Banca Intesa - Banking Trasferimento conto titoli e conto corrente

Buongiorno a tutti.
Sicuramente avrete già trattato l'argomento ma mi servirebbe una conferma.

Sono titolare di un conto corrente con banca intesa (zerotondo) + un conto titoli (solo azioni Telecom... purtroppo :-) )

Vorrei trasferire conto corrente e conto titoli verso ING (conto corrente arancio) tenendo queste azioni telecom in eterno riposo :-) (PS non sono molte e quei soldi non mi servono quindi li lascio in attesa di improbabili tempi migliori).

Domanda... dovrò pagare qualcosa a Banca Intesa per il tresferimento dei titoli??? (Decreto Bersani + nota docet???)

Banca intesa del mio attuale paese dice: "Ci pensi bene perchè bisogna vedere le minusvalenze (che cavolo sonoooo????)"

Banca intesa dove ho il conto telefonicamente mi ha detto "NO" e ha riagganciato.

Grazie mille. Alex - Bergamo-

Ah dimenticavo... leggendo in vari forum si dice che i due conti intesa-conto corrente arancio devono avere lo stesso intestatario. Se su quello intesa ci sono io e mio padre e su quello nuovo solamente il sottoscritto fanno problemi???

Se chiudi il conto e trasferisci il portafoglio su un nuovo conto intestato alle medesime persone, non paghi assolutamente nulla.

Io l'ho fatto anche se con obbligazioni e non con azioni (ma non credo sia diversa come cosa).

Ho trasferito il conto deposito titoli da Unicredit a conto corrente arancio.

Fa tutto in automatico conto corrente arancio una volta che gli hai inviato
l' autorizzazione.
Tempo del trasferimento titoli nemmeno 15 giorni.
Spesa 0 €.
Bollo gratis a tutto il 2010. Risparmio in commissioni e bollo.

Stesso intestatario però.
Ma le azioni sono nominative e dovrebbero essere in un sotto conto titoli
intestato ad un solo intestatario in un conto cointestato.

Saluti

Ho trasferito il conto deposito titoli da Unicredit a conto corrente arancio.

Fa tutto in automatico conto corrente arancio una volta che gli hai inviato
l' autorizzazione.
Tempo del trasferimento titoli nemmeno 15 giorni.
Spesa 0 €.
Bollo gratis a tutto il 2010. Risparmio in commissioni e bollo.

Stesso intestatario però.
Ma le azioni sono nominative e dovrebbero essere in un sotto conto titoli
intestato ad un solo intestatario in un conto cointestato.

Saluti

assolutamente gratuito il trasferimento ne ho fatti talmente tanti. e bollo e deposito titoli gratis.oltre ad altro.ciao

Buongiorno a tutti.
Sicuramente avrete già trattato l'argomento ma mi servirebbe una conferma.

Sono titolare di un conto corrente con banca intesa (zerotondo) + un conto titoli (solo azioni Telecom... purtroppo :-) )

Vorrei trasferire conto corrente e conto titoli verso ING (conto corrente arancio) tenendo queste azioni telecom in eterno riposo :-) (PS non sono molte e quei soldi non mi servono quindi li lascio in attesa di improbabili tempi migliori).

Domanda... dovrò pagare qualcosa a Banca Intesa per il tresferimento dei titoli??? (Decreto Bersani + nota docet???)

Banca intesa del mio attuale paese dice: "Ci pensi bene perchè bisogna vedere le minusvalenze (che cavolo sonoooo????)"

Banca intesa dove ho il conto telefonicamente mi ha detto "NO" e ha riagganciato.

Grazie mille. Alex - Bergamo-

per me fai prima a venderle e poi ricomprarle da altra parte perche' la chiusura del deposito titoli va per le lunghe con conseguenza di ulteriori spese ..tassa dello stato e spese bancarie mensili sul deposito titoli ..se e' cointestato ci vuole la firma anche dell' altro

buongiorno a tutti, ho una questione cui non so rispondere.
Devo trasferire titoli e minusvalenze da un conto A a uno B con due intestatari diversi.Per i titoli non ci sono problemi, ma anche per le minusvalenze la persona intestataria dei due conti deve essere la stessa ? E se sì, posso fare in qualche modo diverso per non perdere le minusvalenze ?
Grazie

1 Il Trasf. da A a B (in qualsiasi modo A differisca da B) e' sempre a 'Titolo Oneroso'
Quindi avviene sempre con calcolo del valore alla data op. di Trasf. con presa in
carico Nel conto B a questo nuovo valore e calcolate le +/- che vengono attribuite
nel conto Origine A.
(Si tratta come una vendita al prezzo di trasf. dei titoli e ripresa in carico sul nuovo B)

2 Tutte le +/- relative al conto A (comprese le ultime generate dal trasferimento) sono
Ad uso Fiscale Esclusivo dell' Intestatario(i) del conto A.
Pertanto Se e solo se il conto B ha come coitestatario (o e' intestato, ma non e'
questo il caso) uno stesso intestatario del conto A, allora e solo allora puo' essere
(nel B) Aperto Un sottoconto della Persona Fiscale (la stessa del conto A) dove
vengono Importate le +/- di tale persona.
A quel punto La persona Fiscale in questione Quando Accede al conto B e effettui
Nuove Operazioni di Compra/vendi Puo' usufruire delle suddette +/-

Questo e' Quanto (da quello che Ho capito e verificato nella mia esperienza).
Ovviamente il DDL e' un po' piu' Lungo ma il concetto che ne deriva e' questo.

Ti ricordo che per il DDL e le normative sugli intermediari Vigenti il Trasferimento
E' un ORDINE del cliente che ha pari RANGO di uno di ConpraVendita.
Questo significa che l' Intermediario E' tenuto alla Sua Esecuzione Nel Rispetto
Delle Modalita Da te Preferite e Nella Tutela (vedi tempi/data esecuzione e valore al
momento) Del Tuo Interesse.

Quindi Qualora tu DISPONGA tale Ordine Puo' Verificarsi il caso che non ti convenga
Meramente Compilare il Modulino 'scarica da ogni responsabilita' della banca.

Ma magari Disponi tu i termini Temporali della Transazione e le tranche di
trasferimento (vedi Usufruire di promozioni nel conto di destinazione.)

Giorgio
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto