FTSE Mib Ts method (3 lettori)

Mila

Mila
Come scritto più volte sul blog e riportato anche qui sul 3d, possiamo gestire i contratti sul segnale secco, e a questo si riferiscono i report gain\loss pubblicati, oppure cercare di marginare meglio.
Dipende dal tempo a disposizione e alle conoscenze di trading che si possiedono.
Personalmente mi "annoio" ad aspettare i segnali e preferisco intervenire prima. Non nascondo che a volte ho peggio io del sistema
ahahahah (risata dello stolto ahimè)

Mila

Mila
Con un minimo attuale a 18180 sommano la volatiltà intraday massimo siamo a 18300. sopra possiamo assistere ad un recupero importante dei prezzi. Considerando i 200 punti circa medi del sistema il gain sarebbe meglio metterlo in protezione (stop profit).

Con il punto attuale di entrata a mio avviso difficilmente dovremo uscire in loss o alla pari sull'entrata sul prossimo segnale di reverse (punto di entrata - volatilità intraday) ma visto il comportamento di stamattina sempre meglio cautelarsi.

Diversamente si attende il segnale

Mila

Mila
venerdì 29 ottobre 2016

Aggiornamento

Method Multiday

m60.png

m602.png

Short era in apertura di seduta e short è rimasto.

Il sistema è andato short over

Mila

Mila
Eravamo così
"27 gennaio 2016 p.e. 18750 Long Method Reattivo"

per cui

18750 - 18620 = +130 punti\€ 1 mini (da long a short)

18620 - 18590 = +30 punti\€ 1 mni (da short a long)

18200 - 18590 = -390 punti\€ 1 mini (da long a short)

Mila

Mila
Giornata nera per il reattivo che chiude con un loss circa medio di -230 punti\€ 1 mini la seduta.
Va detto che sul 3d (e anche sul report) registro il dato peggiorativo: l'uscita del segnale generato dal sistema.
Non tengo conto di:
- take profit
- stop profit
- stop loss

Se i primi due sono a discrezione dell'utente, l'ultimo non lo è. Il method ha uno stop loss incorporato che varia tra i 200 e i 220 punti base. Non è fisso ma dinamico in base alla volatilità intraday. Diciamo che nella maggioranza dei casi è sufficiente a dare il reverse. E a volte sarebbe anche troppo ampio.
Ci sono dei casi, pochi, come quello di ieri dove la volatilità daily era superiore ai 600 punti base. Infatti nel pomeriggio i prezzi hanno avuto un range di oscillazione massimo-minimo di 1200 punti: 600 a salire e 600 a scendere circa: in questi casi scatta lo stop loss che appunto è posizionato intorno ai 200\220 punti base, comunque superiore alla volatilità intraday che in apertura di ieri era di 100 punti base.
Dunque il loss reale di 390 punti va ridotto a 200 (o dove si è fissato lo stop loss) e ora saremo in posizione flat

Mila

Mila
Quanto scritto non viene però considerato nel 3d,
Dunque il sistema è short over con apertura prevista in gap up sopra l'1% per cui il Reattivo va subito in protezione

Mila

Mila
Tabella posizioni aperte

_______________________ Flat Method Giornaliero
27 gennaio 2016 p.e. 18670 Short Method Multiday
27 gennaio 2016 p.e. 18750 Long Method Reattivo

28 gennaio 2016 p.e. 18650 Short Method Giornaliero
27 gennaio 2016 p.e. 18670 Short Method Multiday
28 gennaio 2016 p.e. 18200 Short Method Reattivo

Users who are viewing this thread

Alto