Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

Phastidio dice che i repubblicani hanno criticato la precedente gestione, ma adesso continuano a emettere bond a breve perché i tassi a lungo sono troppo alti.
E continuano a essere troppo alti non perché i tagli alla spesa pubblica ipotizzati (o sperati, quanto meno chiacchierati) dai repubblicani sono molto inferiori alle promesse di riduzioni di tasse per i super ricchi e quindi non si intravede un bilancio federale sostenibile... e nemmeno perché qualche cattivo "radical leftist lunatic" pensa che non si potranno sostituire le imposte sui redditi con i dazi): no, i tassi sono sempre troppo alti per colpa di Biden.
#HaStatoBiden!

Good luck.
biden e i suoi hanno stampato come non mai, ora il problema è chi si compra il debito americano in scadenza? tassi giap in salita spettro reverse carry trade, cash is king

biden e i suoi hanno stampato come non mai, ora il problema è chi si compra il debito americano in scadenza? tassi giap in salita spettro reverse carry trade, cash is king
Ci vorrebbe una deflazione da recessione. Aumentare i dazi funziona solo se va tutto a bagasce. Ma mandare tutto a bagasce, di solito, non aiuta ad essere rieletti.

A questo punto, fossi il presidente USA, userei lo stile Titanic e continuerei a stampare fino a che la barca va a fondo. Ma purtroppo non mi hanno eletto.

Ci vorrebbe una deflazione da recessione. Aumentare i dazi funziona solo se va tutto a bagasce. Ma mandare tutto a bagasce, di solito, non aiuta ad essere rieletti.

A questo punto, fossi il presidente USA, userei lo stile Titanic e continuerei a stampare fino a che la barca va a fondo. Ma purtroppo non mi hanno eletto.
I dazi sono folklore la vera partita si gioca sui tagli alla spesa pubblica, inflazione, riduzione deficit, il piano economico di chi sta dietro trump ha il suo senso

I dazi sono folklore la vera partita si gioca sui tagli alla spesa pubblica, inflazione, riduzione deficit, il piano economico di chi sta dietro trump ha il suo senso
Ha senso se non sei un "leftist radical lunatic" che dice che, se riduci la spesa pubblica di 5 e le entrate fiscali di 7, il deficit peggiora.

E poi, per ridurre l'inflazione, di solito, ci si affida anche alla concorrenza, anziché farsi supportare da pochi plutocrati.

E' noto che in Italia Salvini ha tolto le accise sui carburanti appena eletto nel 2018 come promesso, che Meloni ha eretto un impenetrabile blocco navale contro gli scafi africani appena eletta nel 2022 come promesso.
Ma non ho elementi per affermare che chi ha votato Tràmp per risparmiare sul prezzo delle uova e per avere tagli fiscali abbia già dimenticato le promesse elettorali e adesso sia focalizzato solo sulla Groenlandia.

E c'è uno scotto da pagare per fare tutto…
lo scotto ovviamente sono i mercati azionari, far fuggire gli investitori dall'azionario per andare sui titoli di stato e far scendere i tassi che sono il vero obiettivo per rifinanziare il debito a tassi bassi, il rischio è un crollo dei mercati oltre il preventivato, vedremo...

Che trauma vedere un +100% sul proprio portafoglio.

1741956820527.png

PER FORTUNA ho anche un po' di roba in rosso.
Ma in quel caso è il mercato a sbagliare, e presto o tardi capirà qual è la parte giusta da cui stare.

PS Ho pensato che Leonardo fosse da comprare quand'era a 15, ma era già salita tanto... E così ho aspettato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto