FTSE Mib Ts method (4 lettori)

Mila

Mila
Ma quale pollo o pollo, qui siamo vegetariani e Milarepa mangiava solo ortiche (lui sì che era estremo) :D


Ritornando al topic di ieri sull'inserire un qualche indicatore di volatilità, io proverei con l'average true range.
Measure Volatility With Average True Range
E' semplice e si capisce bene cosa indica e questo è sicuramente un vantaggio.
Personalmente ho provato parecchio ad integrarlo nei miei sistemi ma i risultati non sono mai stati ottimi però io faccio trade molto più lunghi e la volatilità credo che influisca meno.

Per la mia esperienza comunque è più difficile rispettare gli entry ed exit point del proprio trading system che non crearlo. Sono le emozioni e le vocine nel cervello che ci fregano.... :mumble:


Messo sul blog la volatilità.
Bye
 

Mila

Mila
Chiusura di ieri alle 17.40

Immagine 2.png


Immagine 3.png
 

Mila

Mila
trend che non è ancora girato a ribasso sul Ts

Immagine 4.png


aspetto l'IA sotto la sua partenza: ci siamo fermati pochissimo sopra

Immagine 5.png


Poiché questo Ts lavora su un 8h 2gg massimo (salvo rare eccezioni di forte direzionalità\trend) anche questi due grafici vanno letti di conseguenza: la parte finale a dx è quella da considerare. Per questo il secondo grafico rispetto al primo è quello più vero.
 

Mila

Mila
Apertura prevista alla pari in tendenza rialzista con il Ts che è andato in gain short over: andiamo subito in protezione. Esattamente come ieri, mi raccomando.
 

Mila

Mila
A febbraio parte la nuova avventura del Ts. E' giusto sapere ai naviganti che salperanno con noi che periodi come il dicembre postato in reale (ma non sempre in diretta purtroppo) si alterneranno a periodi di latte scremato.
Dallo storico ho recuperato, a titolo di esempio, l'agosto 2012.
Osserviamo questo grafico

Immagine 6.png


su giù su giù su
 

Mila

Mila
e questi i risultati conseguenti

Immagine 7.png


su base mensile al 09 agosto siamo in perdita di circa 300 euro al netto delle spese di commissione (mai dimenticarselo)
 

Users who are viewing this thread

Alto