Eni (ENI) TS ENI (solo x professionisti del loss) (1 Viewer)

codam

Forumer storico
Eni ancora molto sottovalutate dal mercato?

Rimbalzone di eni.
system è sempre negativo.
solo sopra area 18€ circa inverte posizione


ENI: SCOPERTA DI PETROLIO IN ANGOLA

(ASCA) - Roma, 14 ott - Eni ha effettuato una nuova scoperta di petrolio nelle acque profonde dell'Angola, a circa 350 chilometri da Luanda. Il pozzo esplorativo Ngoma-1 - spiega l'Eni in una nota -, situato nel Blocco 15/06 in acque profonde 1.421 metri, e' stato perforato a una profondita' totale di 3.383 metri evidenziando una colonna di olio di 127 metri in sabbie ad alta permeabilita' del Miocene.

I primi test effettuati sul pozzo hanno evidenziato una portata di olio a 22.5 gradi API piu' elevata rispetto alle stime, confermando cosi' l'alto potenziale minerario del Blocco 15/06. La scoperta, situata nelle vicinanze del giacimento di Sangos, scoperto di recente, sara' seguita da ulteriori pozzi esplorativi presso strutture vicine considerate ad alto potenziale per garantire sinergie ottimali nello sviluppo della parte occidentale del blocco.

Eni e' operatore del Blocco 15/06 con una quota del 35% mentre Sonangol E.P. e' la concessionaria. Gli altri partner sono Sonangol Pesquisa e Producao (15%), SSI Fifteen Limited (20%), TEPA (Block15/06) Total (15%), Falcon Oil Holding Angola SA (5%), Petrobras International Braspetro B.V. (5%) e Statoil Angola Block 15/06 Award AS (5%).

Il blocco e' stato assegnato nel novembre 2006 a seguito di una gara internazionale caratterizzata da un elevato livello di concorrenza. Eni considera l'Angola tra i paesi strategici per la crescita futura della propria produzione di petrolio e gas e desidera rafforzare ulteriormente la collaborazione con la compagnia petrolifera di stato Sonangol. Eni e' presente in Angola dal 1980 e l'attuale produzione equity nel Paese e' di circa 130.000 boe/d (barili di olio equivalente al giorno).red-glr/sam/alf
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Rimbalzo probabilmente finito.
System sempre short.
Noi sempre FLAT visto che borsaitalia ha proibito la short fino a tutto ottobre.
 

DNGMRZ

ordine 11.110
altro -10% x ENi con volumi record quasi 500milioni di pezzi.
il system ovviamnete è sempre short anche se non è più consentito dalle autorità di borsa.
vedremo quando invertirà.
 

DNGMRZ

ordine 11.110
entrati long come da ordine di ieri.
restimao lOng over.
c'è molta volatilità speriamo di non essere pettinati ben bene
 

Users who are viewing this thread

Alto