Treddo serio: Cosa fareste VOI per portare l' Italia al primo posto in UE.

meccanica (parzialmente delocalizzata, purtroppo) ma...micromeccanica e precisione

incidentalmente...il primario é estremamente vigoroso,o megllio...ampiamente sostenuto

In sè e per sè il treddo (titolo del) è superato - vero -

Ma come poc'anzi detto forse no. Vediamo il perchè.

Viviamo in tempi speciali / particolarissimi.

Ed il mio lavoro è trovare soluzione e tirare avanti e far tirare avanti ... e quindi è naturale avere per me un' atteggiamento pragmatico ed alla ricerca costante di soluzioni, e mai arrendersi di fronte ad un problema perchè dietro ad esso si nasconde una opportunità: la bravura sta nel trovarla ..;)

Ora: l' Italia ha diversi patrimoni ma è legata al trattato UE cui nn sembra che ci sia la reale volontà o possibilità di sganciarsi che sarebbe cosa saggia e giusta, ma anzi pare esista una voglia kamikaze di immolarsi x salvare l' europa ... Ha senso? nn molto.
Ma tant'è.

Sappiamo perfetttamente che basterebbe l' ausilio degli EuroBond per salvare la baracca - probabilmente arriveranno ma in una maniera così sfilacciata e con si tanti vincoli da rappresentare vantaggio per uno (uno) solo dei paesi ... quindi la disintegrazione se nn ora dopo è comunque assicurata...

e di questo grazie massaia merkel ...

Ritengo un errore grave avere promesso chissà quali cose a Merkel quando anche Sarkozy oramai necessita degli Eurobond .. è una stupidaggine.

Ma che c'entra il quote allora?

Fantascienza(nn tanto se ci fossero un paio di leader illuminati caparbi e con il pensiero forte ..:

Si deve salvare la UE?

Benissimo! Creiamo una mini UE - POLITICA.

Francia ed Italia: fusione dei parlamenti - con Presidente e Vice - ncessitanti entrambi l' uno della firma dell' altro. Capitale? nn importa a rotazione .

Con esautorazione immediata del ruolo BCE e creazione di una banca governativa con Euro e prestatore di unltima istanza-
Con adesione al parlamento di Bruxelles ma come SuperStato ...

Siamo sinergici perchè::

SIamo forti entrambi nell' agricolo - il Lombardo Veneto è una miniera ricchissima di Industrie come pure La Rhone Poulenc e la Ile de France ... un motore formidabile.
Elettricità a basso costo finalmente -
Industria petrolifera che assieme diventa seconda solo agli States
Patto di nn belligeranza tra le nostre rispettive industrie - ma sinergie.
Il Sud Italia: ricchissimo di sole, di bellezze naturali ed artistiche, una posizione strategica sia nel Mediterraneo sia come vicinanza al Nord Africa - E quindi altro che terreni incolti .. ed inoltre le coste ed il mare: energia pulita ... una Regione che diventerebbe verde e ricca ed in prospettiva con la dismissione delle nuke fr utile acnhe a loro...

Fare diventare inserendo nella nuova costituzione le industrie e le banche e le infrastrutture asset strategici nn cedibili (come la Francia)

Assieme abbiamo la più grande riserva aurea seconda solo agli states (4886 ton assieme)

Il PIL assieme è secondo solo agli States ma già superiore alla Cina ...

Il potere militare: immenso. Secondo solo agli USA. La marina: seconda solo agli USA - Idem per l' aviazione.
Potrei continuare per ore ... sui vantaggi -
A questo punto si con lo IUS SOLI

Si spiazzerebbe la Germania da quel piedistallo che nn gradisce e che ampiamente ha dimostrato di nn sapere usare; ed avrebbe due scelta fuori - amen- dentro ma a questo punto salta la Merkel e ci si aspetta un nuovo Kohl, ma comunque a patti nostri.

Rinegoziare i rapporti con la Cina .... e da un punto di forza stavolta: tanto entra, tanto esce.

A questo punto si che ha senso fare i compiti a casa ... :Y

Viviamo in tempi speciali / particolarissimi: la rivoluzione si fa in una notte poi il resto della vita nel sistemare la nuova casa :)
L' assunto di tale cosa è il seguente: ma se UK + che fallita comunque stante che stampa in qualche modo tira avanti....e nn hanno + neanche gli occhi per piangere allora noi assieme ...

Mi sembra il sogno di Carzano* ...

* Questa è x chi conosce la Storia

:prr:

Pare che (in parte) nn era del tutto campato in aria questo post ... :V: (per fortuna...) prende vita un' asse Francia Ita Spagna.... un' asse di questa dimensioe e portata può mettere nell' angolo la massaia ...

Crisi, prende vita l

Chiaro che io parlavo di ben altro (unione politica) ma Hollande per esempio considera gli eurobond un punto di partenza, la Germania un punto di arrivo....

Oscar Giannino in un'articolo ha teorizzato lasciare da sola la Germania se persegue in questa politica suicida ...

Ultima modifica:
Pare che (in parte) nn era del tutto campato in aria questo post ... :V: (per fortuna...) prende vita un' asse Francia Ita Spagna.... un' asse di questa dimensioe e portata può mettere nell' angolo la massaia ...

Crisi, prende vita l

Chiaro che io parlavo di ben altro (unione politica) ma Hollande per esempio considera gli eurobond un punto di partenza, la Germania un punto di arrivo....

Oscar Giannino in un'articolo ha teorizzato lasciare da sola la Germania se persegue in questa politica suicida ...

Della Francia, mi posso fondere con Marion Cotillard? :-?
Ci sono poche altre cose buone, che si sappia ufficialmente.
http://www.investireoggi.it/forum/t...-buone-che-vengono-dalla-francia-vt57199.html

Sull'unione Italo-Spagnola (Paese che ha realizzato, con una maggioranza pluriennale di centrosinistra, così tanta Alta Velocità da fare impallidire il supereroe Flash), mi pronunzio incondizionatamente a favore.

Unico dubbio: pare che la Spagna (e la Grecia, incidentalmente) sia a livelli peggiori di quelli italiani, per quanto riguarda l'evasione fiscale. Già che ci fondiamo, possiamo fare che va bene così, ma anche per i lavoratori dipendenti? Stipendio lordo e abolizione del 770, e conseguente dichiarazione "volontaria" del reddito, intendo dire?

Della Francia, mi posso fondere con Marion Cotillard? :-?
Ci sono poche altre cose buone, che si sappia ufficialmente.
http://www.investireoggi.it/forum/t...-buone-che-vengono-dalla-francia-vt57199.html

Sull'unione Italo-Spagnola (Paese che ha realizzato, con una maggioranza pluriennale di centrosinistra, così tanta Alta Velocità da fare impallidire il supereroe Flash), mi pronunzio incondizionatamente a favore.

Unico dubbio: pare che la Spagna (e la Grecia, incidentalmente) sia a livelli peggiori di quelli italiani, per quanto riguarda l'evasione fiscale. Già che ci fondiamo, possiamo fare che va bene così, ma anche per i lavoratori dipendenti? Stipendio lordo e abolizione del 770, e conseguente dichiarazione "volontaria" del reddito, intendo dire?

No nn puoi ... perchè sei felicemente conuigato (ed a proposito guarda che si dice della coniugazioe noi chimichi: http://www.pianetachimica.it/didattica/documenti/Dieni_coniugati_carbocatione_allilico.pdf ...) ... ma loro cIanno l' elettricità che costa poco, la force de frappe, la corsica, l' oro, la gri coltura... e poi anche a loro i tedeschi gli stanno sul pirloro ... ;)

allora, se è per questo, perchè non con la Russia?

hanno la force de frappè, oro, petrolio, energia atomica, agricoltura, ampi spazi verdi, sport invernali, riprenderemmo indietro la Sardegna, che se la stanno comprando loro , e a loro i tedeschi stanno talmente sul pirlo che se lo staccherebbero pur di farli fuori,
ed inoltre abbiamo relazioni diplomatiche ad alto livello con Putin

così , pour rire, eh !!

prossima puntata: la fusione con les Pais-bas : pros and cons
(pun intended)

Russia moolto allettante, ma!

.... il problema è che è colonia tedesca: auto a colonne interminabili ospedali chimica plastica metallurgia schroder passato con contratto dorato in GazpromechipiùneAnemetta- Al riguardo della ruggine tedeschi russi .... un viaggio a Mosca e colloquio successivo con gente et garantito che illuminatione tArriva ;)

e poi:

Inzomm: lo ho già scritto eh! mai attento ... sempre a ripetere .. uff....

Cmq: o così assieme in un qualche modo o schiacciati dai deutchs; Hollande ha capito che è il prox della lista, semplicemente.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto