Trading_Systems: le basi TS su DJES 50 semplice ma "funzionale"!!!!!....

MM(mistermib)

Forumer storico
Buongiorno a tutti, anche per cercare di dArmi piu' disciplina comincero' a postare in diretta l' operatività di questo TS sulllo Stocco future, ts che utilizza un time-frame "rilassante" a 4 ore.....
Senza scendere nei dettagli, questo TS si basa fondamentalmente su 3 oscillatori, ADX,MACD e Stoca slow i cui segnali devono essere confermati da movimenti nei prezzi, e con due medie, una EMA a 18 e una semplice a 50.Il ParabolicSAR viene utilizzato per individuare dei possibili punti dove stoppare, ma non è detto che poi il sistema lo segua in modo "pedestre" (sono stati messi dei filtri)...........
Di sotto una immagine dello stesso, da cui già si puo' iniziare capire come lavora,anche se è un pochino piu' complesso di come appare...
Segnale di short entrato a 2670 di future, e da me già eseguito (per adesso lo testero' con un lotto alla volta)..........ho provato un backtesting, senza cercare di ottimizzare praticamente nulla, ed i risultati non sembravano male.........peraltro il back-testing preciso non è possibile a causa della tipologia di regole contenute nello stesso TS......

Proprio per qs. motivo lo S/L non è fisso, il parabolic da' "l'intorno" dove chiudersi, ma è poi una determinata regola che lo fa scattare.Diciamo che per ora l'area di stop transita sui 2720.........

Riepilogando:TS short da 2670....buona giornata!!!!!

Lo chiamero' "STOCCO MODULARE"......

Allegati

non ho postato in diretta, ovviamente stoppato con un po' di slippage a 2655 stamane in apertura........ora flat,vediamo il prossimo segnale ,se continua la salita non dovrebbe tardare..
anche per questo trade comunque si poteva fare meglio,pero' il time frame è a 4 h e dunque un profit taking positivo sarebbe stato "discrezionale" ....per ora va bene cosi', preferisco 3 trades del genere ma fare un bel filotto dopo...:ciao::ciao:

purtroppo ho iniziato il test ( con un singolo lotto tradato) in una fase "nefasta" non trending e sta soffrendo un po' come tutti...
ma confido molto in questo TS....

Users who are viewing this thread

Back
Alto