mvdvec
Aquila della notte
Per una serie di (s)fortunate coincidenze nelle ultime settimane mi è capitato di accendere il televisore di sabato pomeriggio, mentre sullo schermo imperversava Federicofescionstail col suo Beauty Bus. Una sorta di "Ma come ti vesti?" però senza Enzo e Carla, dove il parrucchiere più desiderato del litorale laziale gira per l'Italia cercando vittime da trasformare in tante Jessica Rabbit nostrane. Funziona che lui si ferma in una piazza, le pretendenti al servizio accorrono come il gatto quando agiti la scatola di crocchette, quasi tutte in tutona, crocs e mollettone fra i capelli.
Il coiffeur sembra un lampadario da hall d'albergo saudita perché è sempre ingioiellato come una statua di madonna da processione e si copre di tessuti damascati così tanto che non stonerebbe in un corridoio di Versailles.
Sceglie una delle invasate che stazionano fuori dal bus per rifarla da capo a piedi con una specie di estrazione di numeri molto spontanea, e intanto le altre rimangono sulla piazza a fare supposizioni sulla trasformazione, intonando cori da stadio e facendo balli di gruppo.
La fortunata piange sempre, per la fortuna di non dover pagare il servizio che in genere costa come una lavatrice nuova, se volete una spuntatina e una piega.
Se poi aggiungete tinta e shatush potete dire addio al divano in pelle e rimandarne l'acquisto di sei mesi.
Sui centimetri di ricrescita media delle tizie che fanno la fila fuori dal Beauty Bus non posso dire nulla: non sono esattamente una che corre a farsi il colore ogni 3/4 settimane
Comunque la faccio breve. La prescelta ha sempre una storia dolorosa alle spalle, di malattie, lutti, separazioni, vita difficile. Mai che trovi una impiegata del catasto la cui unica preoccupazione sia comprare "Chi" una volta a settimana e trovare posto dall'estetista per il refill del gel unghie. Mai. Alla fine, i risultati sono tre:
1) Bionda platino, capelli a onde, extension lunghissime.
2) Extension a onde, capelli platino, biondi e lunghissimi.
3) Bionda con le onde, capelli lunghissimi, extension color platino.
Trucco che Moira Orfei sembrava una educanda in confronto. Tacco quindici con plateau, che se c'è un ortopedico in piazza si sfrega già le mani. Vestito sobrio. Pizzi, lamé, lurex, spalline, spallone, spacchi e scollatura. Sobrietà.
Ma se il Beauty Bus arrivasse nella vostra città, voi vorreste usufruire del servizio?
Io no.
Il coiffeur è proprio un personaggio rozzo
ho letto fino a: "la faccio breve"