TS intraday (4 lettori)

gioric

Forumer storico
leggo frequentemente nel forum messaggi di sfiducia nei confronti del trading intraday ed anche dei TS intraday

io, come più volte detto, seguo per il trading sui futures proprio un ts intraday, fondamentalmente per 2 motivi

basso drawdown
basso rischio (assenza di posizioni over)


allego il grafico dell'equity del ts in pti fib (ho tolto 15 pti a trade)

il grafico contiene il rendimento dei vari contratti fib dal 97 ad oggi

il ts lo seguo con denaro reale da più di 2 anni

si nota il calo dei rendimenti a seguito del calo di vola dell'ultimo periodo

c'è qualcun altro che segure ts intraday?
se si, può postare la sua equity per raffronti e valutaxioni?

1084256030tse.jpg
 

emymonty

Nuovo forumer
....sicuramente l'equity' e incoraggiante,(anzi e' tutto).la difficolta' ad operare daily riguarda l'attenzione che si deve dedicare al system,che deve essere costante.io sto testando l'operativita' con frame a 15 minuti,e nin sta' andando male.Sai consigliare qualche testo dedicato al daytrade?
 

gioric

Forumer storico
emymonty ha scritto:
......oppure....sai indicarci con sufficente precisione un discreto TS daily? :smile: :smile: :-D

il frame daily a mio avviso non è tra i più facili da tradare
questione di punti di vista :)
 

emymonty

Nuovo forumer
...per capirci...io per daily intendo le operarazioni che non vanno in overnight.io trado questo mercato prevalentemente con un system che usa frame a 15 min,a meno che non si presenti la possibilita' di oopppsss.
Poi opero con system end day (cioe' alla sera stabilisco cio' che faro' al giorno sucessivo,come indica regolo insomma..),solo che il trigger mi viene dato da un system tipo TDM Trap.
Non ti nascondo di essere un fautore dei system daily (cioe' che non vanno in over),ma a questi c'e' da dedicarci attenzione ed energie.

PARLIAMONE, APRIAMO UN DIBATTITO ciao Emymonty :D
 

gioric

Forumer storico
>>>Non ti nascondo di essere un fautore dei system daily (cioe' che non vanno in over),ma a questi c'e' da dedicarci attenzione ed energie.


i sistemi che operano all'interno della giornata usualmente vengono chiamati intraday

ecchevoi guadagnà in borsa senza er sudoreeee!!! :-D

pensa che c'è pure chi suda e non guadagna :rolleyes:
 

emymonty

Nuovo forumer
...caro Gioric,non si sta' parlando di questo.Si sta' parlando di fatica nell'applicare un metodo operativo giornaliero.gia' il fatto che non si vada in over e' un system,e con tutta la disciplina del caso.Quando parlo con degli amici di intraday (cosi' abbraccio la tua desineza),la prima domanda che mi fanno e' quante operazioni fai,non la piu' plausibile,cioe' quanto guadagni"!!!
Gia' questo ti fa' toccare con mano la difficolta'nel trovare gente con cui parlare.Poi quando uno ha un metodo suo,se ne guarda bene dal parlarne,uno per non divulgare i suoi metodi,secondo per non incorrere in una iniezione di sfiducia verso il proprio system.
Poi il trading e' spietato,(nella sua sincerita'),perche' ti riporta con costante verita' se sai fare questo lavoro oppure no,e di conseguenza ,se di trading puoi campare (al pari di un quadro direttivo)oppure no.
Chiaro che per fare questo lavoro ci vuole tranquillita'.
E sai da che cosa viene la tranquillita'? Non da una moglie che non rompe i cocomeri,.....ma ai soldi che hai in tasca.
A proposito di basso drawdown,tu come inserisci gli stop loss? :-?
 

gioric

Forumer storico
>>>A proposito di basso drawdown,tu come inserisci gli stop loss?

non è che li inserisco

quando il sistema stoppa, stoppo pure io
 

emymonty

Nuovo forumer
....e va bene,allora se la metti cosi' facci sapere qualcosa di piu' di sto sistema automatico,che dice quando entrare e quando vendere in guadagno e in stop.Sopratutto come fa a stabilire in che direzione (long short) va a tradare giornalmente.....grazie..
 

gioric

Forumer storico
emymonty ha scritto:
....e va bene,allora se la metti cosi' facci sapere qualcosa di piu' di sto sistema automatico,che dice quando entrare e quando vendere in guadagno e in stop.Sopratutto come fa a stabilire in che direzione (long short) va a tradare giornalmente.....grazie..


mi spiace ma non ho alcuna intenzione di discutere su come funziona il mio sistema

x GRUPPO ALAN

voi dovreste utilizzare un ts intraday
non è che voglia sapere come funziona, ma se postate una equity o qualche dato, vediamo un pò come si comporta...
 

Users who are viewing this thread

Alto