Treddo serio: Cosa fareste VOI per portare l' Italia al primo posto in UE.

Lorenzo, colgo le buone intenzioni del 3D, e ne sono lettore ... stavo per scrivere a mia volta poi ho pensato: cosa farei IO se avessi una notte disponibile con Scarlett Johansson ?

E riflettevo che descrivere le mie ottime intenzioni sarebbe potuto essere esercizio frustrante, dato che la circostanza ha ben poche possibilità di realizzarsi... ;)

Ultima modifica:
Lorenzo, colgo le buone intenzioni del 3D, e ne sono lettore ... stavo per scrivere a mia volta poi ho pensato: cosa farei IO se avessi una notte disponibile con Scarlett Johansson ?

E riflettevo che descrivere le mie ottime intenzioni sarebbe potuto essere esercizio frustante, dato che la circostanza ha ben poche possibilità di realizzarsi... ;)

Ciao Antonio :),

Massì è un' esercizio come un' altro ...e poi chi lo sa che, stante qualche lettore lo abbiamo o potremmo averlo anche "tra quelli in alto" si sa mai che si convincano ... Però concordo che è disperante sapere che potremmo essere ed invece ...

Circa la Scarlett......beh TU una chance ce l' hai ... in quel bellissimo luogo ove risiedi - che senza piaggeria si può definire unico al mondo può capitare che ci venga e poi sta a te... nn so gli fai cadere mazzo di rose in testa :D Usi il jet privato di IO magari funge ... la vedo invece ESTREMAMENTE poco probabile che Ella venga in quel di Va.... come vedi le situazioni hanno sempre sfaccettature diverse ;)

Ciao Antonio :),

Massì è un' esercizio come un' altro ...e poi chi lo sa che, stante qualche lettore lo abbiamo o potremmo averlo anche "tra quelli in alto" si sa mai che si convincano ... Però concordo che è disperante sapere che potremmo essere ed invece ...

Circa la Scarlett......beh TU una chance ce l' hai ... in quel bellissimo luogo ove risiedi - che senza piaggeria si può definire unico al mondo può capitare che ci venga e poi sta a te... nn so gli fai cadere mazzo di rose in testa :D Usi il jet privato di IO magari funge ... la vedo invece ESTREMAMENTE poco probabile che Ella venga in quel di Va.... come vedi le situazioni hanno sempre sfaccettature diverse ;)

In 2 minuti mi troverei sodomizzato da una dozzina di bodyguard... :D

Tornando serio, condivido molte delle cose che hai scritto: sono di assoluto buonsenso, il che mi lascia pensare che se ne farà poco...

nn lo aggiornai perchè temevo che le cose prendessero una piega brutta e diversa ...

Quindi è superato?

Non del tutto.

Anzi.

Ripartiamo dal post numero 1 -

Siamo coraggiosi: perchè accontentarci di essere al pari dI UK o ambire a ripianare il debito (solo il) ed invece non sfruttare questo momento congiunturale per ripensare il sistema Italia?

I settori chiave sono:

• Debito: riduzione epr liberare risorse
  • Energia: costruire un mix adeguato e poco costoso
  • Sanità: modelli funzionali da copiare per ridurre la spesa ed innalzare al qualità del servizio
  • Come superare le barriere che bloccano qualsiasi progetto
  • Banche : le BIN potrebbero ancora avere una funzione? e se si come ?
  • Comunicazioni et trasporti: migliorare la mobilità ed abbassare i costi
  • Comunicazioni e traspsorti: come superare il gap tecnologico "digital divide"
  • Difesa: Proiezione di potenza e difesa degli interessi nazionali
  • Agricoltura
  • RIcerca: come innalzare la qualità della stessa -
  • Ricerca ed Industria: Abolizione in chiave UE del trasferimento di tecnologie.

In sè e per sè il treddo (titolo del) è superato - vero -

Ma come poc'anzi detto forse no. Vediamo il perchè.

Viviamo in tempi speciali / particolarissimi.

Ed il mio lavoro è trovare soluzione e tirare avanti e far tirare avanti ... e quindi è naturale avere per me un' atteggiamento pragmatico ed alla ricerca costante di soluzioni, e mai arrendersi di fronte ad un problema perchè dietro ad esso si nasconde una opportunità: la bravura sta nel trovarla ..;)

Ora: l' Italia ha diversi patrimoni ma è legata al trattato UE cui nn sembra che ci sia la reale volontà o possibilità di sganciarsi che sarebbe cosa saggia e giusta, ma anzi pare esista una voglia kamikaze di immolarsi x salvare l' europa ... Ha senso? nn molto.
Ma tant'è.

Sappiamo perfetttamente che basterebbe l' ausilio degli EuroBond per salvare la baracca - probabilmente arriveranno ma in una maniera così sfilacciata e con si tanti vincoli da rappresentare vantaggio per uno (uno) solo dei paesi ... quindi la disintegrazione se nn ora dopo è comunque assicurata...

e di questo grazie massaia merkel ...

Ritengo un errore grave avere promesso chissà quali cose a Merkel quando anche Sarkozy oramai necessita degli Eurobond .. è una stupidaggine.

Ma che c'entra il quote allora?

Fantascienza(nn tanto se ci fossero un paio di leader illuminati caparbi e con il pensiero forte ..:

Si deve salvare la UE?

Benissimo! Creiamo una mini UE - POLITICA.

Francia ed Italia: fusione dei parlamenti - con Presidente e Vice - ncessitanti entrambi l' uno della firma dell' altro. Capitale? nn importa a rotazione .

Con esautorazione immediata del ruolo BCE e creazione di una banca governativa con Euro e prestatore di unltima istanza-
Con adesione al parlamento di Bruxelles ma come SuperStato ...

Siamo sinergici perchè::

SIamo forti entrambi nell' agricolo - il Lombardo Veneto è una miniera ricchissima di Industrie come pure La Rhone Poulenc e la Ile de France ... un motore formidabile.
Elettricità a basso costo finalmente -
Industria petrolifera che assieme diventa seconda solo agli States
Patto di nn belligeranza tra le nostre rispettive industrie - ma sinergie.
Il Sud Italia: ricchissimo di sole, di bellezze naturali ed artistiche, una posizione strategica sia nel Mediterraneo sia come vicinanza al Nord Africa - E quindi altro che terreni incolti .. ed inoltre le coste ed il mare: energia pulita ... una Regione che diventerebbe verde e ricca ed in prospettiva con la dismissione delle nuke fr utile acnhe a loro...

Fare diventare inserendo nella nuova costituzione le industrie e le banche e le infrastrutture asset strategici nn cedibili (come la Francia)

Assieme abbiamo la più grande riserva aurea seconda solo agli states (4886 ton assieme)

Il PIL assieme è secondo solo agli States ma già superiore alla Cina ...

Il potere militare: immenso. Secondo solo agli USA. La marina: seconda solo agli USA - Idem per l' aviazione.
Potrei continuare per ore ... sui vantaggi -
A questo punto si con lo IUS SOLI

Si spiazzerebbe la Germania da quel piedistallo che nn gradisce e che ampiamente ha dimostrato di nn sapere usare; ed avrebbe due scelta fuori - amen- dentro ma a questo punto salta la Merkel e ci si aspetta un nuovo Kohl, ma comunque a patti nostri.

Rinegoziare i rapporti con la Cina .... e da un punto di forza stavolta: tanto entra, tanto esce.

A questo punto si che ha senso fare i compiti a casa ... :Y

Viviamo in tempi speciali / particolarissimi: la rivoluzione si fa in una notte poi il resto della vita nel sistemare la nuova casa :)
L' assunto di tale cosa è il seguente: ma se UK + che fallita comunque stante che stampa in qualche modo tira avanti....e nn hanno + neanche gli occhi per piangere allora noi assieme ...

Mi sembra il sogno di Carzano* ...

* Questa è x chi conosce la Storia

:prr:

Ultima modifica:
Perchè come si legge, il piano di Merkel è la cessione della sovranità e del potere decisionale nel momento in cui uno stato membro nn arriva a avolgere il compitino: in altre parole stanno continuando il piano originario per cui (anche x colpa nostra anzi per colpa nostra..) ci hanno imposto la bce modello buba, poi hanno continuato ad alzare l' asticella ... ed creare disoccupazione a spese altrui.

Sono serio . Basta tagli . Basta meno . Facciamo qualcosa in piu'. Io renderei l'italia il sin country , come las vegas è la sin city. Cioe' tutto un paese basato su vizio e divertimento. Tanto il bollino di fankazzisti e festaioli ce l'abbiamo attaccato e non ce lo toglie piu' nessuno. Come scriveva pirlandello , vogliamo la PATENTE del sin contry.

La Svizzera che praticamente non ha industrie
concede una serie di benefit a chi vuole investire in quel paese
per esempio una serie di agevolazioni fiscali per chi apre una impresa colà... tipo non pagare tasse per i primi 3 anni
sembra funzioni!

scusa e come cavolo vivrebbe?

banche e cioccolata ?

fai un giro su wiki economia ch...

vive perché leader in alcune nicchie ad altissimo valore aggiunto

Users who are viewing this thread

Back
Alto