci accorgeremo della direzione con un movimento brusco. mi aspetto un 112.35/113.15 per poi ripartire all'insù
 

Users who are viewing this thread

Alto