TS Aladdin DAX

08.02.2008 Aperta nuova Posizione

Long 6615 Reverse 6830
Gain = 0 p.ti (Non valido - Segnale pre-test)

Pf Aggiornato: € 15.000

Posizione Attuale: SHORT da 6830

Grafico Posizione TS

Saluti :ciao:
Aladdin

Buongiorno
il ts segnala che la posizione short aperta in data 08.02 a 6830 reversa la posizione in apertura.

Seguirà aggiornamento posizione pf.

Saluti
Aladdin

13.02.2008 Aperta nuova Posizione

Short 6830 Reverse 6928
Loss = 98 p.ti (€ 2.450)

Pf Aggiornato: € 12.550

Posizione Attuale: LONG da 6928

Grafico Posizione TS

Grazie per l'attenzione :ciao:
Aladdin

Volevo confermarti che c'é qualcuno che ti segue con interesse.

Qualche commento da parte tua sarebbero graditi come pure l'assicurazione che almeno per i prossimi 3 mesi non ci lasci a metà del guado.

Cordialità.

Petizionatore6710 ha scritto:
Volevo confermarti che c'é qualcuno che ti segue con interesse.

Qualche commento da parte tua sarebbero graditi come pure l'assicurazione che almeno per i prossimi 3 mesi non ci lasci a metà del guado.

Cordialità.

Ciao Petizionatore
ti ringrazio per l'interessamento e per i post.

Chiarisco che sono a disposizione per ogni chiarimento in merito al ts oppure all'operatività. Cerco di commentare il meno possibile non per incasinare l'argomento. E' mia intenzione lasciare a voi la possibilità di commenti e richieste, che mi auguro siano costruttive. Da parte mia, al momento, spero di essere stato chiaro nel post di apertura nell'indicazione di come lavora il ts. Come già detto questo test è al solo scopo di migliorare ulteriormente il ts che ho programmato e che ha avuto risultati ottimi per il passato! Naturalmente non sono dimostrabili totalmente e non sono mai stati messi alla "prova" da terzi se non dal sottoscritto pertanto è al momento totalmente individuale come sistema. Lo scopo per il quale indico i segnali è per avere un riscontro e simulare l'operatività rendendo il test il più possibile attendibile. La mia assenza durante i "segnali" è voluta e dovuta esclusivamente per quanto sopra scritto e se un domani dovrò sospendere i miei post, sia perchè il ts si è rivelato fallace oppure perchè non avrò più voglia di postare, ne darò indicazione!

Concludo precisando nuovamente la mia completa disponibilità sul forum per ogni commento richiesto e che il ts è in fase di test e pertanto ogni mia segnalazione è altamente consigliabile che non sia replicata realmente sul mercato.

Grazie dell'attenzione :ciao:
Aladdin

volevo una informazione e cioè se questo trading system potrebbe essere seguito anche con il nostro futures spmib 40; inoltre con un contratto dax in media dai tuoi riscontri degli anni precedenti ( e se possibile sapere da quanti anni lo stai testando)quanti euro all'anno avresti guadagnato; il max loss consecutivo lo hai detto al primo post; l'apertura della posizione nuova và fatta a mercato la mattina all'apertura? inoltre lo stop loss che dici che conviene mettere di 2-300 punti dal prezzo di apertura della posizione e lasciarlo valido fino a conclusione dell'operazione o cambiarlo man mano che si è in utile; grazie per il momento delle risposte

Buongiorno Toll
rispondo alle tue domande:
1. Il ts può essere applicato a qualsiasi strumento, naturalmente variando dei piccoli parametri basati sul tempo e preferendo strumenti volatili.X questo ho preferito proporre il test sul future dax ed eurostoxx.Ho fatto un backtest anche sull'spmib con buoni risultati di pochi inferiori all'eurex, così anche come sull'sp500, eurodollaro e due titoli del paniere italiano, sempre con buoni risultati. Preferisco, al momento, sviluppare il test sul dax/eurostoxx anche xchè su questo forum sull'spmib ci sono 2 ottime simulazioni e lavori svolti da Regolo e Shark che ho sempre apprezzato x la serietà e costanza con la quale apportano le loro conoscenze a tutti i partecipanti.

2. Questo ts dopo averlo programmato ho svolto backtesting dal 2000 al 2006 e da inizi 2006 ho iniziato il test in 'tempo reale' anche x apportare piccole migliorie. Come potrai leggere dal mio post iniziale i risultati sono molto soddisfacenti e sono andati oltre le + rosee aspettative, ecco xchè ho voluto renderlo alla prova di tutti anche x poter inserire ulteriori variabili grazie alle vostre osservazioni. Non mi sembra serio e corretto indicare il reale guadagno virtuale avuto nel passato. Puoi comunque farti due conti considerate le statistiche che ho riportato inizialmente.

3. Come già scritto in precedente post, i test mi consigliano di entrare nel sistema dopo 2 loss consecutivi, che indicano un mercato laterale in congestione e xtanto in procinto di prendere poi una direzione definita (ricordo che il ts come la maggior parte preferisce un trend superiore definito e cerca di entrare il più tempestivamente su questi primi segnali di svolta). Ho comquneu preferito iniziare qui il test senza aspettare questa condizioni per rendere i parametri e lo sviluppo pubblico ancora + difficile.

4. La prima operazione è stata chiusa in loss.

5. La posizione viene aperta nei primi minuti di contrattazione in quanto il segnale di reverse il sistema lo indica la sera dopo la chiusura delle contrattazioni.

6. Il sistema al momento non prevede stop-loss inseriti in quanto il sistema è sempre dentro il mercato e mai flat. Sto considerando comunque uno stop-loss automatico per posizioni specialmente long, di almeno 300 punti così da non intaccare il capitale, ma al momento su questa possibilità sto svolgendo ulteriori test per il calcolo delle percentuali. Consiglio comunque, per qualsiasi operatività, di inserire sempre degli stop-loss in base alla propria predisposizione e mantenimento di drawdown x non intaccare il proprio capitale. Essendo questo un ts che si base sul daily ed avendo parametri per entrare agli inizi di una svolta di trend è un sistema che si prefigge profitti non indifferenti e pertanto assumento una gestione del rischio pari a 1/3 o 1/4 penso che 2/300 punti di stop su base giornaliera siano il miglior rapporto.

Rimango a tua disposizione per ogni ulteriore informazione e ti ringrazio per l'interessamento e l'attenzione.
:ciao:
Aladdin

Buonasera
il ts segnala che la posizione long aperta in data 13.02 a 6928, domani mattina reversa la posizione in apertura.

Seguirà aggiornamento posizione pf.

Saluti :ciao:
Aladdin

25.02.2008 Aperta nuova Posizione

Long 6928 Reverse 6910
Loss = 18 p.ti (€ 450)

Pf Aggiornato: € 12.100

Posizione Attuale: SHORT da 6910

Grafico Posizione TS

Grazie per l'attenzione :ciao:
Aladdin

scusa aladin è vero che hai dato una statistica però ad esempio con un dax mediamente all'anno quanto si sarebbe guadagnato dal 2000 ad oggi?; inoltre il massimo drawdown (quello di 9000 euro che tu dici)è quello consecutivo? cioè è la massima escursione avversa dal 2000 ad oggi con un dax ?grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto