Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Operatività


Si le evoluzioni delle riunioni(colazioni di lavoro):lol: sono a volte negative..ad esempio oggi mi hanno proposto il tasso a 1,5% da 2,5% che avevo sul conto..però se apro un deposito ad un anno mi darebbe il 2.Ho declinato ed ringraziato..mantengo l'1,5% e faccio un trade al mese ..per assurdo!..ci guadagno di più,ciao
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Si le evoluzioni delle riunioni(colazioni di lavoro):lol: sono a volte negative..ad esempio oggi mi hanno proposto il tasso a 1,5% da 2,5% che avevo sul conto..però se apro un deposito ad un anno mi darebbe il 2.Ho declinato ed ringraziato..mantengo l'1,5% e faccio un trade al mese ..per assurdo!..ci guadagno di più,ciao
ciao Stefano, ben fatto! La tassazione del risparmio al 26% come vogliamo inoltre definirla? Suggerirei una parola che inizia per ra e finisce per pina-
resto 50% in
se giovedì ora 14.30 salgono vendo
se scendono medio, ma quando son sufficientemente sicuro che non scendono di più-
 

ang41

belindo
FBTP.............. vediamo se tiene il canale
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    33,8 KB · Visite: 132

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
referendum

Pensioni, Consulta: inammissibile referendum sulla legge Fornero proposto dalla Lega Nord Ira di Salvini - Politica - ANSA.it

giovedì arriva nella colonia la signora Merkel , per complimentarsi e dare le nuove linee guida agli esecutori del momento- forse compreso nome capo stato- visto il carattere riservato delle informative, non è stato possibile utilizzare i normali canali diplomatici ?:jack:.
Firenze, giovedì l'incontro Renzi-Merkel. Già pronto corteo antagonista - Repubblica.it
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ira di Salvini contro la bocciatura del referendum sulla legge Fornero - Politica - ANSA.it

implicitamente i giudici ritengono invece ammissibilissimo e costituzionale:
-costringere al lavoro usurante i poveretti anziani e diventati vecchi prima del tempo, che hanno iniziato a 14-15 anni-
- mantenere nelle aziende anziani poco efficienti, a rischio incidenti e malattie (e periodi di malattia a carico della collettività), impossibilitati ad aggiornarsi, che non parlano inglese e non sanno usare i computers-
- impedire la staffetta generazionale , lasciando i giovani disoccupati e mantenuti da genitori e nonni ( finchè ci sono- e dopo?)- il danno pure per le aziende e la collettività è evidente-

Son sicuro che i padri della costituzione avrebbero molto da insegnare a costoro, ammesso che siano in buona fede.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Aspettando il QE, un po' di gold ?

Per chi fosse interessato al gold, aspettando il QE:

""prezzo dell'oro è salito di oltre il 10% dai minimi segnati il 2 gennaio scorso e di oltre il 14% dai minimi 2014. Cosa c'è dietro l'aumento delle quotazioni? Michael Hewson, chief market analyst di CMC Markets UK spiega, in una breve intervista rilasciata a FinanzaonlineTv cosa sta spingendo i prezzi del metallo prezioso e dove possono arrivare.
Dai minimi di inizio anno la quotazione dell'oro è salita di oltre il 10% mentre dai minimi del 2014 il guadagno è stato di oltre il 14%. Un movimento che è avvenuto di pari passo con il rafforzamento del dollaro non solo contro l'euro ma anche contro le altre valute. Cosa sta spingendo il metallo prezioso in questo momento?
Penso che la maggior parte del guadagno che abbiamo visto nel corso dell'ultima settimana sia legato alla decisione della Swiss national bank di settimana scorsa. Credo che tra i banchieri centrali, alla luce di quanto accaduto, ci sia una crescente diffidenza. La conseguenza è che i prezzi dell'oro continueranno a essere sostenuti. Nello scenario deflazionistico detenere oro non costa praticamente nulla e il metallo prezioso rappresenta un'ottima copertura contro l'incompetenza delle Banche centrali. Ora che è stata violata al rialzo quota 1.250 dollari per oncia assisteremo a ulteriori rialzi in direzione di 1.350. Nel corso delle prossime sedute potremmo assistere a qualche movimento di pull-back ma in generale credo che il trend adesso sia destinato alla parte alta del range e non alla parte bassa. ""

Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Moody's alza tetto rating per paesi zona euro, per Italia a +6 notch
Reuters
Reuters – 1 ora 35 minuti fa
Condividi
MILANO (Reuters) - Moody's ha pubblicato una revisione della propria metodologia che prevede un innalzamento del tetto di rating per i paesi della zona euro e che permette all'agenzia di assegnare rating più alti alle operazioni di finanzia strutturata, quali covered bond e Abs, di paesi come l'Italia.
La decisione segue la chiusura della procedura di richiesta di pareri al mercato ('request for comment'), inoltrata in novembre, e consente tra l'altro l'allargamento del bacino potenziale degli asset a disposizione della Bce per i suoi programmi di acquisto.
"I tetti di rating di tutti i paesi della sona euro sono stati alzati a sei notch sopra il relativo rating sovrano o - se il rating sovrano è A3 o superiore - a Aaa" si legge in una nota di Moody's.
Per l'Italia il tetto di rating passa dunque da tre a sei notch sopra la valutazione sovrana (Baa2), ovvero da A2 a Aa2.
Due eccezioni sono previste per Grecia e, in parte, Cipro; per la prima il tetto di rating rimane invariato a Ba3, ovvero quattro notch sopra la valutazione sovrana.
La decisione "riflette l'opinione di Moody's secondo cui il rischio di un'uscita di un paese membro dall'attuale unione monetaria e di una ridenominazione della sua valuta, che è la prima determinante dei tetti di rating nell'area euro, è generalmente più bassa di quanto precedentemente valutato" spiega la nota.
Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

Users who are viewing this thread

Alto