Una doppia entrata ieri sul Reattivo sul reattivo caratterizzata da scarsa volatilità ma ad alto valore (sopra i 120 punti base ma appiattita sui punti svolta) e dal Method di Controllo in posizione contraria. La prima entrata è andata subito in gain e siamo rapidamente usciti dal range pericoloso (per l'entrata short: minimo + volatilità intraday, più si avvicina al prezzo di entrata e più il trade è a rischio); mentre per la seconda entrata siamo andati in stop profit una volta con rientro stesso prezzo (2 tick meglio in vero).
Nella seconda entrata il rischio è stato alto fino alla chiusura (massimo - volatilità). Soprattutto all'inizio perché i prezzi sono andati rapidamente sotto il punto di entrata ma mai in zona stop loss.
In conclusione se con la prima entrata siamo riusciti a portare a casa il gain (diventa certo il gain quando il margine "prezzo - minimo\massimo a seconda della direzione di entrata" è oltre la volatilità intraday), con la seconda entrata siamo ancora in zona rischio (la volatilità intraday sul massimo di chiusura se sottratta è sul punto di entrata: Method Reattivo subito in protezione