FTSE Mib Futures TS

non ho capito......

dalle 16,30 di ieri, valore mi pare 990, è andato a 835 alle 17,30 sempre di ieri, ....poi oggi non l'ha preso ma tardo pomeriggio di ieri sì

certo che è sempre più complicato sto ts
come posso capire che tu dici invece che non ha preso 940 nell'intervallo 16,30 ieri 17,30 oggi a me sembra che l'ha preso oppure ??

Sul grafico a 5 minuti del mini con scadenza dicembre nel solo arco di tempo che và dalle 16,30 alle 17,30 di oggi (per intenderci, in una sola ora di contrattazioni,e no da ieri ad oggi)
i 15940 non sono stati raggiunti, quindi nella colonna D riga 167 viene scritto il valore NO

Ultima modifica:
16,30 avevo capito di ieri

all'inizio anch'io. Third so che non è colpa tua, ma in base al tuo post sono entrato long. Difficilmente mi trovo danvanti al pc verso la chiusura quindi faccio tutto da cell, comunq messo stop stretto per domani e lo gestisco in apertura. Chissà forse ci paghiamo la colazione, a buon rendere.
Ciao

Provo a fare un ripasso e cerco di semplificare al massimo.

1)Vai alla riga 168, di oggi martedì 4, nella colonna "A" (se il foglio calcolo è correttamente aggiornato) è riportato LONG; la colonna "B" d'evessere integrata del valore dell'indice di oggi battuto alle ore 16.30 impostato a 5' minuti di 16035 (nè un secondo di meno nè un secondo di più).

2)Quindi nella colonna "C" comparirà il valore 16085.

3)Ora devi tenere conto del valore LONG richiamato nella colonna "B" , e verifica se domani tra le ore 16.30 e le 17.30, il valore di 16085 della colonna "C" viene preso o addirittura superato al rialzo, inserisci nel colonna "D" il valore (SI), fosse sato SHORT nella citata colonna "B" il valore di 16085 domani d'essere preso o addirittura superato al ribasso peretanto si sarebbe dovuto inserire nella colonna "D" il valore (NO).

4)Dopo tutto stò ambaradan, domani, nella colonna "D" bisogna inserire il valore "SI/NO" a seconda se le condizioni citate al citato punto 3).

5) Quindi nella colonna "G" alle 17.30 di domani inserite il valore dell'indice battuto alle 17.30 preciso.

6) Il gioco e quasi fatto, la colonna "F" ti dà la direzione che prenderà dalle ore 17.30 di domani (mercoledì) a tutto il giorno successivo (giovedì).

7) Tenuto conto dell'indicazione della colonna "F" l'obiettivo primario è indicato nella colonna "H".

Ora con questo schemino rielabora il tuo TS.

Se hai problemi posso pubbilicare il mio foglio aggiornato.

Fammi sapere se hai altre incomprensioni.

Quindi i dati iniziati ad inserire oggi sicompleteranno domani

Sono riuscito a comprendere il meccanismo, ma ripeto non potendo seguire aspetto di solito il tuo segnale e cosi eseguo l'ordine da cellulare.
Ora mi segno i dati cosi cerco di seguire in quell'ora quanto più possibile la contrattazione.
Grazie ancora.

solo per curiosità, Fare, ma domani dovresti aggiornare anche il foglio di calcolo?
giusto per vedere se il concetto inizia ad essere malleabile

solo per curiosità, Fare, ma domani dovresti aggiornare anche il foglio di calcolo?
giusto per vedere se il concetto inizia ad essere malleabile
Vedo che sei molto attento, si domani aggiorno i dati del foglio "calcolo".

Guarda per domani il consiglio che ti dò, visto il combinarsi di una serie di variabili tipo la tempesta perfetta, che al 99%, mi prendo un minimo margine d'errore, sarà tutto SHORT, quindi se devi operare fallo alle primissime battute in apertura.

Vedremo cosa succede domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto