tre punti e una parabola.un altro punto di vista sui mercati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fool
  • Data di Inizio Data di Inizio

Fool

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
con questo post vorrei aprire un 3d che affronti il mercato partendo da un altro punto di vista.
Prima di iniziare con i grafici che volevo proporre, faro' alcune considerazioni introduttive.

-l'analisi attraverso le parabole e' stata che io sappia introdotta da Cantore. Egli fornisce al momento un report quotidiano settimanale e mensile ai suoi sottoscrittori. Io ho avuto la possibilita' di studiare i suoi report per un certo periodo di tempo e osservare la sua tecnica di utilizzo. Esistono anche due testi che invece non ho letto nei quali nel 98 e 95 credo hanno introdotto l'argomento. Per gli interessati il sito e' www.tk-it.com

-io non sono un trader professionista, sono un dilettante appassionato di borsa dai tempi dell'universita, ma che ha avuto la liquidita' necessaria per operare solo da quando ho iniziato a lavorare.
Ho solo delle buone conoscenza matematiche che mi sono comode e che mi permettono quanto meno di approfondire certi lati della borsa con tranquillita.

-lo scopo del post e' solo quello di fornire "un altro punto di vista". vale a dire di integrare tutti i vostri grafici, fatti con tutte le metodologie che volete, con un altra visione. non ho quindi pretese di fornire ne' un metodo certo, ne' un metodo esaustivo. Solo un altro punto di vista.
Chiedo venia quindi per errori e falsi segnali. I mercati vanno dove vogliono, non dove vogliamo noi.

-Non postero' dei segnali operativi. Posto solo dei grafici e qualche commento. La mia operativita' non si basa solo su questo e cmq non e' tutto sommato interessante per voi.