Ottimo il tuo TS, l'altro fa ridere, sarebbe da utilizzare al contrario
Non esageriamo, tutti i TS che ho visto hanno un qualche punto debole, io ne ho parecchi di TS ( scrivo algoritmi ) per quello dico che è meglio farsi il proprio di cui si conoscono i punti deboli
il mio quello a cui ti riferisci lavora sui min e max e ha bisogno della barra successiva per dare il segnale, cioè nel giornaliero ha bisogno della barra del giorno dopo ( poi valuta se la barra precedente è un min o max importante ) altrimenti se uscisse il segnale lo stesso giorno sarei stramiliardario
il TS prudente invece, da quello che mi sembra di capire, è un trend following molto marcato, quindi ha bisogno di trend molto lunghi su cui guadagna circa un terzo del movimento, ( l'inizio e la fine si perdono in attesa della conferma del segnale ) mentre nei laterali va in perdita abbastanza forte.
Per quello se fossi Fernando'S aggiungerei un filtro per i laterali, ma legittimamente ciascuno fa quello che preferisce
ho visto però che ha spostato le ultime due freccette (ci sono 513 punti di differenza al close dal grafico inviato il 20/6 rispetto al grafico inviato il 25/6 ) quindi potrebbe essere un repaint ma Fernando'S che saluto, ci saprà dire più preciso.