FTSE Mib Futures TS (1 Viewer)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Quindi tu dici che sul primo metti il profit a 100 e sul secondo sposti in avanti le lancette?? non so se fineco lo fà fare mi devo informare.

Comunque grazie è un idea valida.
 

mrmister

Forumer storico
prego figurati! :)

quindi in ogni caso avresti adeguato l'operatività al segnale per lunedi....ok
x fineco penso che dovresti verificare se è possibile inserire un ordine condizionato oggi che sia valido anche per il giorno successivo.

Mister, nell'eventualità avrei lascito lo short, pure se il TS, per lunedì avrebbe dato long come indicazione, ma queste sono mi considerazioni.

Scusa Mister per la correzione e parziale rettifica.

Poniamo che oggi il TS mi avrebbe dato per lunedì un mercato long, nella condizione di oggi nell'approssimarsi delle 17.30 visto che comunqu ero ampiamente in profit avrei chiuso per poi andare long.

Mentre nelle condizioni che si sono presentate oggi, visto che alle 17.30 non ero andato ad obiettivo, e visto che comunque il TS mi dava per lunedì ancoa short avre tenuto il contratto per lunedì, poi la realtà è stata un'altra.

Scusa ancora per le imprecisioni di sopra
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
hai dei filtri orari per la sessione successiva oppure il ts è operativo dalle 9 alle 17,40?
Scusate ragazzi ma ho problemi con la connessione.

Fabry, forse non ho ben capito la domanda, comunque faccio la prova a risponderti.

Non uso filtri orari, entro a mercato sempre dopo le 17.30 dopo aver acquisito il dato delle 17.30, appunto, oggi è stato un evento particolare, perche alle 17.30 ancora non andavo in profit a 15785, poi questo è avvenuto e visto che il TS mi dava ancora short per lunedì, mi sono riarmato di un contratto short.

Spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:

FABRY78

Nuovo forumer
Scusate ragazzi ma ho problemi con la connessione.

Fabry, forse non ho ben capito la domanda, comunque faccio la prova a risponderti.

Non uso filtri orari, entro a mercato sempre dopo le 17.30 dopo aver acquisito il dato delle 17.30, appunto, oggi è stato un evento particolare, perche alle 17.30 ancora non andavo in profit a 15785, poi questo è avvenuto e visto che il TS mi dava ancora short per lunedì, mi sono riarmato i un contratto short.

Spero di essere stato chiaro.

porta pazienza ma non ho letto tutto il post dall'inizio....si ci sono cose che non capisco...una cosa per volta...al momento rimani overnight lato corto con 1 contratto...giusto?
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
porta pazienza ma non ho letto tutto il post dall'inizio....si ci sono cose che non capisco...una cosa per volta...al momento rimani overnight lato corto con 1 contratto...giusto?
Figurati, tutta la pazienza del mondo, comunque si sono andato in overnight short di uno.

Chiedi pure ed esponi i tuoi dubbi proverò a risponderti.
 

mrmister

Forumer storico
Operatività da lunedì prossimo ( quindi ipotizziamo che il sottoscritto decida di provare il TS) :

short a 15815 target 100 points

reversa a 15915 target 200 points

confermi?

ciao fabry.....hai detto prima che sei passato a multicharts mi dici un pò i vantaggi ed i costi?.....io stò cercando una piatta che mi permetta di effettuare back test complessi che abbia serie storiche aggiornate e sia alimentato realtime
in modo da implementare tradingsystem ....se poi permette di mandare anche in automatico ordini complessi a mercato meglio...!!!
 

faresoldinvestendo

Forumer attivo
io non conosco linguaggi di programmazione, ma ho un po' di esperienza nel trattare gli storici con excel.
Entrambi avete ragione ma:
Ci si riesce con dati a 1 minuto x 5 anni?
sapete come dire (al linguaggio) se viene toccato prima il -20 o prima il +200? Io ci sto lavorando su dati e.o.d., e mi trovo in difficoltà.
N.B. se questo fosse possibile, Fare potrebbe facilmente farsi dei backtest degli anni passati sul suo ts 100 capendo se nei giorni sia stato preso prima il profit o lo stop dei suoi segnali, costruendo l'equity passata e disporre di un'analisi piu' completa dei DD (anzichè le 3 perdite consecutive al mese, nate dall'osservazione in reale!).
N.B. la mia non è una critica, ma solo un invito a lavorare, per chi è capace. bye
Tex, perdonami ho letto adesso i post precedenti.

Faccio un pò di cronistoria del TS; questo sistema e da circa 3 anni che ci stò lavorando, dopo aver utilizzato i "classici" sistemi d'analisi tecnica accumulato delle perdite perchè non riuscivo a seguire il mercato, quindi come gia precedentemente detto, ho cercato di creare un sistema che facesse il più possibile guadagnare (utopia), ad oggi dopo tanti studi e nottate insonne sono riuscito a mettere a punto un qualcosa che sembra funzionare. Nel creare questo sistema ho accumulato migliaia di grafici e dati statistici, sicuramente è capitato che venisse preso prima lo stop per pochissimi punti (ribadisco lo stop per me è il punto di revers che vedete sul folglo excel) per poi rigirarsi e riprende il livello dell'obiettivo, quando questo si verifica per quando mi riguarda lo considero un loss, mentre per chi può seguire il mercato può entrare ed uscire in base al raggiungimento del punto di revers fino a quando uno dei due obiettivi viene raggiunto.

A tal proposito i dati presenti sul foglio excel che ho pubblicato, possono essere utilizzati per chi è bravo in programmazione come penso lo sia FABRY78 a creare una ulteriore piattaforma che gestisca questi eventi, quindi materiale per poter iniziare a lavoraci sopra cè.

Voglio ribadire una cosa, questo TS non è solo statistica, ma dietro a quei segneti (+/-) presenti sul foglio CALCOLO vi sono dei calcoli e degli studi che sono anche statistica ma non tutta statistica.

Allo stato dell'arte, il consiglio che posso dare per chi è bravo in programmazione ecc. di prendere i dati presenti sul foglo excel e quelli che verranno di volta in volta implementati e lavorarci sopra e creare metodi e quant'altro che possa farci guadagnare.

Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto