FTSE Mib Futures TS

esatto...mi trovi non d'accordo di piu'.....quindi forse i primi passaggi dovrebbero essere:

1) ampia serie storica AFFIDABILE ( almeno 5 anni...o meglio dai miei ts esigo ciò)
2) utilizzare una buona piattaforma per analisi statistiche: linguaggio Easylanguage quindi tradestation o multicharts
3) conoscere lo script del codice...quindi al momento questo lavoro dovrebbe farlo chi lo ha creato
e poi...aiutatemi se manca something:up:

io non conosco linguaggi di programmazione, ma ho un po' di esperienza nel trattare gli storici con excel.
Entrambi avete ragione ma:
Ci si riesce con dati a 1 minuto x 5 anni?
sapete come dire (al linguaggio) se viene toccato prima il -20 o prima il +200? Io ci sto lavorando su dati e.o.d., e mi trovo in difficoltà.
N.B. se questo fosse possibile, Fare potrebbe facilmente farsi dei backtest degli anni passati sul suo ts 100 capendo se nei giorni sia stato preso prima il profit o lo stop dei suoi segnali, costruendo l'equity passata e disporre di un'analisi piu' completa dei DD (anzichè le 3 perdite consecutive al mese, nate dall'osservazione in reale!).
N.B. la mia non è una critica, ma solo un invito a lavorare, per chi è capace. bye

.....in effetti un problema c'è.....e riguarda il take profit che non può essere inserito al momento dell'acquisto ma solo quando si sono raggiunti i 100 punti di gain.....
una soluzione ci sarebbe ma richiede un doppio acquisto e quindi un aggravio di commissioni.....
praticamente ipotizzando un operazione long a 15500 con 1 target a 100 punti e 2 target a 200 punti ; si entra a 15500 con take profit a 15600 e poi si inserisce un ordine condizionato di acquisto a 15600 con take profit a 15700 e stop loss a 15600 (o per precauzione 15580/90), raggiunti i 15600 il primo contratto viene venduto e s'incamerano i 100 punti e contemporaneamente viene acquistato l'altro che sarà venduto in automatico o al raggiungimento di 15700 con quindi 200 punti complessivi di gain...oppure a 15600( 15590/80) preservando comunque il gain iniziale.........si pagano però commissioni doppie...
Si Mister, però per il secondo contratto ci devi essere davati al monitor, purtroppo per impegni di lavoro non lo posso fare, comunque se tu ha la possibilità fai delle simulazioni e poi ci dai i risultati.

Grazie

io non conosco linguaggi di programmazione, ma ho un po' di esperienza nel trattare gli storici con excel.
Entrambi avete ragione ma:
Ci si riesce con dati a 1 minuto x 5 anni?
sapete come dire (al linguaggio) se viene toccato prima il -20 o prima il +200? Io ci sto lavorando su dati e.o.d., e mi trovo in difficoltà.
N.B. se questo fosse possibile, Fare potrebbe facilmente farsi dei backtest degli anni passati sul suo ts 100 capendo se nei giorni sia stato preso prima il profit o lo stop dei suoi segnali, costruendo l'equity passata e disporre di un'analisi piu' completa dei DD (anzichè le 3 perdite consecutive al mese, nate dall'osservazione in reale!).
N.B. la mia non è una critica, ma solo un invito a lavorare, per chi è capace. bye

Io per questo Ts mi butterei sul 5 minuti....quello che dici tu capita secondo me con operazioni di scalping....cmq multicharts legge ed evidenzia il primo segnale che trova.....certo che se sulla stessa candela a 5 min fa 200 punti potrebbe capitare qualcosa di anomalo....ma per me rimane una rarità e non conoscendo bene ancora le dinamiche di questo TS non saprei dirti di più:)

...ecco una cosa.....oggi il target l'ha raggiunto in zona cesarini.....se non l'avesse raggiunto cosa prevede il sistema?
Mister, nell'eventualità avrei lascito lo short, pure se il TS, per lunedì avrebbe dato long come indicazione, ma queste sono mi considerazioni.

Scusa Mister per la correzione e parziale rettifica.

Poniamo che oggi il TS mi avrebbe dato per lunedì un mercato long, nella condizione di oggi nell'approssimarsi delle 17.30 visto che comunqu ero ampiamente in profit avrei chiuso per poi andare long.

Mentre nelle condizioni che si sono presentate oggi, visto che alle 17.30 non ero andato ad obiettivo, e visto che comunque il TS mi dava per lunedì ancoa short avre tenuto il contratto per lunedì, poi la realtà è stata un'altra.

Scusa ancora per le imprecisioni di sopra

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto