TS intraday (6 lettori)

emymonty

Nuovo forumer
...scusa ma non ho capito il motivo del tuo post.Vuoi far sapere che sei bravo? vuoi sapere se vi sono piu' bravi di te? (si...)..ed una volta saputo cio'....che fai? Diamo un calcio all'ego e alla avidita'......ciao :p
 

alan1

Forumer storico
gioric ha scritto:
emymonty ha scritto:
....e va bene,allora se la metti cosi' facci sapere qualcosa di piu' di sto sistema automatico,che dice quando entrare e quando vendere in guadagno e in stop.Sopratutto come fa a stabilire in che direzione (long short) va a tradare giornalmente.....grazie..


mi spiace ma non ho alcuna intenzione di discutere su come funziona il mio sistema

x GRUPPO ALAN

voi dovreste utilizzare un ts intraday
non è che voglia sapere come funziona, ma se postate una equity o qualche dato, vediamo un pò come si comporta...


Si tratta di un TS complementare ad un TS Trend Follower,
quindi conta soprattutto che cerchi di guadagnare quando l'altro è in difficoltà, ovviamente cercando di perdere il meno possibile quando c'è il Trend.
E' complementare anche dal punto di vista tecnico, non ci sono indicatori tecnici di alcun tipo, si basa esclusivamente su considerazioni di Money Management.
Io non lo seguo perchè ho avversione per le operazioni intraday,
non per motivi tecnici ma per scelta di vita.

Vedrò di farmi dare lo storico da chi lo segue,
è in uso dall'inizio del 2003 (non ricordo la data precisa), pertanto posterò l'equity da quella data.
 

alan1

Forumer storico
Ecco quà,

questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).

E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.

1084384831gs03constop.jpg



Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.

Bisognerà migliorare questa fase.
 

gioric

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Ecco quà,

questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).

E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.

1084384831gs03constop.jpg



Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.

Bisognerà migliorare questa fase.

i primi 6 mesi ha fatto 5000 pti
niente male!

poi ha perso un pò il ritmo

2 domande

quante operazioni fa? perchè mi pare che vadano tolte le commissioni
poi 5 pti di slippage (un tick) io li metterei perchè qualche stop pure lo prenderà

lavora con uno o più contratti?
 

gioric

Forumer storico
vedo di analizzare un pò di sistemi di trading (meccanici o no) offerti sul web

questo è di una sim ed è a pagamento (non faccio ovviamente nomi)

è sul fib
il track record inizia ai primi di dic 02

a fine febbraio 03 ha totalizzato 33250 €

quindi in 3 mesi (di buona vola) ha totalizzato un bel gruzzoletto

ad oggi (si ferma un pò prima) invece segna 32075 €

cioè, da marzo 03 ad oggi (periodo di bassa vola) non ha guadagnato nulla, è rimasto completamente laterale

queste son le buone notizie

ora arrivano le cattive

la sim (furbescamente) non mette alcun costo, ma noi sappiamo che il trading costa (eggià!)

se togliamo 15 pti a trade (commissioni + slippage) avremo

primo periodo (fino a fine feb 03) +25375 € (buono!) :)
secondo periodo (da mar 03 ad oggi) -12800 € (nobbuono!) :ops:
 

alan1

Forumer storico
gioric ha scritto:
alan1 ha scritto:
Ecco quà,

questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).

E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.

1084384831gs03constop.jpg



Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.

Bisognerà migliorare questa fase.

i primi 6 mesi ha fatto 5000 pti
niente male!

poi ha perso un pò il ritmo

2 domande

quante operazioni fa? perchè mi pare che vadano tolte le commissioni
poi 5 pti di slippage (un tick) io li metterei perchè qualche stop pure lo prenderà

lavora con uno o più contratti?


Ti do dei dati che potrebbero non essere perfetti, ma comunque molto indicativi.
Apre e chiude la posizione una volta al giorno l' 85% dei giorni.

Quando vince apre e chiude in PDN, quindi senza slippage,
quando perde apre in PDN e chiude in stop, quindi chiude con slippage.
Se non trova livelli di chiusura viene chiuso in Close, quindi con slippage.
Vince 2/3 delle volte o più.

Si usa un Fib.

Il numero di contrattazioni è sufficiente per trattare buone commissioni e piattaforma gratuita.


Ripeto, si tratta di sistema complementare, va usato insieme ad un Trend Follover, infatti performa notevolmente con bassa vola.

Esiste una versione migliorata, ma non ha ancora abbastanza storico reale.
 

gioric

Forumer storico
alan1 ha scritto:
gioric ha scritto:
alan1 ha scritto:
Ecco quà,

questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).

E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.

1084384831gs03constop.jpg



Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.

Bisognerà migliorare questa fase.

i primi 6 mesi ha fatto 5000 pti
niente male!

poi ha perso un pò il ritmo

2 domande

quante operazioni fa? perchè mi pare che vadano tolte le commissioni
poi 5 pti di slippage (un tick) io li metterei perchè qualche stop pure lo prenderà

lavora con uno o più contratti?


Ti do dei dati che potrebbero non essere perfetti, ma comunque molto indicativi.
Apre e chiude la posizione una volta al giorno l' 85% dei giorni.

Quando vince apre e chiude in PDN, quindi senza slippage,
quando perde apre in PDN e chiude in stop, quindi chiude con slippage.
Se non trova livelli di chiusura viene chiuso in Close, quindi con slippage.
Vince 2/3 delle volte o più.

Si usa un Fib.

Il numero di contrattazioni è sufficiente per trattare buone commissioni e piattaforma gratuita.


Ripeto, si tratta di sistema complementare, va usato insieme ad un Trend Follover, infatti performa notevolmente con bassa vola.

Esiste una versione migliorata, ma non ha ancora abbastanza storico reale.

ho fatto un rapido calcolo
le spese dovrebbero essere grosso modo 1750 pti

il guadagno netto sarebbe allora di circa 1750 pti (x circa un anno di trading)

bisognerebbe che nei periodi direzionali non perdesse più di tanto, poichè andrebbe a vanificare i guadagni in laterale
 

alan1

Forumer storico
gioric ha scritto:
alan1 ha scritto:
gioric ha scritto:
alan1 ha scritto:
Ecco quà,

questa è un'Equity ottenuta da uno del team, con denaro reale, senza Commissioni e Slippage (perlopiù si entra ed esce con PDN, quindi senza slippage, solo in caso di chiusura serale c'è slippage).

E' in Tick, ma ovviamente si usa il Fib non il Mini, quindi va moltiplicato x 5.

1084384831gs03constop.jpg



Come si vede è andato bene fino settembre a bassa vola, poi si è difeso nel periodo di cambio trend, e ora soffre con la vola alta.

Bisognerà migliorare questa fase.

i primi 6 mesi ha fatto 5000 pti
niente male!

poi ha perso un pò il ritmo

2 domande

quante operazioni fa? perchè mi pare che vadano tolte le commissioni
poi 5 pti di slippage (un tick) io li metterei perchè qualche stop pure lo prenderà

lavora con uno o più contratti?


Ti do dei dati che potrebbero non essere perfetti, ma comunque molto indicativi.
Apre e chiude la posizione una volta al giorno l' 85% dei giorni.

Quando vince apre e chiude in PDN, quindi senza slippage,
quando perde apre in PDN e chiude in stop, quindi chiude con slippage.
Se non trova livelli di chiusura viene chiuso in Close, quindi con slippage.
Vince 2/3 delle volte o più.

Si usa un Fib.

Il numero di contrattazioni è sufficiente per trattare buone commissioni e piattaforma gratuita.


Ripeto, si tratta di sistema complementare, va usato insieme ad un Trend Follover, infatti performa notevolmente con bassa vola.

Esiste una versione migliorata, ma non ha ancora abbastanza storico reale.

ho fatto un rapido calcolo
le spese dovrebbero essere grosso modo 1750 pti

il guadagno netto sarebbe allora di circa 1750 pti (x circa un anno di trading)

bisognerebbe che nei periodi direzionali non perdesse più di tanto, poichè andrebbe a vanificare i guadagni in laterale


I punti guadagnati con un Fib non sono 3500, ma 17500,
sopra vedi i punti, ma si usa il Fib.


Arrotondiamo le spese:
200 gg operativi *2eseguiti*5€ ad eseguito =2000€ di commissioni.
70 slippage (1/3 delle chiusure) di 2 tick = 700 tick = 3500€ di slippage

Tot +12000€


ma il discorso importante va visto nell'insieme con l'altro TS a cui va abbinato,
l'equity risultante risulta molto più omogenea, con il risultato di rendere più accettabile il trading,
risultato fondamentale per un TS.
 

gioric

Forumer storico
quello che ho capito io

pti fib = 3500 = 17500 €

spese messe da me = 1750 pti = 8750 € (tu ne hai messe di meno)

totale (a me) = 1750 pti = 8750 €
 

gioric

Forumer storico
ma il discorso importante va visto nell'insieme con l'altro TS a cui va abbinato,
l'equity risultante risulta molto più omogenea, con il risultato di rendere più accettabile il trading,
risultato fondamentale per un TS.


si, 2 ts che si integrano (ad es un follower e un controtrend) hanno come risultante una diminuzione del drawdown

attenzione però, i due ts quando sono in condizioni di mercato sfavorevole non devono perdere quello che hanno guadagnato perchè altrimenti a livello di rendimenti totali non ci siamo
 

Users who are viewing this thread

Alto