FTSE Mib Ts method (2 lettori)

Mila

Mila
aggiornamento delle 9:21 Stop&Reverse, prezzo medio 18.660. Ora non facciamo come ieri mi raccomando:
- controlliamo il gap e solo se vediamo che non si chiude andiamo long.
Un pò di mestiere vogliamo dimostrare di possederlo o no?
Non siamo mica alle prime armi se ci troviamo in questo 3d.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Apertura prevista alla pari in tendenza rialzista con il Ts che è andato in gain short over: andiamo subito in protezione. Esattamente come ieri, mi raccomando.

Buongiorno Mila,

come si svolge l' "andare subito in protezione"? Il sistema ha dato un potenziale segnale long alle 9.01 mentre noi aspettiamo l'eventuale chiusura del gap? Scusa ma in questo periodo sto seguendo a tratti il forum.

Saluti a tutti :)
 

Mila

Mila
Buongiorno Mila,

come si svolge l' "andare subito in protezione"? Il sistema ha dato un potenziale segnale long alle 9.01 mentre noi aspettiamo l'eventuale chiusura del gap? Scusa ma in questo periodo sto seguendo a tratti il forum.

Saluti a tutti :)

- siamo short ieri sera
- stamattina le proiezioni danno gap up
- sappiamo che intorno a +200 punti dalla chiusura il Ts potrebbe dare un segnale di reverse, dunque legnata in arrivo
- possiamo chiudere subito in apertura? A volte conviene, ma la barra si sta formando. Come ti ho detto ieri. Xò possiamo considerare la barra alla 09.01?
guarda qui
 

Mila

Mila
alle 09:01 si genera si una barra

Immagine 18.png


che a sua volta genererà un segnale (quando sarà il caso), ma siamo al 1° minuto di contrattazione: quanto peso dobbiamo darle?
Per esperienza poco. Ci sono stati dei casi che se prendevo subito il segnale era meglio, ovviamente. Ma un caso non è una tendenza.
Dunque aspetto le 09.21.
Nel frattempo posso decidere cosa fare.
Protezione vuol dire:
1. sai che ti sta per arrivare il segnale di reverse
2. sei short
3. allora cerca di uscire al meglio
4. per farlo o aspetti il tentativo di chiusura del gap o definisci uno stop loss oltre il quale non sei più disposta ad andare
 

Mila

Mila
Come ci siamo detti, il Ts è passato sul segnale puro. E su quello guardati l'Equity che ho postato proprio per te. E di un periodo brutto anche.
Ma poi ci siamo anche detti che abbiamo libertà di azione individuale (nn mi piacciono i sistemi autoritari) all'interno della barra in formazione 01-20 (minuti).
Il segnale mi dice agisci, ok. Ma il quando lo stabilisco io.!
Se hai paura al segnale agisci.
Se riesci a tenere il controllo decidi tu quando.
La sostanza rimane che devi agire.
 

Mila

Mila
aggiornamento delle 13.20 stop&reverse a 18675 circa medi

Vedi l'allegato 313865

siamo entrati a 18675, uscendo a 18590 (o giù di li) mi incasso il gain.
Ma in ogni caso lo avrei fatto oggi.
Capito come funziona il sistema?
Io cq per nn sapere ne leggere ne scrivere qui propongo il sistema semplice: a segnale corrisponde azione immediata conseguente.
Ti invierò il segnale intorno alle 01 di ogni barra in cui si genera. Se sei fuori sede senza grafici agisci subito: 2 contratti stesso prezzo stessa direzione ma contraria a quella in essere, uno chiude il precedente, l'altro apre il nuovo.
Esempio: se sei short stamattina ti arriva il segnale alle 9.21. Metti due contratti long con lo smart al meglio. I prezzi sono in discesa. Uno (è sempre il primo) ti chiude il contratto short e lo farà a prezzi inferiori, stiamo appunto scendendo. L'altro entrerà ancora più sotto.
Ora sei in gain ma di poco.
Avrai messo uno stop loss di circa 200 punti (lo fari con la percentuale visto che hai Fineco). Ma nulla vieta che vai in protezione alla pari.
Questo secondo solo se puoi seguire.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
siamo entrati a 18675, uscendo a 18590 (o giù di li) mi incasso il gain.
Ma in ogni caso lo avrei fatto oggi.
Capito come funziona il sistema?
Io cq per nn sapere ne leggere ne scrivere qui propongo il sistema semplice: a segnale corrisponde azione immediata conseguente.
Ti invierò il segnale intorno alle 01 di ogni barra in cui si genera. Se sei fuori sede senza grafici agisci subito: 2 contratti stesso prezzo stessa direzione ma contraria a quella in essere, uno chiude il precedente, l'altro apre il nuovo.
Esempio: se sei short stamattina ti arriva il segnale alle 9.21. Metti due contratti long con lo smart al meglio. I prezzi sono in discesa. Uno (è sempre il primo) ti chiude il contratto short e lo farà a prezzi inferiori, stiamo appunto scendendo. L'altro entrerà ancora più sotto.
Ora sei in gain ma di poco.
Avrai messo uno stop loss di circa 200 punti (lo fari con la percentuale visto che hai Fineco). Ma nulla vieta che vai in protezione alla pari.
Questo secondo solo se puoi seguire.

Grazie per la spiegazione Mila :)

Quindi se ho capito bene, mettiamo che questa mattina stessi seguendo dallo smartphone, senza i grafici sotto; ore 9.21 mi arriva il segnale e io acquisto due mini (uno che mi coprirà lo short e uno che rimarrà dentro). Ho capito bene?
 

Users who are viewing this thread

Alto