DAX 30 Ts dax giornaliero by giualeme (2 lettori)

MODIFICHE TS


  • Total voters
    58

secoli

Utente Senior
con un cfd sono 300 euro

Difficile gestire le posizioni quando abbiamo un'apertura come oggi, generalmente aspettiamo a vedere cosa accade nelle prime ore della giornata successiva di borsa ( se il ritracciamento nn avviene in giornata).
Per esperienza diretta abbiamo + di un 50 % di probabilità che un ripiegamento lo faccia nei prossimi due giorni e cioe in questo caso 9160 lo ritocchi a breve e per breve si intende al massimo due o tre gg.
Se diamo un'occhiata al grafico giornaliero del futures dax vediamo, se nn sbaglio, gap aperti non ce ne sono e per quello che mi ricordo non aspetta cmq tanto.
Guia credo che con lo strumento con cui opera siano ogni punto 5 €, con il furures invece sono 25 e qui è davero tanta roba.
Ci vogliono dei soldoni e delle grosse p . . . e, per tardarlo.

Saluti e b fine settiama a tutti
 

GIUALEME

Forumer storico
allora eccomi qui

innanzitutto è chiaro che il ts ha stoppato stamattina con apertura sopra 9.170 indicato come segnale di reverse ed esattamente a 9.270

quindi avremmo avuto una perdita di 265 punti

adesso come sempre i gap mettono in crisi il mio sistema infatti volevo andare flat senza reversare ma ho preferito rimanere short per vedere se va almeno a chiudere parzialmente il gap lasciato

il msg di chiusura per adesso è a 9.400


adesso per quanto riguarda se è 1 punto 5 punti o 25 punti tutto è relativo

da inizio anno ts marzo 2014 si sono fatti circa 1500-1600 punti

quindi una perdita di 400 punti va equiparata al titp di contratto che si usa

facciamo 1500 x 1 = 1500 con una perdita di 400 euro

facciamo 1500 * 5 = 7500 con una perdita di 2000 euro

facciamo 1500 x 25 = 37500 con una perdita di 10000 euro

quindi se si segue il ts da marzo 2014 si è cmq in positivo e quindi poter rischiare una perdita cosi


poi come è scritto nella mia firma io lo faccio con i miei soldi e non voglio invogliare nessuno a seguirmi anke se come detto al momento ci sarebbe ancora un guadagno e non una perdita !
 

Users who are viewing this thread

Alto