gioric ha scritto:emymonty ha scritto:....e va bene,allora se la metti cosi' facci sapere qualcosa di piu' di sto sistema automatico,che dice quando entrare e quando vendere in guadagno e in stop.Sopratutto come fa a stabilire in che direzione (long short) va a tradare giornalmente.....grazie..
mi spiace ma non ho alcuna intenzione di discutere su come funziona il mio sistema
x GRUPPO ALAN
voi dovreste utilizzare un ts intraday
non è che voglia sapere come funziona, ma se postate una equity o qualche dato, vediamo un pò come si comporta...
alan1 ha scritto:Ecco quà,
questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).
E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.
Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.
Bisognerà migliorare questa fase.
gioric ha scritto:alan1 ha scritto:Ecco quà,
questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).
E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.
Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.
i primi 6 mesi ha fatto 5000 pti
niente male!
poi ha perso un pò il ritmo
2 domande
quante operazioni fa? perchè mi pare che vadano tolte le commissioni
poi 5 pti di slippage (un tick) io li metterei perchè qualche stop pure lo prenderà
lavora con uno o più contratti?
alan1 ha scritto:gioric ha scritto:alan1 ha scritto:Ecco quà,
niente male!
2 domande
poi 5 pti di slippage (un tick) io li metterei perchè qualche stop pure lo prenderà
Ti do dei dati che potrebbero non essere perfetti, ma comunque molto indicativi.
Apre e chiude la posizione una volta al giorno l' 85% dei giorni.
Quando vince apre e chiude in PDN, quindi senza slippage,
quando perde apre in PDN e chiude in stop, quindi chiude con slippage.
Se non trova livelli di chiusura viene chiuso in Close, quindi con slippage.
Vince 2/3 delle volte o più.
Si usa un Fib.
Il numero di contrattazioni è sufficiente per trattare buone commissioni e piattaforma gratuita.
Ripeto, si tratta di sistema complementare, va usato insieme ad un Trend Follover, infatti performa notevolmente con bassa vola.
Esiste una versione migliorata, ma non ha ancora abbastanza storico reale.
gioric ha scritto:alan1 ha scritto:gioric ha scritto:alan1 ha scritto:Ecco quà,
niente male!
2 domande
Ti do dei dati che potrebbero non essere perfetti, ma comunque molto indicativi.
Apre e chiude la posizione una volta al giorno l' 85% dei giorni.
Quando vince apre e chiude in PDN, quindi senza slippage,
quando perde apre in PDN e chiude in stop, quindi chiude con slippage.
Se non trova livelli di chiusura viene chiuso in Close, quindi con slippage.
Vince 2/3 delle volte o più.
Si usa un Fib.
Il numero di contrattazioni è sufficiente per trattare buone commissioni e piattaforma gratuita.
Ripeto, si tratta di sistema complementare, va usato insieme ad un Trend Follover, infatti performa notevolmente con bassa vola.
Esiste una versione migliorata, ma non ha ancora abbastanza storico reale.
ho fatto un rapido calcolo
le spese dovrebbero essere grosso modo 1750 pti
il guadagno netto sarebbe allora di circa 1750 pti (x circa un anno di trading)
bisognerebbe che nei periodi direzionali non perdesse più di tanto, poichè andrebbe a vanificare i guadagni in laterale