Trevi (TFI) Trevi Finanziaria - Ha raggiunto il fondo? (2 lettori)

iolicchio

Nuovo forumer
La candela odierna è davvero brutta.Confermi Cristian?
Oramai non so più cosa pensare su questo titolo.In 20 anni di borsa mai capitata una cosa del genere che io ricordi.Mai un rimbalzo degno di nota(intendo almeno 30% dai minimi) e sempre più giù.Anche le fetecchie più brutte di questo mondo, dopo tonfi dell'80%, hanno almeno fatto il rimbalzo corposo del gatto morto prima di stramazzare al suolo.Questa nada de nada.
 

CristianF

Nuovo forumer
La candela odierna è davvero brutta.Confermi Cristian?
Oramai non so più cosa pensare su questo titolo.In 20 anni di borsa mai capitata una cosa del genere che io ricordi.Mai un rimbalzo degno di nota(intendo almeno 30% dai minimi) e sempre più giù.Anche le fetecchie più brutte di questo mondo, dopo tonfi dell'80%, hanno almeno fatto il rimbalzo corposo del gatto morto prima di stramazzare al suolo.Questa nada de nada.

Ciao iolicchio, si è piuttosto brutta, e con volumi elevati;

sinceramente anche io sono piuttosto sconcertato da quello che sto vedendo su Trevi, e faccio fatica a trovare una spiegazione, dato che alla capitalizzazione attuale il titolo ha già scontato gli scenari avversi.

Per me questa resta un fase di eccesso di panico da parte del mercato, basta vedere Saipem che è messa 10 volte peggio di Trevi, e dovrà fare un adc di 3 miliardi di euro, eppure il titolo ha un'andamento migliore (e saipem ai livelli attuali non è che sia regalata).
 

CristianF

Nuovo forumer
Ma Saipem ha ENI come principale azionista non certo i Trevisani

Se nei prossimi trimestri lavoreranno bene (contratti, ripresa dei margini, ecc), la fiducia da parte degli investitori ritornerà.

Daniel, non bisogna dimenticare quello che hanno fatto i Trevisani negli ultimi 12 anni, sono stati grandiosi, e hanno trasformato Trevi in un colosso che opera in tutto il mondo, dotato delle migliori tecnologie al momento disponibili. Trevi resta un'eccellenza.

Negli ultimi tempi hanno commesso degli errori certo, ma questo non significa che non siano in grado di fare bene il loro mestiere (tutti possono sbagliare, l'importante è non perseverare).

Io penso che questo sia il momento giusto per dare fiducia alla società, indipendentemente dall'andamento del titolo, che attualmente risulta fortemente manipolato e sotto attacco da parte del mercato, in primis per una questione di fiducia che non c'è più.

Non resta che attendere i prossimi mesi...

Ciao!
 

iolicchio

Nuovo forumer
1 mese?

Ce ne vogliono da 6 a 12 come minimo. Ci vuole pazienza.

Se uno crede nell'azienda e nel business, e ha un obiettivo d'investimento di almeno 2 anni, questi sono i momenti giusti per prendere posizione.
Forse Daniele si è espresso male:voleva dire che l'immobilismo della società è assurdo.Dal 31/07/2015, non hanno ancora nominato il gm e comunicato i tagli.Io sostengo che siano abbastanza storditi dal mercato, in questo momento.Lasciamoli lavorare ma chi,come me e Daniel, ha l'azione a prezzi sui 2 euro non sta certo tranquillo.Se avessi un pmc anche a 1,5/1,6 sarei molto meno preoccupato.

Buona domenica a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto