Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Sai che non adoro neppure quando mi chiedono se "gioco in borsa"
chi gioca?
Io che provo a capirci qualcosa ?
o chi mette i soldi in banca e se li lascia gestire?

i propri risparmi danno da fare e sono un lavoro, è assurdo che uno lavora per guadaganre, risparmia in casa per mettere da parte qualcosa e poi...................se li fa ciulare della gestione ignorante e idiota di molte banche.:rolleyes:
buonasera a tutti! Dal punto di vista di una banca che trada contro i propri clienti impigliati nei loro fondi , facendo utili sulle loro spalle, non direi ignorante, ma..... truffaldina:squalo:

Ultima modifica:
Ho una modesta attività di trade, quindi potendo seguire poco poco , spesso la sera mi affido a questo indicatore .
il trend del grafico giornaliero non mente (e comunque salvo effetto notizie market mover) e sul giornaliero uno vale l'altro- per intraday future decennale a 1 min come ha detto Baro, và benissimo, con un occhio ai lunghi che , se non seguono, ti rivelano che stanno fintando col future- IMHO naturalmente

sembra che l'allarme Libia del min. Gentiloni lo tengano di scorta, da giocare dopo Ucraina e Grecia- un missile e in contemporanea un attentato avrebbe un effetto catastrofico sul mercato italiano ( stiamo parlando solo di borsa, ok?)- prima si sgonfia stà faccenda meglio è-

Ultima modifica:

Allegati

• bundegg.JPG
    bundegg.JPG
    183,9 KB · Visite: 240

In sostanza credo che nel 2012 la crisi greca fosse economica e una rimodulazione del debito facendo un HC su una parte (ovviamente la più debole :rolleyes:) e l'accensione di linee di credito bilaterali con garanzie più o meno diverse a seconda dei paesi prestatori fosse una scelta coerente con la situazione in cui versava il paese.............................oggi questo bisogno non c'è più semplicemente perchè la Grecia ha tagliato l'ammontare del suo debito e paga un interesse su quello rimasto che è irrisoria non solo in proporzione alla sua stuazione reale ma anche se paragonata agli altri membri UE che non hanno ottenuto le facilitazioni di cui invece la grecia ha potuto godere, quindi questa è più una crisi politica ideologica e se vogliamo "furbetta" da parte del nuovo governo Ellenico che vuole provare ricattando la stessa Troika con la possbilità di uscire dall'EUro per racimolare altri soldi sotto forma di prolungamento scadenze o di interessi legati al proprio PIL.

Fbtp

graficamente come già detto moooolte volte resta impostato bene.
Io credo che sia terminata la fase correttiva con quel 137.10 che è diventato l'inizio di un nuovo ciclo up che ci dovrebbe proiattare in area 141 almeno ma per i target meglio andarci piano piano e vediamo cosa succede.
137.70 resta un livello che è meglio non perdere perchè annullerebbe il movimento up, quindi se lunedi proseguiamo up come il future ha fatto dopo la chiusura di venerdi (non so se lo avevate notato) tengo, altrimenti sotto 137.70 penso di vendere sia il 46 che porto37-
IMHO

Allegati

• 1.png
    1.png
    44,5 KB · Visite: 252
Sai che non adoro neppure quando mi chiedono se "gioco in borsa"
chi gioca?
Io che provo a capirci qualcosa ?
o chi mette i soldi in banca e se li lascia gestire?

i propri risparmi danno da fare e sono un lavoro, è assurdo che uno lavora per guadaganre, risparmia in casa per mettere da parte qualcosa e poi...................se li fa ciulare della gestione ignorante e idiota di molte banche.:rolleyes:

Buongiorno Ang41 e a tutti;condivido in pieno le tue considerazioni,penso che ogniuno di noi ha iniziato facendosi gestire molti anni orsono i soldi dalle nostre amate banche,poi visto che non si guadagnava nulla si è deciso di pensarci noi e alla luce dei fatti direi che è molto meglio,anche quando si sbaglia!

Users who are viewing this thread

Back
Alto