Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

MA SIAMO FUORI DI TESTA VERAMENTE!
NON PUOI INTERFERIRE CON LO STERZO DI UN MEZZO PESANTE. FALLO CON L'APERCAR DI AMMIIOCUGGINO!!! L'AUTISTA DEVE POTER GIRARE IL VOLANTE SENZA RESTRIZIONE ALCUNA

Infatti il sistema si puo disattavare, e tutti quelli che conosco lo disattivano

Ultima modifica:
Per fortuna, e' utile forse nella autostrade o superstrade dove fai ore con la strada dritta e potrebbe venirti il colpo di sonno.
Ho fatto la prova anche di quello: Su un curvone, stando nella corsia centrale di un autostrada a 3 corsie per senso di marcia, ho lasciato andare il volante. Ero solo io. Il camion si è avvicinato al bordo della corsia e ha cominciato a girare da solo. E fino a qui va anche bene. Ma, sorpresa! Dopo pochi secondi suona un allarme, e dopo altri secondi esce una scritta "Mettere le mani sul volante". Se ignori anche quel avviso il sistema si disattiva e comincia a attraversare le altre corsie ad cazzum e si va a sbattere se non si interviene. Quindi se io svengo col cavolo che quello tiene la corsia, la tiene per 20 secondi e poi va dritto o continua a girare se stava girando.

Manca ancora molto. La cosa piu' sensata sarebbe che il camion prima tiene la corsia e se poi vede che l'autista non fa nulla comincia a frenare piano fino a fermarsi anche in mezzo alla strada non importa, sempre meglio che schiacciare qualcuno o cadere da un cavalcavia.

Secondo me questi sistemi hanno problemi legali molto grossi. Se il camion gira da solo e io investo un ciclista...ma non è mica colpa mia. E' colpa del deficente che progettato quel sistema.

Finche' si puo disattivare va anche bene, ma verra' il giorno che guida lui. E allora quando guidera lui dovra' anche prendersi la piena responsabilita' delle sue decisioni

Manca ancora molto. La cosa piu' sensata sarebbe che il camion prima tiene la corsia e se poi vede che l'autista non fa nulla comincia a frenare piano fino a fermarsi anche in mezzo alla strada non importa, sempre meglio che schiacciare qualcuno o cadere da un cavalcavia.

Fermarsi in mezzo alla strada puo' causare un tamponamento a catena, fa piu' danni e poi fanno il culo al produttore dell'auto.
Invece lasciando il controllo all'autista e' lui responsabile di quello che fa o non fa e difficile che possa coinvolgere troppe auto in un incidente andando a sbattere a lato.
E' comunque un'assistenza studiata per i colpi di sonno, per uno che sviene non credo ci siano ancora soluzioni.

Secondo me questi sistemi hanno problemi legali molto grossi. Se il camion gira da solo e io investo un ciclista...ma non è mica colpa mia. E' colpa del deficente che progettato quel sistema.

Sicuramente ci sara' un disclaimer nel manuale di istruzioni, magari dicono che va attivato solo in autostrada.

Finche' si puo disattivare va anche bene, ma verra' il giorno che guida lui. E allora quando guidera lui dovra' anche prendersi la piena responsabilita' delle sue decisioni

Se guida lui sceglie direttamente la traiettoria per cui non ha senso che si auto-avverta di una sbandata.

Il tappettino colpisce anche l'aviazione

Screenshot_20241228_192005_Telegram.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto